Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (9 lettori)

lastra.biffata

Forumer attivo
Questi ultimi due post (e quello di Red più sopra) mettono la pietra tombale sulla mia partecipazione al Forum.
Bye bye a tutti.
E' stato bello, finché è durata.

frank tutti hanno il diritto di esprimere la propria idea, siamo ancora in democrazia (anche se qualche dubbio ultimamente lo ho anche io...), se @baleng ha un'idea diversa dalla tua perchè dovresti "uscire dalla stanza"? Piuttosto argomenta il tuo dissenso ma tutte le opinioni andrebbero rispettate, e' la base di una società civile. Poi se vuoi andar via pazienza.

Io sono vaccinato e son contento di esserlo perche' mi sto evitanto una marea di rotture avute per un anno e mezzo...detto cio' se qualcuno non vuol farselo, pazienza e avra' le sue buone ragioni. Di certo non andrebbero "individuati e rincorsi" come ho sentito di recente dire in radio da qualche politico. Certo che sospendere dei lavoratori perchè non vaccinati significa essere arrivati non dico al capolinea ma alle ultime fermate della democrazia...per cui capisco benissimo chi come @baleng voglia scendere dal treno per tempo.
 
Ultima modifica:

Loryred

Forumer storico

Magistratura Democratica: "Green pass misura anti-costituzionale. Basta Stato di polizia".

Solo per dire che IO NON SONO nè un solitario esaltato né un esagerato, e se uno ha il prosciutto sugli occhi, beh, io sono vegetariano e non posso aiutarlo.

Non vorrei avessi frainteso il senso del mio msg, sai che anche in altri contesti ti ho scritto che assumi posizioni un po' estreme, con questo per me ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione come meglio crede.

In questo senso invece davvero non capisco la motivazione per smettere di scrivere da parte di un utente che ha alimentato con passione e continuità questo spazio e cosa sia cambiato nel rapporto con gli altri partecipanti, davvero questa scelta mi spiace.
 

Barlafuss

Forumer storico
Purtroppo più che a dialoghi abbiamo assistito a dei monologhi. Fortunatamente non aggressivi come ho potuto riscontrare diversamente su FB(minacce e insulti) e nelle recensioni su strutture alberghiere e del settore ristorazione. Non ancora almeno.

Magistratura Democratica: "Green pass misura anti-costituzionale. Basta Stato di polizia".
Avevo un'ospite straniera. All'ingresso della pizzeria il più ignorante dei miei ex allievi controllava il lasciapassare. Ovviamente non mi ha fatto entrare, e nemmeno lei.
Puoi immaginare l'umiliazione di aver collaborato alla costruzione di una nazione per essere ripagato così?
Quando saremo rimasti in pochi, obbligheranno. Proprio a questo mi sto preparando.

Quanto al grassettato: già milioni di persone hanno subito quella violenza. Se aspetti che arrivi anche a te per ribellarti, sarà troppo tardi sicuramente, è tardi già adesso. Si parla tanto di solidarietà: SOLO PAROLE, adesso è chiaro.
Come, non sapevi che il green pass è necessario per i locali al chiuso mentre puoi accedervi se dotati di dehor? Oppure lo sapevi e ci hai provato? . E poi, riportiamo i fatti, almeno il 70% degli attuali ospedalizzati non è vaccinato, quindi? Si preferisce un paese in zona rossa e fermo pur di tutelare diritti, o meglio i capricci, di una minoranza? Perché, a mio parere, le vostre sono fisime. Ed io non scasso le palle ai non vaccinati, non minaccio, non insulto, non offendo. Non vi tratto come minus habens, al contrario vostro. Il tutto è nato da una tua reazione umorale, per un rifiuto acclarato. Ti fossi informato prima non avresti fatto tutte queste sceneggiate.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Non vorrei avessi frainteso il senso del mio msg, sai che anche in altri contesti ti ho scritto che assumi posizioni un po' estreme, con questo per me ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione come meglio crede.

In questo senso invece davvero non capisco la motivazione per smettere di scrivere da parte di un utente che ha alimentato con passione e continuità questo spazio e cosa sia cambiato nel rapporto con gli altri partecipanti, davvero questa scelta mi spiace.
Io mi rendo conto che l'argomento sia divenuto pesante. Il problema è che la situazione sta involvendosi. Speravo che separare tutto in un 3d a parte potesse bastare. Ma non poter andare a Gonzaga senza lasciapassare mi pare riguardi anche la sezione mercatini, dove giustamente hai posto l'informazione.
Se si vuole polemizzare su tutto ciò, meglio spostarsi sul bar del covid, lo dico io per primo.
Perciò risponderò a te, Barla, su quel 3d a proposito della "punturina", ma solo se sarai tu interessato colà, così come ho fatto con Heimat, dietro richiesta.
Credo di capire che il senso di tutto sia "lasciatemi sognare" e "non svegliatemi", ma magari sbaglio.
Comunque lecito, ed è per questo che nacque il bar del Covid
 
Ultima modifica:

Barlafuss

Forumer storico
Avevo un'ospite straniera. All'ingresso della pizzeria il più ignorante dei miei ex allievi controllava il lasciapassare. Ovviamente non mi ha fatto entrare, e nemmeno lei.
Puoi immaginare l'umiliazione di aver collaborato alla costruzione di una nazione per essere ripagato così?
Quando saremo rimasti in pochi, obbligheranno. Proprio a questo mi sto preparando.

Quanto al grassettato: già milioni di persone hanno subito quella violenza. Se aspetti che arrivi anche a te per ribellarti, sarà troppo tardi sicuramente, è tardi già adesso. Si parla tanto di solidarietà: SOLO PAROLE, adesso è chiaro.
Allora, dati alla mano, attualmente, almeno il 70% degli ospedalizzati non è vaccinato. Ma venendo al tuo sbalzo umorale, esso nasce dunque dal rifiuto a farti entrare in un locale, presumo, al chiuso ? Perché avesse avuto dei posti all'aperto ti saresti potuto accomodare.Tutto questo dovresti saperlo. Indipendentemente o meno dall'ignoranza del tuo ex allievo.
 

RedArrow

Forumer storico
...

Detto questo, a me, checché ne dica qualcuno qui sopra, pare che le condizioni per confrontarsi o esprimere civilmente la propria opinione siano venute un po' a mancare e siccome la questione covid è diventanta preponderante in questo forum d'arte ed è sempre in cima alle discussioni, non mi stupisco che qualcuno non abbia più molta voglia di partecipare.

Comunque la mia libertà, tanto invocata di recente alle manifestazioni, finisce dove comincia quella di un altro e troppi non si ricordano cos'è successo solo pochi mesi fa:
In invece mi stupisco molto. Questo è un forum serio e aperto al confronto, c'è una discussione dedicata al Covid e può stare benissimo nelle prime posizioni, chi non vuole partecipare può serenamente passare oltre. Personalmente sono un liberale vero, che è la posizione in assoluto più faticosa da assumere, e il termine faticoso non è scelto a caso perchè comporta il dover ascoltare (o leggere) le posizioni di tutti per poi discernere ciò che secondo il proprio personale giudizio (che si forma documentandosi) è corretto e ciò che non lo è, senza pregiudiziali ideologiche di destra o di sinistra, di pro vax o di no vax.
Riguardo ai medici non ho bisogno che nessuno mi convinca dei sacrifici che fanno, la maggior parte almeno, dato che mio padre era medico e volle lasciare l'attività di medico di base perchè non era abbastanza sul campo per fare il medico in ospedale, in pronto soccorso prima e poi nel reparto di chirurgia d'urgenza, che insomma non è come fare le visite oculistiche.
Per il resto, passo e chiudo, continuerò a scrivere finchè ci sarà anche solo una persona a leggermi, e a leggere finchè ci sarà anche una sola persona a scrivere dato che per me l'arte è una terapia, e anche qui il termine non è scelto a caso.
 
Ultima modifica:

Loryred

Forumer storico
Ho postato l'info del Gonzaga perché giustamente è imminente, tra i pochi confermati ultimamente e parecchio frequentato.
Sul resto restando in tema posso osservare che le restrizioni poste ai mercatini hanno davvero poco senso almeno a fini sanitari. Si tratta di eventi all'aperto come i mercati ordinari più frequentati e non sottoposti attualmente a restrizioni e si richiede ai gestori di presentare piani dedicati con controllo degli accessi spesso molto difficoltoso.

Ciò scritto chiudo anch'io, penso interverrò sporadicamente per qualche ricerca perché sono delusa, mi aspettavo rapporti anche se virtuali che andassero "oltre"... Forse era troppo. Peccato.
 
Ultima modifica:

Barlafuss

Forumer storico
Ovviamente, dal punto di vista sanitario, sarebbe meglio rendere obbligatorio il vaccino che il Green Pass. . Per il resto concordo con Rex.Diciamo che anche qua la faccenda non è stata trattata benissimo e si sono riproposte le stesse identiche dinamiche di altri social. A mio parere non si può parlare di tutto e sarebbe meglio che certi argomenti non venissero trattati, specialmente quando si assumono modi e atteggiamenti che possono creare divisioni, non condivisioni. . Mi auguro un ritorno alla normalità ed alle origini di questo forum che, per quanto riguarda l'interesse artistico, è sempre stato di assoluta qualità. Si prenda atto che non si può andare d'accordo su tutto e che l'insistenza con cui vengono trattattati certi temi non crea dialogo bensì conflitto. In quanto all'essere delusi o meno dalle persone per ciò che è stato scritto lo ritengo non corretto. È vero che virtualmente ci si conosce da tanti anni ma senza riscontri nella quotidianità , già non è semplice relazionarsi di persona figurarsi a distanza. Una stretta di mano virtuale a tutti (specialmente a voi , Gino, Frank, Rex, Red, Lory).
 

Heimat

Forumer attivo
Mi associo totalmente. Ognuno di noi ha le proprie opinioni e tutte sono rispettabili. Mi auguro che tutti si riprenda a parlare d'arte.
 

Users who are viewing this thread

Alto