Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (7 lettori)

Hounagemella

Nuovo forumer
Sorry! Scrivo malissimo, lo so. Mi mancano più di due diottrie e mi ostino a comprare occhiali dal tabacchino. Non rileggo mai e schiaccio direttamente invio, lasciando in balia degli eventi il correttore automatico. Tant'è vero che le coniugazioni dei verbi sono sempre un po' così... Incerte. Chiedo perdono se ho tolto dignità al tuo nome, ma la genovesitudine ha poi dato la mazzata finale! Sorry
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sorry! Scrivo malissimo, lo so. Mi mancano più di due diottrie e mi ostino a comprare occhiali dal tabacchino. Non rileggo mai e schiaccio direttamente invio, lasciando in balia degli eventi il correttore automatico. Tant'è vero che le coniugazioni dei verbi sono sempre un po' così... Incerte. Chiedo perdono se ho tolto dignità al tuo nome, ma la genovesitudine ha poi dato la mazzata finale! Sorry
Dai, sù, si scherza. Giustamente poteva finir peggio: Beling :rotfl:
 

RedArrow

Forumer storico
Help firma...vi dice qualcosa?
IMG_20201208_173157~2.jpg
 

Anacleto52

Forumer attivo
Portagioie Ginori a 2,50 euro...timbro verde Ginori sottovernice con timbro B anni 1880/1930 e timbro rosso Decorazione eseguita da Richard, anche se non c’è alcun decoro, anni 1896/1910...
 

Allegati

  • B0BDE8AF-ECF3-4EEC-BEEA-B796EA5658FD.jpeg
    B0BDE8AF-ECF3-4EEC-BEEA-B796EA5658FD.jpeg
    1,2 MB · Visite: 109
  • B805CAB2-4AB5-4939-9E14-C00E388A7AE3.jpeg
    B805CAB2-4AB5-4939-9E14-C00E388A7AE3.jpeg
    1,3 MB · Visite: 109

Pink Cat

Forumer attivo
Mi sono fatto il regalo di Natale, dal noto magazzino in Brianza 5 opere per 60 euri totali!

A casa si sono presentate molto meglio di quanto apparivano sulla baia.

Cominciamo con una tela 60x50 di Maria Bianchi, di cui era presente una nutrita selezione di opere finite sia di bozzetti o incomplete.
In genere questo e' un brutto segno, significa che l'intero studio e' stato smobilitato/venduto ......

Di lei ho solo trovato la pagina iniziale di un sito WEB costruito con wordpress, mai portato a compimento :-(


Veniamo alla tela, gia' a buon punto nella pulizia:
Maria Bianchi chiesetta VIS 1024.jpg

Ripeto, non mi dispiace affatto.
A seguire analisi e underdrawing.

E ovviamente Auguri di Buone Feste a tutti!
 
Ultima modifica:

Pink Cat

Forumer attivo
Mi sono fatto il regalo di Natale, dal noto magazzino in Brianza 5 opere per 60 euri totali!

A casa si sono presentate molto meglio di quanto apparivano sulla baia.

Cominciamo con una tela 60x50 di Maria Bianchi, di cui era presente una nutrita selezione di opere finite sia di bozzetti o incomplete.
In genere questo e' un brutto segno, significa che l'intero studio e' stato smobilitato/venduto ......

Di lei ho solo trovato la pagina iniziale di un sito WEB costruito con wordpress, mai portato a compimento :-(


Veniamo alla tela, gia' a buon punto nella pulizia:

Ripeto, non mi dispiace affatto.
A seguire analisi e underdrawing.

E ovviamente Auguri di Buone Feste a tutti!
Come promesso ecco l'Imaging Multispettrale del dipinto.
Si nota il disegno preparatorio con la correzione del colmo del tetto(seconda immagine) e l'uso del giallo di Cadmio su quasi tutto il dipinto (ultima immagine).
In alcune parti la tela e' scoperta (terza immagine), ma questo si vede anche a occhio.
Grande uso di Terra per i marroni, sempre miscelata con il Cadmio
Maria Bianchi VIS-IRR850-UVF-BIL.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto