Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (16 lettori)

cassettone

In stand by
Penna con ritocchi a guazzo. Angelo Rombi e' mancato il settembre scorso.

Angelo Romby

'+'

Ringrazio tutti per la collaborazione alla scoperta di questo pittore, forse il quadro era rovinato ma non si butta l'arte, se di pittori discreti.


Una domanda, le raffigurazioni in carta povera in quale periodo erano più in voga, visto che molti pittori del secondo novecento l'hanno usata.
 

RedArrow

Forumer storico
Capisco che non sia un gran lavoro ma sapete come a me incuriosiscano le firme e spesso acquisti soprattutto per quello, ma ho sempre difficoltà ad individuare le mie, provo con un ingrandimento anche se la foto è pessima. In settimana conto di cambiare il cell. oltretutto non mi consente più di vedere le immagini e navigare il sito, mi dà pagina non raggiungibile e non visualizza le foto in entrambi i forum.

Vedi l'allegato 542307
Secondo me in questo caso è proprio impossibile. Io poi nel riconoscimento sono il meno bravo!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Capisco che non sia un gran lavoro ma sapete come a me incuriosiscano le firme e spesso acquisti soprattutto per quello, ma ho sempre difficoltà ad individuare le mie, provo con un ingrandimento anche se la foto è pessima. In settimana conto di cambiare il cell. oltretutto non mi consente più di vedere le immagini e navigare il sito, mi dà pagina non raggiungibile e non visualizza le foto in entrambi i forum.

Vedi l'allegato 542307
Io leggo Alban...

Pero' non vedo il lavoro :d:
 

vecchio frank

could be worse...
Chiedo aiuto anch'io per una firma da decifrare.
Quadretto preso questo pomeriggio al solito compravendo per il quale la mia limitata competenza non mi ha consentito finora di decifrare nemmeno la tecnica (inchiostro di china?).
DSCN1236.JPG
DSCN1237.JPG
firma.JPG


Sul retro, il timbro di un corniciaio di Roma:
DSCN1238.JPG


Su Facebook ho trovato una persona con quel nome e cognome. Risiede proprio a Roma ma non c'è nessuna indicazione che sia o sia stato corniciaio.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Chiedo aiuto anch'io per una firma da decifrare.
Quadretto preso questo pomeriggio al solito compravendo per il quale la mia limitata competenza non mi ha consentito finora di decifrare nemmeno la tecnica (inchiostro di china?).
Vedi l'allegato 542641 Vedi l'allegato 542642 Vedi l'allegato 542643

Sul retro, il timbro di un corniciaio di Roma:
Vedi l'allegato 542646

Su Facebook ho trovato una persona con quel nome e cognome. Risiede proprio a Roma ma non c'è nessuna indicazione che sia o sia stato corniciaio.
Pur a 9000 km di distanza a me sembra invece un olio su carta. Quanto a Pring, se quello e' il nome, non trovo nulla, ma qui e' piu' difficile
 

Barlafuss

Forumer storico
Di interessante oggi ho visto solo questo mobile, molto scenografico. Poi un bronzetto che però non ho fotografato. Viste un po' di lito e disegni ma niente che mi solleticasse particolarmente. Domani mattina, forse, vado a vedere l'esposizione delle cose che andranno in asta a Il ponte, se qualcuno fosse in zona....

IMG_20200208_113829.jpg


IMG_20200208_113855.jpg


IMG_20200208_113902.jpg
 
Ultima modifica:

Barlafuss

Forumer storico
Ieri a Casale ho preso un ritratto. È stato parecchio ritoccato e la tela incollata a un fondale in legno. Alcune parti pittoriche sono gradevoli(il viso e gli occhi, bellezza del soggetto o meno a parte), gli orecchini e la spilla. Lo scialle, il copricapo e forse anche la collana ed il cuore sono stati aggiunti e li trovo complessivamente brutti. Vedremo quale sarà il risultato finale dopo il restauro. Potrebbe essere un primo ottocento, forse anche leggermente anteriore. Non chiedetemi il prezzo perché tra quadro e restauro forse vado in pari :d:. Acquistandolo mi son fatto dare anche quella che credo sia una stampa DI Cascella, un dagherrotipo ed una sfera di marmo.La stampa di Cascella vedrò di sbolognarla nel caso si rivelasse un acquarello, diversamente la regalerò.Postero' poi le foto.Guardando il dipinto col restauratore abbiamo scoperto che è stato realizzato su carta ed incollato su masonite.Pertanto il restauro sarà una rogna. Le parti modificate sono quelle che avevo riportato e l' epoca è l'ottocento. A questo punto, visto che riportarlo all'origine sarà impossibile, faro' realizzare delle modifiche di mio gusto ed inserire magari un nuovo elemento.

Vedi l'allegato 537750

Vedi l'allegato 537751

Vedi l'allegato 537752

Vedi l'allegato 537753

Vedi l'allegato 537754

Vedi l'allegato 537755

Inizio della pulitura, poi si passerà alla parte pittorica.

IMG-20200207-WA0004.jpg


IMG-20200207-WA0003.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto