Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (7 lettori)

cassettone

In stand by
Per l'esattezza "nel capoluogo".


E' in provincia, però mi hanno detto che nel capoluogo c'è ne uno che apre una volta alla settimana, ma non so dove è.

Le regole del mercatino ormai sono ferree, massimo 3 visite alla settimana, massimo tre oggetti alla volta, apre tre volte alla settimana per 90 minuti, nei novanta minuti si entra 10 alla volta per 15 minuti massimo.

Il luogo rimane segretissimo, qua non lo scrivo manco sotto tortura :fiu:
 

vecchio frank

could be worse...
E' in provincia, però mi hanno detto che nel capoluogo c'è ne uno che apre una volta alla settimana, ma non so dove è.

Le regole del mercatino ormai sono ferree, massimo 3 visite alla settimana, massimo tre oggetti alla volta, apre tre volte alla settimana per 90 minuti, nei novanta minuti si entra 10 alla volta per 15 minuti massimo.

Il luogo rimane segretissimo, qua non lo scrivo manco sotto tortura :fiu:
In pratica ha adottato in anticipo le regole che adesso stanno cominciando ad applicarsi un po' dappertutto per via del coronavirus.
 

Pink Cat

Forumer attivo
Torno sull'argomento anche perche' il quadretto trovatello mi guarda tutte le mattine e vuole che io gli dia un padre :mmmm:
Una situazione che credo sia molto probabile e quella in cui qualcuno applichi una firma (magari nota) a quadri anonimi per poi trarne profitto.
Ne ho diversi di quadri cosi' :tristezza:
In questo caso la firma e' apposta a matita, quindi dubbia, lo stile pero' non e' tanto lontano dai paesaggi di Quadrone. Male che vada mi tengo un bel quadretto senza padre.
A sinistra il mio quadretto a destra un Quadrone, venduto a 3.000 euro.
Anche questo non firmato.

Vedi l'allegato 544697
Ed eccoci, come ultimo atto, all'analisi dei pigmenti utilizzati:

Giallo Cadmio (Solfuro di Cadmio)
Biacca (Carbonato di piombo) miscelata con Bianco fisso (Solfato di Bario)
Giallo Cromo (Cromato di Piombo)
Giallo limone (Cromati di Zinco e/o Stronzio)
poco Giallo di Piombo (Ossido di Piombo oppure Stannato di Piombo)
Tracce di Bianco di Sangiovanni (Carbonato di Calcio)

Non sono riuscito ad identificare i neri, i marroni ed i verdi, questi ultimi sicuramente ottenuti miscelando un blu incognito ad alcuni dei gialli su elencati.

Quindi l'autore non e' un pittore della domenica, dati i pigmenti siamo tra meta' dell''800 e prima del 1940, non ci sono pigmenti posteriori agli anni '20.
Mo' gli do' una cornice che lo valorizzi (moderna) e me lo godo, Quadrone o no, non mi interessa.
Se siamo liberi una buona carbonara la apprezziamo sia che l'abbia cucinata Cracco sia l'abbia cucinata la Peppina :DD:

laghetto vis sma.jpg
 
Ultima modifica:

VERLOC001

Costaguana
buona serata , alla base di un vaso ho trovato questa firma , ma a parte Massimiliano il resto mi e' di difficile comprensione. grazie se qualcuno mi fosse d'aiuto. incrocio le dita se fosse qualche vetraio di murano...!!!:rolleyes:

vaso.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto