Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

Alices

Forumer attivo
Oggi ho fatto il solito giro dallo sgombratutto e ho recuperato davvero dal fondo oscuro dell'antro 4 cornicette ovali di legno solido per riuso creativo (4 euro). A Gradisca mi avevano chiesto uno sproposito. Sono piaciute anche ad altri visto che le avevo messe da parte su un mobile per la pila finale. Volevano fregarmele e mi hanno chiesto dove le avessi trovate. Erano in una scatola con altre cornici di legno ma di nessun valore. C'erano anche quadretti a punto croce...
Cmq la ricerca è pericolosa! Non è il mercato chic che si vede nei video sul tubo... Sono finita contro un divano e ho beccato le cimici... Non capivo a cosa fosse dovuto il prurito con le bolle alla gamba e l'ho scoperto on line.
 

cassettone

In stand by
Ieri ho girato due compravendo vicino a casa bottino un ombrello vintage a 10 euro.
In uno ho visto tre dipinti che sembravano abastanza antichi, uno rappresentava Sant'antonio con il bambino 700/800, uno con cornice coeva un viso di fanciullo epoca 600 o 700 e l'altra un grande paesaggio in stile 700 ma dalla configurazione più probabile 800, il prezzo c'era solo del sant'antonio 400 euro, gli altri due andranno su quel prezzo o forse più per il viso di bambino.
Oggi giro al mercato della pesata, non c'erano grandi cose, ho preso un quadro incorniciato probabilmente di livello hobbistico. Poi visto che avevo l'auto, ho preso una cornice moderna con dentro quelle che sembravano 6 incisioni acquarellate rappresentati i mesi dell'anno con scene di campagna. da un attento esame non sembrano stampe, ma incisioni che sono state tagliate per farle stare tutte e sei nella cornice :rolleyes:, hanno le scritte in latino, ma visto lo sconcertante taglio non è possibile risalire all'autore.
Dalle ricerche si possono escludere: Tempesta, Bartolozzi, Zocchi, giuseppe maria mitelli.

prossimi giorni metterò le foto.
 

cassettone

In stand by
Posto due foto delle incisioni acquarellate prese ieri.
Scritte in latino, ma non credo campagna mediterranea. incisione settembre.jpegincisone mese.jpeg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Fa dunque parte di una serie di mesi. September in inglese, vale a dire settembre "Rusticum exultet (?)dum dulces collegit uvas". Facile sia inglese, dunque, ma non ho trovato l'immagine.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Il bone china è una ceramica particolare di origine inglese (nonostante il nome), oltre a contenere il normale caolino, contiene almeno un 30 pct di polvere di ossa animali (bone=osso) e questo le conferisce una particolare resistenza...ho preso per 50 cents questo piattino...ma non sono riuscito ad identificare il marchio...ovviamente se vi capita un Royal Albert o un Royal Worcester non lasciatevelo scappare...l’ho dato a mia moglie...chissà se riesce a romperlo!
 

Allegati

  • 33681CE2-147F-4C72-AE33-E856DA1C313E.jpeg
    33681CE2-147F-4C72-AE33-E856DA1C313E.jpeg
    1,3 MB · Visite: 250
  • F7C61518-93BB-422D-A1ED-C32F1279B478.jpeg
    F7C61518-93BB-422D-A1ED-C32F1279B478.jpeg
    1,7 MB · Visite: 214

Users who are viewing this thread

Alto