Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (10 lettori)

baleng

Con la minigonna le gambe hanno le bugie corte
Oggi al mercatino della pesata, poco e niente, però una signora mi ha soffiato sotto il naso uno specchio con cornice antica :confused:
Ho preso un quadretto con veduta Capri per curiosità, il vetro è rotto e lo smaltirò, un acquisto da un compravendo della catena IL MERCATINO del 2000 c'è ancora l'adesivo attaccato con il prezzo euro 7,75 ed il telefono, il mercatino era della mia zona ma non esiste più.
Ho trovato qualcosa di simile qua su by by

Sembra un oggetto per turisti, ha una firma che sembra Astor 57, forse Baleng mi sa dire quando andavano di moda questi oggetti ed il tipo di lavorazione.
Quella di Siena non si vede bene, ma direi che è una stampa di riproduzione, periodo anni 30-anni 50 o poco più. Non vuol dire che la tua sia analoga, però la data ci starebbe; sarebbe da vedere. Il prezzo da abbabay è folle.

cassettone

Forumer storico
Quella di Siena non si vede bene, ma direi che è una stampa di riproduzione, periodo anni 30-anni 50 o poco più. Non vuol dire che la tua sia analoga, però la data ci starebbe; sarebbe da vedere. Il prezzo da abbabay è folle.
La stampa è analoga, stesso stile ed anche il tipo di incomiciamento, credo anni 50/60 .

Presa perchè non ho trovato proprio altro.

Se costava 5 euro non l'avrei presa, ormai certe cose le prendo solo gratis.......................... sinchè dura.

baleng

La stampa è analoga, stesso stile ed anche il tipo di incomiciamento, credo anni 50/60 .

Presa perchè non ho trovato proprio altro.

Se costava 5 euro non l'avrei presa, ormai certe cose le prendo solo gratis.......................... sinchè dura.
Durerà. La popolazione invecchia, e chi compra sono i giovani, o i mezza età. L'offerta aumenterà, corroborata dalla diffusa ignoranza. La domanda sarà in calo. L'espropriazione della cultura classica da parte della cultura della droga completerà il tutto. Faremo in grande la fine della Cattedrale di Nantes. Nantes, il piromane della cattedrale è un clandestino africano: "Ho dato io fuoco alla cattedrale"
Con una botta finale, così

1595793265277.png

E comunque quelle stampe là non le vorrei nemmeno regalate :-D

cassettone

Forumer storico
Durerà. La popolazione invecchia, e chi compra sono i giovani, o i mezza età. L'offerta aumenterà, corroborata dalla diffusa ignoranza. La domanda sarà in calo. L'espropriazione della cultura classica da parte della cultura della droga completerà il tutto. Faremo in grande la fine della Cattedrale di Nantes. Nantes, il piromane della cattedrale è un clandestino africano: "Ho dato io fuoco alla cattedrale"
Con una botta finale, così

Vedi l'allegato 567681

E comunque quelle stampe là non le vorrei nemmeno regalate :-D
Già appesa senza il vetro al posto di altra stampa meno pregiata di questa, tanto se si rovina non perdo niente :d:

RedArrow

Forumer storico
Ieri primi acquisti da mercatino praticamente da febbraio.
Un manifesto litografico di Mirò perfettamente conservato per 5€
IMG_20200802_102641.jpg

Una incisione acquarellata di inizio '700 che rappresenta Amsterdam (però il colore è materico, boh)
IMG_20200802_102932~2.jpg

Un libricino agile sulle icone per approfondire la materia e uno sul simbolismo. 25€ spesa totale
IMG_20200802_103059.jpg

IMG_20200802_103054.jpg

baleng

Trovato al mercatino un pacco di vedute di Venezia, acqueforti nate per essere acquarellate e vendute ai turisti. Molte danneggiate da cattiva conservazione. Diciamo un centinaio malmesse, di cui 80 forse recuperabili con interventi hard, e comunque 40 perfette, che a 10 € fa 25 cents l'una.
Magari interessa i venditori veneziani, una volta passato l'inferno del Covid

1a111110.jpg
1a1111111ec8f.jpg

cassettone

Forumer storico
Ieri ho fatto un giro in diversi compravendo del capoluogo e vicino a casa, ma non ho trovato niente, ho visto due statuette stile 800 ma forse periodo liberty fate in Italia, ma avevano una espressione tanto brutta che spendere 30 euro era un peccato.
Alla fine vicino a casa ho preso due ventagli anni 50/60 per 7 euro, forse il caldo ha favorito questo acquisto.
Oggi al mercato della pesata, non c'era niente di interessante, preso un piccola ceramica credo un portancandele/inceso firmato ACR italy credo seconda metà del 900.

Posto un dipinto che ha un prezzo esorbitante(400 o_O), anche se alla :moglie: piace, per me rimane lì e spero che lo prenda qualcun altro :stop:
Cmq che epoca potrebbe essere? non mi sembra antichissimo, forse 800

Allegati

cassettone

Forumer storico
Trovato al mercatino un pacco di vedute di Venezia, acqueforti nate per essere acquarellate e vendute ai turisti. Molte danneggiate da cattiva conservazione. Diciamo un centinaio malmesse, di cui 80 forse recuperabili con interventi hard, e comunque 40 perfette, che a 10 € fa 25 cents l'una.
Magari interessa i venditori veneziani, una volta passato l'inferno del Covid

Vedi l'allegato 568618Vedi l'allegato 568619

Potresti acquarellare te, magari con stile alla moderna, e poi rivedertele come nuovo movimento di pittura :d:

baleng

Ieri ho fatto un giro in diversi compravendo del capoluogo e vicino a casa, ma non ho trovato niente, ho visto due statuette stile 800 ma forse periodo liberty fate in Italia, ma avevano una espressione tanto brutta che spendere 30 euro era un peccato.
Alla fine vicino a casa ho preso due ventagli anni 50/60 per 7 euro, forse il caldo ha favorito questo acquisto.
Oggi al mercato della pesata, non c'era niente di interessante, preso un piccola ceramica credo un portancandele/inceso firmato ACR italy credo seconda metà del 900.

Posto un dipinto che ha un prezzo esorbitante(400 o_O), anche se alla :moglie: piace, per me rimane lì e spero che lo prenda qualcun altro :stop:
Cmq che epoca potrebbe essere? non mi sembra antichissimo, forse 800
Un Sant'Antonio di ambito provinciale, forse tra 7 e 800. Il bambino pare da incubo :sse:

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 3, Guests: 7)

Alto