Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (13 lettori)

RedArrow

Forumer storico
No aldrovandi :lol: quello della foto
ah si l'altro...
Per i più giovani: si tratta di un personaggio controverso, amato da alcuni e odiato da tanti altri, su cui ancora oggi si litiga :accordo:
Grande statista per alcuni, vuoto di ideali secondo altri. Il mio giudizio sul personaggio è totalmente negativo anche se sono d'accordo con chi afferma che è stato trattato in maniera eccessivamente severa da un punto di vista giudiziario, soprattutto guardando a come sono stati trattati tanti altri.
Sono abbastanza adulto, anche se non vecchio, da ricordarne la parabola umana e politica, negli ultimi anni almeno.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
ah si l'altro...
Per i più giovani: si tratta di un personaggio controverso, amato da alcuni e odiato da tanti altri, su cui ancora oggi si litiga :accordo:
Grande statista per alcuni, vuoto di ideali secondo altri. Il mio giudizio sul personaggio è totalmente negativo anche se sono d'accordo con chi afferma che è stato trattato in maniera eccessivamente severa da un punto di vista giudiziario, soprattutto guardando a come sono stati trattati tanti altri.
Sono abbastanza adulto, anche se non vecchio, da ricordarne la parabola umana e politica, negli ultimi anni almeno.
Insomma, non vuoi dire chi è ...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
eh no, i giovani lettori di questo forum devono decifrare la firma
Azz ... non avevo visto al telefonino che c'è pure la firma.
Origini albanesi, sconcezze italiane, fine tunisina.

Il triangolo del bermudato

1659566171142.png
1659566246117.png
 

RedArrow

Forumer storico
va detto che nella spedizione di cui ai precedenti acquisti ho lasciato sul campo le seguenti:

Giovanni Battista de Andreis (si noti l'autoritratto in riflesso con lo smartphone in mano a fotografare)

20220802_181901.jpg


Guido Mirimao
Si è meritato anche una pagina su Treccani:

Screenshot_20220802-184220_Google.jpg


Infine ignoto.
Si intravede un uomo morto disteso (da qui il titolo in basso a sinistra):

20220802_185344.jpg
 

RedArrow

Forumer storico
Un tempo avrei preso anche queste, non mi sarebbero costate più di 7-10 euro ciascuna, ma adesso non posso spendere più come prima.
Particolarmente de Andreis mi sembra di un gusto passato, mentre la terza (l'uomo morto) la trovo sgradevole.
Mirimao invece stavo per prenderla perchè mi piaceva ma alla fine ho desistito perchè comunque non ha quel quid che mi muove all'acquisto.
 

RedArrow

Forumer storico
A proposito segnalo che il valente collezionista Sartori ha messo in linea la sua collezione di oltre 25.000 grafiche:

Quindi una documentazione imponente di autori e stampe la maggior parte delle quali di autori dimenticati, il che fa perfettamente il paio con la ricerca seguita da questo forum.
 

Users who are viewing this thread

Alto