Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (7 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
È possibile, come tratto può essere il suo. Normalmente i soggetti sono femminili, avrà voluto fare una cosetta alla Sassu. Come prezzo ci sta , mettendo da parte I gusti personali.
Ha fatto anche molti cavalli, in realtà. Ecco, però di solito hanno il muso inespressivo ed affilato, a punta, diciamo. Questi hanno un'espressione inedita, come se avessero visto improvvisamente pararsi di fronte a loro Guernica a barrargli la strada :piazzista:
 

Barlafuss

Forumer storico
Se guardiamo i seni dell'immagine linkata ricordano le rotondità dei segni che appaiono nell'acquaforte dove ci sono le zampe dei cavalli. I musi, come avete scritto, sono invece arrotondati, non allungati. Tuttavia se prima ero abbastanza convinto ora ho qualche perplessità.
 

cassettone

In stand by
Oggi al mercato della pesata in :car:, volevo prendere due cose di arredamento giardino ma erano già volate.

Quindi ho preso due quadri, uno in tessuto con raffigurante pesaggio coreano stile orientale, firmato "corea pyongyang" , un altro grandicello senza cornice rappresentante scena bucolica con bosco e personaggi che lavorano nei campi, il primo l'ho scorniciato ed appeso visto che ha bordo in seta ma non mi convince nel contesto, il secondo lasciato in garage in attesa di trovare cornice adatta, misura 60x80 e non sarà facile trovarla, ma ho tempo e non ho bisogno di appenderlo, nei prossimi giorni posterò una foto.

Metto foto con quadretto di bosco autunnale su masonite, l'ho scorniciato e messo su cornice vintage che avevo in casa, diciamo che è molto scolastico e con firma illeggibile.


IMG_20200705_174249.jpg
IMG_20200705_174310b.jpg
IMG_20200705_1742352.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oggi al mercato della pesata in :car:, volevo prendere due cose di arredamento giardino ma erano già volate.

Quindi ho preso due quadri, uno in tessuto con raffigurante pesaggio coreano stile orientale, firmato "corea pyongyang" , un altro grandicello senza cornice rappresentante scena bucolica con bosco e personaggi che lavorano nei campi, il primo l'ho scorniciato ed appeso visto che ha bordo in seta ma non mi convince nel contesto, il secondo lasciato in garage in attesa di trovare cornice adatta, misura 60x80 e non sarà facile trovarla, ma ho tempo e non ho bisogno di appenderlo, nei prossimi giorni posterò una foto.

Metto foto con quadretto di bosco autunnale su masonite, l'ho scorniciato e messo su cornice vintage che avevo in casa, diciamo che è molto scolastico e con firma illeggibile.


Vedi l'allegato 564991Vedi l'allegato 564992Vedi l'allegato 564993
Talvolta mi ricordi Picasso, "Mi dia un tubetto di blu di Prussia" "Mi dispiace, è finito" "Allora mi dia due tubetti di ocra d'oro" :)

Quanto alla firma sul quadretto, per me Maurizio si legge bene (relativamente), ma allora come cognome resta poco, tipo Leo, o Lia, o Pio ecc.

Infine, per il Cassinari-nocecredoproprio oggi mostrato foto a commerciante relativamente esperto: anche lui non la trova credibile. In altro mercatino, comunque, il Cassinari?mava' era ancora in vendita. La firma di Cassinari è così semplice da imitare che nemmeno vale la pena di riportarla qui.

Comunque, esiste un Maurizio Pio Rocchi, però nin zò ...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oggi percorso du mercatini medi con poco frutto. Alla fine, solo per non aver girato ben 200 km per nulla, ho pagato 12 dietro richiesta 20 l'acquaforte incorniciata (controllato bene ... è proprio acquaforte) qui sotto riprodotta (foto con vetro davanti, quello che si può ...)
Diciamo che pare un lavoro di buona qualità Italia centrale primo Novecento, magari post-macchiaiolo, ma non l'ho trovato in rete. Così lo consegno alle ricerche del forum e mie ulteriori :depresso:

:bow:

Aviano Luglio 2020.jpg
 

PrinceFelipe

Forumer attivo
Oggi percorso du mercatini medi con poco frutto. Alla fine, solo per non aver girato ben 200 km per nulla, ho pagato 12 dietro richiesta 20 l'acquaforte incorniciata (controllato bene ... è proprio acquaforte) qui sotto riprodotta (foto con vetro davanti, quello che si può ...)
Diciamo che pare un lavoro di buona qualità Italia centrale primo Novecento, magari post-macchiaiolo, ma non l'ho trovato in rete. Così lo consegno alle ricerche del forum e mie ulteriori :depresso:

:bow:

Vedi l'allegato 564997
Sarebbe da capire come si chiamano quei cosi che anno al collo i cavalli.Comunque non Giovanni Fattori.
 

Users who are viewing this thread

Alto