Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Come vi sembra questa marina? Del '700 dal sapore preromantico, molto curata nei dettagli, mi piace molto ma non sono riuscito ad accostarla a nessun autore che conosco (vabbè non è che ne conosca così tanti). Non a prezzi da mercatino (ovviamente).

marina1.PNG

marina2.PNG
 

lastra.biffata

Forumer attivo
La sostanza, ma questo ormai è chiaro a tutti, è che la grafica sta vedendo un calo vertiginoso nelle quotazioni.

Non mi trovi daccordo, io sto vedendo tutt'altro. Sento questa litania da anni eppure vedo che la grafica di Fontana, Warhol, Soulages, Mirò, Sol Lewitt, Christo ed altri costa sempre di più. C'è però da dire che c'è grafica e grafica e tu forse ti riferisci ad altri nomi.
 

RedArrow

Forumer storico
Non mi trovi daccordo, io sto vedendo tutt'altro. Sento questa litania da anni eppure vedo che la grafica di Fontana, Warhol, Soulages, Mirò, Sol Lewitt, Christo ed altri costa sempre di più. C'è però da dire che c'è grafica e grafica e tu forse ti riferisci ad altri nomi.
Secondo me il ragionamento che fai non è sbagliato. Si salvano solo i grandi nomi.
 

PrinceFelipe

Forumer attivo
possibile?
pure il bravissimo Hogarth a poche decine di euro (cornice inclusa) ?
ha ragione baleng che non valgono più niente le stampe
allora dal punto di vista speculativo (bieco interesse) dovrebbe essere l'occasione per entrare a mani basse

X baleng: hai capito benissino cosa intendevo;)
il paese estero dove stavi, magari caraibico, gradirebbe molto una galleria di arte italiana
di un amatore delle arti che si può permettere un posto al sole

Lascia perdere li, non conoscono l'arte, sono purtroppo ancora indietro.
 

Pickers90

Forumer attivo
Ringrazio tutti dell'accorata partecipazione :accordo: ho solo dimenticato di dire che poi il Della Bella me lo sono venduto su ebay per conto mio. Pochi euro di guadagno ma nessun problema, è dimostrato come spesso puoi fare da solo meglio che con l'aiuto dei nomi blasonati (e nel mio caso non è nemmeno la prima volta che mi accade).
Per il resto ringrazio delle spiegazioni. La sostanza, ma questo ormai è chiaro a tutti, è che la grafica sta vedendo un calo vertiginoso nelle quotazioni. E le case d'asta un po' subiscono questo trend ma forse un po' lo favoriscono anche quando, come la Borromeo, mettono in vendita tutto con base zero, tranne i pezzi veramente grossi.
Stessa mie esperienza, a volte preferisco far da solo e vendere qualche lotto privatamente, le case d’aste ovviamente devono far cassa ma ciò non significa che bisogna svendere …
 

lorenzo63

Age quod Agis
Ragazzi dopo un po' mi faccio viva, ultimamente poco di interessante per rapporto qualità-prezzo e poco artistico.
WE scorso Gonzaga nella 2gg periodica diventata Fiera Nazionale dell'Antiquariato, sempre piacevole da visitare nei padiglioni. Io una fuga frettolosa la mattina del sabato, nessun acquisto rilevante ad eccezione di un libro + stock di libretti d'opera per tot 10 Euro.
Si lo so che sei andata a Gonzaga ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto