Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (8 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Fossi in te, dopo questa stupenda gag di Gallera starei via un paio d'anni da questo lazzaretto anziché rientrare a luglio, se me lo potessi permettere. E' quello che farei da pensionato qual sono se non avessi una madre 90enne di cui farmi carico.

Gaffe di Gallera: «Con indice Rt a 0,51 ci vogliono due persone per infettarmi»
Stile De Rege. La mente vacilla.
In tutto il mondo il virus ha fatto strage nelle RSA. Ma con questo qui ha sbagliato direzione: invece che nei polmoni ha deviato verso l'alto, finendo nel cervello e facendone strame. :barella:
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Fossi in te, dopo questa stupenda gag di Gallera starei via un paio d'anni da questo lazzaretto anziché rientrare a luglio, se me lo potessi permettere. E' quello che farei da pensionato qual sono se non avessi una madre 90enne di cui farmi carico.

Gaffe di Gallera: «Con indice Rt a 0,51 ci vogliono due persone per infettarmi»
Parliamo di un personaggio che non sapeva di poter istituire la zona rossa, glielo ha spiegato una giornalista !!!
Così lui ha approfondito ed è tornato il giorno dopo in trasmissione ammettendo candidamente: "ho approfondito, effettivamente la potevamo fare".
Minuto -1:20 del video:
Questione di competenza ragazzi, tutto qua.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Notevole la somiglianza con Buster Keaton. Nell'eloquio, intendo :grinangel:


Comunque ieri ho rotto il ghiaccio, visto che tra l'altro fa caldo, e ho visitato due compravendo, ma, come è abbastanza logico, gli oggetti erano spesso gli stessi di 5 mesi fa, e nulla ho potuto fare. Oggi c'era il risorto (de Covidibus) mercatino di Treviso, dove vado di rado perché piuttosto antiquariale. Infatti, nulla di interessante. Poi, alla fine, rivedo uno spacciatore a me ben noto, chiacchierando scorgo a terra una grafica abbastanza grande incorniciata listello oro. Un bulino.
Questo (ripreso da internet, per pigrizia):

P. Fouquet , C.J. Philips Vue de la Tour des Pleurs à Amsterdam 1769.jpg


The Netherlands, Amsterdam; P. Fouquet / C.J. Philips / J. de Vlaming - Gezicht van de Schreyershoeks Toren te Amsterdam=Vue de la Tour des Pleurs à Amsterdam - 1769 passata in Catawiki per 55 € nel 2014.

Probabilmente in altri momenti avrei sorvolato, ma il prezzo di 10€ (stampa ben incorniciata) mi sembrava propizio per rompere il digiuno, una specie di rito sacrificale. Subito peraltro ripagato: il commerciante nella discussione mi ha fatto sapere che questo mese Piazzola non si farà (informazione per tutti).
Perché ripagato? Più o meno sarebbe stato per me il costo del gasolio per andare a Piazzola :dietro:


Peraltro, qui è in vendita a 250 €.
AMSTERDAM Schreierstoren - P Fouquet - 1783
Certamente l'appeal maggiore è per un olandese, piuttosto che per noi.
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Notevole la somiglianza con Buster Keaton. Nell'eloquio, intendo :grinangel:


Comunque ieri ho rotto il ghiaccio, visto che tra l'altro fa caldo, e ho visitato due compravendo, ma, come è abbastanza logico, gli oggetti erano spesso gli stessi di 5 mesi fa, e nulla ho potuto fare. Oggi c'era il risorto (de Covidibus) mercatino di Treviso, dove vado di rado perché piuttosto antiquariale. Infatti, nulla di interessante. Poi, alla fine, rivedo uno spacciatore a me ben noto, chiacchierando scorgo a terra una grafica abbastanza grande incorniciata listello oro. Un bulino.
Questo (ripreso da internet, per pigrizia):

Vedi l'allegato 559173

The Netherlands, Amsterdam; P. Fouquet / C.J. Philips / J. de Vlaming - Gezicht van de Schreyershoeks Toren te Amsterdam=Vue de la Tour des Pleurs à Amsterdam - 1769 passata in Catawiki per 55 € nel 2014.

Probabilmente in altri momenti avrei sorvolato, ma il prezzo di 10€ (stampa ben incorniciata) mi sembrava propizio per rompere il digiuno, una specie di rito sacrificale. Subito peraltro ripagato: il commerciante nella discussione mi ha fatto sapere che questo mese Piazzola non si farà (informazione per tutti).
Perché ripagato? Più o meno sarebbe stato per me il costo del gasolio per andare a Piazzola :dietro:


Peraltro, qui è in vendita a 250 €.
AMSTERDAM Schreierstoren - P Fouquet - 1783
Certamente l'appeal maggiore è per un olandese, piuttosto che per noi.
Come al solito hai anticipato tutti. Comunque bello il bulino. Considero corretto il prezzo di Catawiki, avevo venduto una veduta di Parma proprio a quel prezzo. Peraltro Catawiki è proprio olandese, e lo è una parte della sua clientela.
 

Loryred

Forumer storico
Anche Gonzaga del 2 Giugno è stata annullata, prevedibile del resto non essendo ancora consentiti gli spostamenti tra Regioni, viste le provenienze di venditori e utenti.

Nel frattempo ho trovato una stampa del Calendario per Zanders di Micha Klein, una tra le bruttine, avevo acquistato l'intera cartella di 12 per 10 Euro, proposta in vendita per 45 $, vero è che nessuno l'ha acquistata, ma nemmeno è andata malissimo.

Micha Klein - Happy Earth / Sad Earth (1997) Art Print | eBay
 
Ti posso dire con certezza che sono stati acquistati a Venezia un pò di anni fa. Il tizio che me li ha dati ha vissuto lì per un ventennio circa.
Non saprei come risolvere il rebus. Questo "G. Ricovelli" non esiste, stando almeno a quanto riportato da encicolpedie, critica etc. Per Nicorelli non c'è somiglianza con la firma. Resta in piedi la tua ipotesi, firme contraffatte su fogli di Scaramuzza non firmati. Ma se le cose stessero così, lo scambio diventerebbe complicato: attribuire a Scaramuzza dei fogli che recano altra firma. Vaglielo a spiegare che firma e numerazione non sono autentici ma tutto il resto sì e non è quello che si legge o_O

Posso confermare che non si tratta di un'acquaforte / acquatinta / xilografia o incisione del Mario Nicorelli.
La firma non gli assomiglia neppure (anche se la N a croce e' una prerogativa dell'artista), la "G" (che centra poco) può essere di un parente che porta il nome tale GianCarlo Nicorelli, il quale con l'arte del Nicorelli Mario non ha nulla a che fare. Anche il soggetto "povero" di dettagli non è sicuramente riconducibile ad un lavoro del Nicorelli.

Per confrontare le firme o per un riscontro visivo delle opere, vi invito a visionare su facebook la pagina che si chiama MAESTRO MARIO NICORELLI

Saluti.
 

Pink Cat

Forumer attivo
Dopo 3 mesi di astinenza, oggi ho fatto il pieno di "orfanelli" , 12 quadri per 65 euro :-o
Ma come si fa' ad abbandonare un acquerello come questo?
E' talmente dettagliato che a primo acchito sospettavo in una riproduzione, 12x18 cm.
acq rurale.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto