Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (8 lettori)

Anacleto52

Forumer attivo
Comunque l’ho presa perché riguardante un soggetto che attualmente non c’è più…! Eppoi c’è la cornicetta nera ebanizzata, in legno….li vale quella 5 euri!
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il punto è che oggi i valori tra 0 e 100 € sono estremamente aleatori, tant'è vero che le aste in Italia normalmente non accettano queste opere o, se le accettano non vanno perché di sconosciuti per i locali.

Per lavori simili, e ce ne sono tanti, non userei la formula "vale", ma semplicemente "potrebbe vendersi a ..." con un vagone di puntini di sospensione

Sono d'accordo che sia un peccato (e con l'invasione di immigrati andrà sempre peggio), però considera che vendendola a me guadagneresti un bell'eurino tondo tondo. :grinangel: :jolly:
 

Anacleto52

Forumer attivo
Il punto è che oggi i valori tra 0 e 100 € sono estremamente aleatori, tant'è vero che le aste in Italia normalmente non accettano queste opere o, se le accettano non vanno perché di sconosciuti per i locali.

Per lavori simili, e ce ne sono tanti, non userei la formula "vale", ma semplicemente "potrebbe vendersi a ..." con un vagone di puntini di sospensione

Sono d'accordo che sia un peccato (e con l'invasione di immigrati andrà sempre peggio), però considera che vendendola a me guadagneresti un bell'eurino tondo tondo. :grinangel: :jolly:
…mai detto che vale…ho detto solo che l’ho presa per 5 euro, compresa la cornicetta nera in legno, …qui ci sono i prezzi in vendita presi da picclick, solitamente sono reali…difficile fare meglio…ovviamente devi trovare la persona interessata!
Al momento la tengo…l’ho presa perché mi piaceva…la reputo interessante, ne vedo tante …ma ne compro poche!
 
Salve, carta troppo pulita e preciso il segno dell’incisione, riproduzione recente?
 

Allegati

  • 3BF62E73-129E-4AAA-8007-3BDE7A6E6636.jpeg
    3BF62E73-129E-4AAA-8007-3BDE7A6E6636.jpeg
    2,7 MB · Visite: 58

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Arrivare a Piazzola il pomeriggio teoricamente è come pentirsi del G P in prossimità delle elezioni. C'è un senso di inutilità.
Poi non è del tutto vero, soprattutto per chi non fa più raccolta a strascico, ma picking dal braccino corto.
Anche oggi ho fatto più acquisto/ vendo che acquisto/tengo :mbe:, significa che ho spostato 5 pezzi da un venditore all'altro guadagnando l'enormità di 12 €, che dichiarerò nel 730 come frutto di traffici illeciti. E che sono riuscito a tenere solo tre pezzi, pagati 10 € lo Swanewelt e 10 i rimanenti due. :specchio:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Non so se dalla foto si capisce lo Swanewelt, in cornice e forse il vetro era non limpido, comunque lo stile è quello.

Swanewelt.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Dell'altra coppia, il primo è una lito di Fabrizio Clerici, 50x35 cm, pda e firma, spero autentica, controllerò. Non è affatto in perfette condizioni, presenta qualche sporcizia che vedrò di togliere (?). Sempre stimato l'autore ma mai piaciuto veramente, la sua angoscia meneghina poteva essere di moda però ha stufato, diciamo la verità. Vediamo che ne esce. Comunque ho preteso che il venditore mi regalasse sopra un'acquafortina da 6x15 cm di tal Ada Gerometto , del 1920 circa. Segnalo che ha varie acqueforti della stessa (una anche firmata) e probabilmente le dà via in pacco a ben poco. Sono molto dignitose, la gran parte ritratti, e mi stupisco di non trovare materiale su costei. V. più sotto.

Clerici fabrizio.jpg


Gerometto Ada.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto