Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (10 lettori)

Pink Cat

Forumer attivo
Se l'invito e' per me, beh ecco il n.5.
L'unico di cui avevo certezza durante l'acquisto.
Dalla tela sembra un inizio '900, no firme ne sigle.
Non lo butterei via.
natura morta vis 2020.jpg
 

Loryred

Forumer storico
Torero a parte il resto non è male, non è che sulla dx in basso dell'ultimo ci sia un abbozzo di firma?
Sono arrivata ormai a giochi fatti senza scoprire nulla di nuovo sulle "Emme", a parte il fatto che Hurlimann è anche nota come Jeker, ho trovato qualche notizia. Esistono anche pubblicazioni in rete ma di sicuro più costose del tuo quadro!

Luraghi 193 - invito
 

Pink Cat

Forumer attivo
Torero a parte il resto non è male, non è che sulla dx in basso dell'ultimo ci sia un abbozzo di firma?
Sono arrivata ormai a giochi fatti senza scoprire nulla di nuovo sulle "Emme", a parte il fatto che Hurlimann è anche nota come Jeker, ho trovato qualche notizia. Esistono anche pubblicazioni in rete ma di sicuro più costose del tuo quadro!

Luraghi 193 - invito
Grazie Lory per la Jeker, non l'avevo trovata, e ora ho anche le date di nascita-morte.
 

cassettone

In stand by
In questi giorni ho girato diversi compravendo, ma mi pare che ci sia molta povertà di cose appettibili, almeno dalle mie parti.
 

Pink Cat

Forumer attivo
Per me il quarto, pulcinella, è il migliore. Poi il soggetto può non piacere ma è il più interessante La firma parrebbe quella di Emma Ciardi, famiglia di pittori. Le quotazioni non sono più quelle di una volta ma di certo superiori al costo dell'intero lotto, considerando il restauro da fare. Io lo sistemerei e cercherei di rivendere gli altri tre.
Visto che e' piaciuto tanto, lo mostro nella sua interezza

pierrot ciardi vis.jpg
 

Pink Cat

Forumer attivo
Poi arriva il n. 6 (tranquilli mi fermero' al 7 o 8), acquerello di certa Charlotte Simon Aout 1917 da un opera di L.E. Adan.
Qui per fortuna la colla periferica e' solubile in Acqua, e ho gia' iniziato a rimuoverla, e si vede dove.
Come sapete comincio ad avere una mandria in casa :lol:

charlotte simon 1917 da l e adan vis.jpg
 

Barlafuss

Forumer storico
In questi giorni ho girato diversi compravendo, ma mi pare che ci sia molta povertà di cose appettibili, almeno dalle mie parti.
Hanno appena riaperto, credo che la maggior parte prenda la merce solo su appuntamento e dato che i vestiti sono gli articoli più gettonati avranno il loro bel da fare, tra virus e mica virus. Comunque questo fine settimana riapriranno molti mercatini all'aperto, io ci sarò.
 

Pink Cat

Forumer attivo
Il n. 7 e' una incisione (tecnica mista) di Enotrio Pugliese, piccola 5x14 la battuta, ma non brutta, anzi.

enotrio vis.jpg


L'ultimo (le altre 5 o 6 opere sono insignificanti,le sacrifichero' per esperimenti) e' di tale A. Szczepkowski nel '89.
acquerello incorniciato.
Senatore polacco? Mah :-?

a szczepkownski vis.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto