Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

caboto

Nuovo forumer
:clapclap: Vallanzasca a te ti fa un baffo :lol:
A volte il venditore non ha voglia di riportare in magazzino la merce , se poi ha già incassato abbastanza da altre vendite è più conciliante , in questo caso il prezzo di partenza al mattino era stato di 200 euro , la richiesta era stata 100 , l'offerta accettata 50 . Riconosco che è stato un buon acquisto e la tela ha subito trovato un chiodo , sostituendo un dipinto un pò più " greve " .
WP_20130810_012.jpg
 

Barlafuss

Forumer storico
A volte il venditore non ha voglia di riportare in magazzino la merce , se poi ha già incassato abbastanza da altre vendite è più conciliante , in questo caso il prezzo di partenza al mattino era stato di 200 euro , la richiesta era stata 100 , l'offerta accettata 50 . Riconosco che è stato un buon acquisto e la tela ha subito trovato un chiodo , sostituendo un dipinto un pò più " greve " . Vedi l'allegato 521368

Il dipinto non è così male,andrebbero rivisti i volti ed i piedi,che paiono un po' maschili.
 

caboto

Nuovo forumer
Il dipinto non è così male,andrebbero rivisti i volti ed i piedi,che paiono un po' maschili.
La tela fu comprata più di 10 anni fa in un mercatino a Rivanazzano Terme (PV) , dopo averne fatto fare una pulizia e averla fatta montare su telaio, l'idea era di farla rimettere a posto poi non se ne è fatto più nulla . E' stato uno dei primi acquisti "importanti " fatto anche con la inesperienza di chi conosceva poco e sapeva contrattare male . Ora è stata trasferita in cantina ( non so se la ricomprerei ma penso sia un pò così per tutti volendo fare una selezione di quanto "trovato" )
 

Barlafuss

Forumer storico
La tela fu comprata più di 10 anni fa in un mercatino a Rivanazzano Terme (PV) , dopo averne fatto fare una pulizia e averla fatta montare su telaio, l'idea era di farla rimettere a posto poi non se ne è fatto più nulla . E' stato uno dei primi acquisti "importanti " fatto anche con la inesperienza di chi conosceva poco e sapeva contrattare male . Ora è stata trasferita in cantina ( non so se la ricomprerei ma penso sia un pò così per tutti volendo fare una selezione di quanto "trovato" )
A Rivanazzano ero stato diverse volte qualche anno fa,ai mercatini serali,adesso non vale più la pena di andarci ,neanche per diporto.Due cose ho imparato nel corso degli anni : la prima è che ciò che e' soggettivamente bello non stanca mai,indipendentemente dal prezzo di acquisto.La seconda è che quello che viene messo in cantina non torna più in superficie.Ancora oggi fatico a rispettare questi due insegnamenti perché non controllo completamente l'aspetto compulsivo.
 
Qua siamo quasi tutti al nord, non so in quale parte del sud ti trovi, magari indicando la regione qualcuno ti può dare una mano.

Ci sono dei siti che mettono luoghi e date dei mercatini di strada, non sempre sono affidabili, ma questa è il primo contatto per informarsi.

Se cerchi dei negozi, inizia a cercare le varie catene, tipo Mercatopoli, anche in questo campo ci sono dei siti dove ti elencano i vari negozi.
Grazie infinite :) Sono pugliese, salentina ;)
 

cassettone

In stand by


A volte questi elenchi su internet sono obsolete e quindi certi mercatini non ci sono più, ora che è di moda facebook magari si trova qualcosa di più aggiornato, qua altro sito.

Mercatini dell’antiquariato o dell’usato in Puglia questo weekend e settimana - calendario esposizioni vintage, brocantage

Ho notato che in Puglia l'antiquariato ha prezzi più accessibili ad esempio della regione Sicilia.
 

Barlafuss

Forumer storico
Oggi ho visto una bella acquaforte,colorata a mano,di Paul Geissler,raffigurante un paesaggio innevato.Il prezzo mi ha frenato ,50 euro ribassato.Tuttavia una bella qualità,non comune.Ci penso su un attimo:abbocca:
 

Users who are viewing this thread

Alto