Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (5 lettori)

Anacleto52

Forumer attivo
...

D979C91E-D970-4E03-B38C-B597C73EB4DC.jpeg


86D33D3E-7D01-4FFA-BC53-7B91F8654E2F.jpeg
 

cassettone

In stand by
Per ora i compravendo sono ancora sguarniti di novità, forse nei prossimi giorni incominceranno ad avere più cose, infatti quello il primo che ho visitato aveva le stesse cose precovid.

Cmq domani forse di compravendo ne vado a vedere qualcuno, cercherò di non toccare troppo come era mia abitudine.

Magari farò un salto al mitico mercato della pesata, non credo che sia aperto, ma se fosse aperto credo che gli ingressi saranno molto più contingentati e solo su prenotazione.

Per quanto riguarda i mercatini mensili, ho sentito dire che quello sotto casa mia lo faranno, ma io in quella data sarò dalla mia :moglie: che non vedo da sei mesi.:S
 

Alices

Forumer attivo
Sono passata oggi dallo sgombratutto. C'era gente che comprava, i soliti clienti abituali, ecc.
Aveva il gel igienizzante. Mentre perlustravo l'antro è passato uno che fa mercatini e diceva che i pagamenti avverranno esclusivamente tramite bancomat.
 

cassettone

In stand by
Oggi ho fatto un giro in due compravendo locali, uno mi ha fatto aspettare un po' per entrare ed era fornito di gel e guanti, io li avevo già portati da casa, li non ho preso niente.
Nel secondo si entrava liberamente, ma c'erano poche persone, ho preso a 5 euro un piccolo kilim indiano solo perchè mi serviva, poi a casa ho scoperto che erano due :p
La merce che hanno però è sempre la solita di prima, sono aperti da poco quindi è come se il mercato si fosse fermato a 2 mesi fa.
Sono passato a curiosare al mercato della pesata, ho visto che prendono la merce, ma per le cacce sono ancora chiusi fino a data data da destinarsi.
 

Barlafuss

Forumer storico
Sono passata oggi dallo sgombratutto. C'era gente che comprava, i soliti clienti abituali, ecc.
Aveva il gel igienizzante. Mentre perlustravo l'antro è passato uno che fa mercatini e diceva che i pagamenti avverranno esclusivamente tramite bancomat.
Pagamenti digitali può darsi in futuro ma i pos solo per i commercianti. Te li vedi poi i commercianti rilasciare ricevute di pagamento in un mercatino d'antiquariato? Io no, come trovare una perla in un'ostrica.
 

cassettone

In stand by
Sono passata oggi dallo sgombratutto. C'era gente che comprava, i soliti clienti abituali, ecc.
Aveva il gel igienizzante. Mentre perlustravo l'antro è passato uno che fa mercatini e diceva che i pagamenti avverranno esclusivamente tramite bancomat.

Uno dei mercatini mensili l'ho visto nel compravendo locale, forse anche loro hanno scarsità di merce e quindi cercano cose da vendere, in vista delle prossime riaperture.
 
Ultima modifica:

Barlafuss

Forumer storico
Uno dei mercatini mensili l'ho visto nel compravendo locale, forse anche oro hanno scarsità di merce e quindi cercano cose da vendere, in vista delle prossime riaperture.
Non è raro imbattersi in un mercataro in un compravendo, li ho già incontrati anni fa. Una volta mi è persino capitato di comprare in un mercatino una cosa insolita che avevo visto in un compravendo.
 

vecchio frank

could be worse...
Questa settimana ha riaperto il noto compravendo di Cambiago. Qualcuno c'è già stato?

Io no, sono fuori dalla Lombardia e rientrerò all'inizio di luglio. Quindi lascio campo libero :D
Fossi in te, dopo questa stupenda gag di Gallera starei via un paio d'anni da questo lazzaretto anziché rientrare a luglio, se me lo potessi permettere. E' quello che farei da pensionato qual sono se non avessi una madre 90enne di cui farmi carico.

Gaffe di Gallera: «Con indice Rt a 0,51 ci vogliono due persone per infettarmi»
 

Users who are viewing this thread

Alto