Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (2 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Io invece ho visto le previsioni del tempo sabato sera e con una punta di soddisfazione ho letto che pioveva così non mi sono dovuto mettere la sveglia per il mercatone dei Navigli, questo la dice lunga su quanta voglia da alcuni mesi a questa parte di sacrificare il fisico per fare affari. :)
Poi domenica mattina è accaduto che il cielo era coperto ma non pioveva, ahi ahi destino cinico e baro!
Mi consolerò il prossimo w.e. con il mercatino/mercatone piemontese dove ero già stato in primavera da cui avevo tratto alcuni disegni antichi, che avevo anche postato, che la casa d'aste alla quale mi rivolgo da un po' ha preso tutti con mia soddisfazione.
 

giordano bruno

Forumer attivo
Mi serve moltissimo, grazie. Io non avevo trovato nulla!
Qual è il tuo giudizio su Clerici, se posso.

Figurati, ci mancherebbe.
Giudizio su Clerici... magari ne potessi formulare uno con cognizione di causa o almeno con proprietà di linguaggio. L'ho già detto in precedenza, purtroppo mi reputo piuttosto ignorantello (ma non proprio analfabeta, ecco) e con poco spirito critico. Com'è il vecchio adagio del meglio tacere che aprir bocca e togliere ogni dubbio?

La posso buttare in caciara: quel che ho visto (su internette, a parte la nostra lito) a me piace, ma più che altro credo possa essere dovuto a una passione un po' infantile per surrealismo e realismo magico (quelli letterari, intendo).

Un piccolo aneddoto: una dozzina di anni fa ero per lavoro in Canada, trentadue gradi sotto zero, quasi quanto la mia passione nei confronti dell'arte all'epoca. Vabbè, era la temperatura percepita per il venticello, ma per la miseria se si sentiva! Per il freddo mi ritiro in un museo senza tanta convinzione. C'era una mostra che non posso dimenticare, era di Erik Desmazieres, l'unico nome che posso snocciolare per fare bella figura (o magari anche no). Ecco, io mi sono avvicinato all'arte quel giorno. Forse mi piace Clerici per motivi affettivi.
 

RedArrow

Forumer storico
Resoconto del fine settimana. Preso un Alphonse Mucha:
20221003_113547.jpg
 

Allegati

  • 20221003_113602.jpg
    20221003_113602.jpg
    463,1 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Ottimo stato di conservazione a parte i contorni ingialliti.
Inutile dire che si tratta di un buon acquisto, ma buono quanto?
Sicuramente litografia ma non è l'edizione originale da Les Maîtres de l’Affiche, quindi diversa tiratura. Anche le misure sono diverse cioè 34,5x47 la mia mentre 40×29 quella da Les Maîtres de l’Affiche (traggo dal web, io non ce l'ho).
In ogni caso i 30 euro che ho speso dovrebbe valerli.
E' strettamente imparentata con questa che si trova in rete (il prezzo di vendita non è da guardare):
 

Loryred

Forumer storico
Io ieri unico dubbio su un'acquaforte acquerellata, scorcio di case incorniciata con vetro rotto che mi ha tolto 1/10 che poi ho lasciato. Non sono riuscita a controllare l'autore, credo autrice avendo lasciato cell in auto ma il prezzo 5 Euro era conveniente.
In compenso ho acquistato una borsa vintage di G Ferrè originale per 3 Euro.
Per la prima volta in un mercatino ho visto in un banco oggetti da sexy shop di varia natura, qualche negozio svuotato o un amante del genere. Ah saperlo! ;)
 

Alices

Forumer attivo
Lo sgombratutto langue, in compenso ho preso il quadro con il cavallo di un pittore Veneto che si firma con uno pseudonimo.
Avevo visto in vendita un quadro simile su un gruppo fb, con autore decifrato, a 50 euro.
 

Allegati

  • IMG_20220930_143227.jpg
    IMG_20220930_143227.jpg
    2 MB · Visite: 56

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Complimenti a tutti. Io ho rovistato a Brugine e non ho trovato nulla.
Quanto al Mucha, magari guardo, e mi sembra un poco strano, ecco ...
 

Users who are viewing this thread

Alto