Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (20 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Io il green pass non ce l'ho perchè nessuno mi può obbligare a fare il vaccino. Per adesso con il lavoro non ci sono problemi perchè lavoro da casa. Certo che se dovessi ricevessi un aut aut 'o vaccino o non lavori', allora lo vivrei come una violenza.
 

Barlafuss

Forumer storico
Quante storie per una punturina. E fatela.Piu' facile morire di cancro per i fanghi gettati sui campi. Di cui nessuno parla. Non siate così barricaderi, è come far diventare una vespa samurai un Boeing. Violazioni di libertà non sono appellabili quando c'è di mezzo la salute pubblica. Quindi o mangiare sta minestra o saltar dalla finestra. Sanno quanto avete in banca, quando siete in bagno, se vi fate la barba o meno, cosa mangiate, per chi votate, se siete etero o omosessuali, bianchi o neri e parlate ancora di libertà personali? Nel momento in cui si utilizza internet non c'è più privacy, non esiste più libero arbitrio. Si è schiavi del sistema e non si torna più indietro. Per cui sorrido, da schiavo consapevole, di fronte alle ribellioni di schiavi inconsapevoli che si ritengono liberi. E non vi incazzate che è peggio, continuate a coltivare la passione per le stampe ed andare nei mercatini, vaccinati. Perché sono le piccole passioni che rendono la vita più dolce, o meno amara. Se abbandonate quelle perdete tutto.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Quante storie per una punturina. E fatela.Piu' facile morire di cancro per i fanghi gettati sui campi. Di cui nessuno parla. Non siate così barricaderi, è come far diventare una vespa samurai un Boeing. Violazioni di libertà non sono appellabili quando c'è di mezzo la salute pubblica. Quindi o mangiare sta minestra o saltar dalla finestra. Sanno quanto avete in banca, quando siete in bagno, se vi fate la barba o meno, cosa mangiate, per chi votate, se siete etero o omosessuali, bianchi o neri e parlate ancora di libertà personali? Nel momento in cui si utilizza internet non c'è più privacy, non esiste più libero arbitrio. Si è schiavi del sistema e non si torna più indietro. Per cui sorrido, da schiavo consapevole, di fronte alle ribellioni di schiavi inconsapevoli che si ritengono liberi. E non vi incazzate che è peggio, continuate a coltivare la passione per le stampe ed andare nei mercatini, vaccinati. Perché sono le piccole passioni che rendono la vita più dolce, o meno amara. Se abbandonate quelle perdete tutto.
Non hai capito. Altro è la privacy, sicuramente scarsa. Altro è farsi iniettare un intruglio sperimentale di cui si sa che è pure pericoloso, non testato, firmando un'approvazione non consapevole e non libera perché sotto ricatto.
Chi sta sgretolando la società, obbligando le categorie una alla volta, come gli Orazi con i Curiazi, distruggerà anche te: ma sarà tardi per recriminare.
Come sa chiunque abbia occhi e orecchie, la salute pubblica non c'entra NULLA con green pass.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Io il green pass non ce l'ho perchè nessuno mi può obbligare a fare il vaccino. Per adesso con il lavoro non ci sono problemi perchè lavoro da casa. Certo che se dovessi ricevessi un aut aut 'o vaccino o non lavori', allora lo vivrei come una violenza.
Avevo un'ospite straniera. All'ingresso della pizzeria il più ignorante dei miei ex allievi controllava il lasciapassare. Ovviamente non mi ha fatto entrare, e nemmeno lei.
Puoi immaginare l'umiliazione di aver collaborato alla costruzione di una nazione per essere ripagato così?
Quando saremo rimasti in pochi, obbligheranno. Proprio a questo mi sto preparando.

Quanto al grassettato: già milioni di persone hanno subito quella violenza. Se aspetti che arrivi anche a te per ribellarti, sarà troppo tardi sicuramente, è tardi già adesso. Si parla tanto di solidarietà: SOLO PAROLE, adesso è chiaro.
 

vecchio frank

could be worse...
Avevo un'ospite straniera. All'ingresso della pizzeria il più ignorante dei miei ex allievi controllava il lasciapassare. Ovviamente non mi ha fatto entrare, e nemmeno lei.
Puoi immaginare l'umiliazione di aver collaborato alla costruzione di una nazione per essere ripagato così?
Quando saremo rimasti in pochi, obbligheranno. Proprio a questo mi sto preparando.

Quanto al grassettato: già milioni di persone hanno subito quella violenza. Se aspetti che arrivi anche a te per ribellarti, sarà troppo tardi sicuramente, è tardi già adesso. Si parla tanto di solidarietà: SOLO PAROLE, adesso è chiaro.
Questi ultimi due post (e quello di Red più sopra) mettono la pietra tombale sulla mia partecipazione al Forum.
Bye bye a tutti.
E' stato bello, finché è durata.
 

Loryred

Forumer storico
Ho scritto surreale perché la situazione attuale trascende la realtà come l'ultimo post di frank che francamente non capisco.
Ho sempre pensato a questo spazio come ad un luogo ricco di libertà e confronto con il rispetto anche di posizioni diverse dalle proprie ed è triste che questo venga a mancare come nelle più misere disfide di Twitter.
Trovo anch'io alcune affermazioni troppo forti ma Gino ci ha sempre abituati ai paradossi e non credo si possa negare il ricorso ad un mantra/marketing vaccinale che rende automaticamente no vax chi solo si pone delle domande o ritiene che le decisioni vadano prese in termini di rischi anche individuali e di rapporto costi/benefici.
Di fronte a eventi che richiedono prudenza e di navigare a vista trovo molto pericoloso spacciare certezze. Non mi ripeto sulle esperienze personali post vaccino volontario, che quanto meno credo non corrisponda al profilo di una no vax.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa

Magistratura Democratica: "Green pass misura anti-costituzionale. Basta Stato di polizia".

Solo per dire che IO NON SONO nè un solitario esaltato né un esagerato, e se uno ha il prosciutto sugli occhi, beh, io sono vegetariano e non posso aiutarlo.
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Questi ultimi due post (e quello di Red più sopra) mettono la pietra tombale sulla mia partecipazione al Forum.
Bye bye a tutti.
E' stato bello, finché è durata.
Frank perdonami, stavolta non posso trattenermi dallo scrivere. Siamo tutti persone adulte, e non sono solito provare a convincere le persone a rimanere nel forum, anche perchè di solito non serve assolutamente a niente. Ma nel tuo caso, per le persona seria e disinteressata che sei, per l'apporto che dai al forum, per quale motivo te ne dovresti andare? Ciascuno di noi esprime le proprie convinzioni personali rispetto a quanto accade all'esterno, non mi sembra che ciò comporti insultare il prossimo, o infastidirlo, non saprei. Peraltro lo stesso @baleng ha aperto una discussione a parte, chi vuole entrare e leggere lo fa può fare, diversamente ti tieni fuori.
Evidentemente in questa situazione abbiamo pareri opporti, io credo se lo Stato italiano non ha obbligato a fare il vaccino è perchè evidentemente ci sono dei problemi, sia in termini della salute di chi se le deve fare, sia in termini di libertà personale. Ma questo, appunto, è solo il mio parere personale. Se rimani te ne siamo grati.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Frank perdonami, stavolta non posso trattenermi dallo scrivere. Siamo tutti persone adulte, e non sono solito convincere le persone a rimanere nel forum, anche perchè di solito non serve assolutamente a niente. Ma nel tuo caso, per le persona seria e disinteressata che sei, per l'apporto che dai al forum, per quale motivo te ne dovresti andare? Ciascuno di noi esprime le proprie convinzioni personali rispetto a quanto accade all'esterno, non mi sembra che ciò comporti insultare il prossimo, o infastidirlo, non saprei. Peraltro lo stesso @baleng ha aperto una discussione a parte, chi vuole entrare e leggere lo fa può fare, diversamente ti tieni fuori.
Evidentemente in questa situazione abbiamo pareri opporti, io credo se lo Stato italiano non ha obbligato a fare il vaccino è perchè evidentemente ci sono dei problemi, sia in termini della salute di chi se le deve fare, sia in termini di libertà personale. Ma questo, appunto, è solo il mio parere personale. Se rimani te ne siamo grati.
Approvo
 

Users who are viewing this thread

Alto