Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (7 lettori)

ruidavid

Forumer attivo
In un libro che sto leggendo dice.

I veri affari si fanno sotto casa al mercatino delle pulci, dove solo chi frequenta assiduamente sà ....
Confermo, quando vivevo ancora a Siena e avevo molto più tempo, un paio di volte a settimana mi facevano il giro dei tre mercatini dell'usato e spesso ci scappava qualcosa di interessante, soprattutto tra i libri. Ma anche quadretti e oggettistica varia (per esempio un fantastico lettore cd, che ancora funziona perfettamente).
Tra le varie tipologie ricordo mobili nuovissimi (coppie scoppiate che abbandonavano il nido d'amore ?) e libri appena usciti (regalo non gradito?).
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
In un libro che sto leggendo dice.

I veri affari si fanno sotto casa al mercatino delle pulci, dove solo chi frequenta assiduamente sà ....

Baleng mi consigli di fare un giro a Piazzola ora che sono a Brescia ... il viaggio vale la candela !?
Sì, senza dubbio, almeno statisticamente. Devi aspettarre un mese, ma settembre è il vero rientro. Però guarda che anche Gonzaga, a te più vicino, merita una visita.
Le date sono Piazzola dom 29 settembre, io ci metto 6 ore a visitarla, considerane almeno 3, e nota che qualcuno se ne va via all'una
Gonzaga paese dom 22 settembre occorre andare la mattina, a mezzodì c'è già qualche ***:-x:muted::moglie:###:transf: che mette via.
Gonzaga fiera, mostra-mercato al coperto, già restano un po' di più:, sab 12 e dom 13 ottobre, anche se piove. Meglio sabato.

In una di queste occasioni caffè comunitario e altro, se ci si combina tramite forum.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sto valutando questo acquisto, qualcuno riesce ad aiutarmi nella decifrazione della firma ...

Io ci leggo C Sonne....

Vedi l'allegato 525063

Vedi l'allegato 525065

Vedi l'allegato 525066

Io leggo C Sonnenschein, e sotto Jahr, cioè anno, 1869 - credo.
Sul Bénézit trovo Gaspar o Kaspar (quindi forse anche Caspar), pittore di genere e ritrattista, nato a Budapest 1832, mancato 1876, con un punto di domanda

Compare nel libro delle matricole all'Accademia di Monaco di B., come pittore entrato nel maggio 1851
Kaspar Sonnenschein
Eintritt: 28.05.1851 Fach: Malerei
 

Pickers90

Forumer attivo
Io leggo C Sonnenschein, e sotto Jahr, cioè anno, 1869 - credo.
Sul Bénézit trovo Gaspar o Kaspar (quindi forse anche Caspar), pittore di genere e ritrattista, nato a Budapest 1832, mancato 1876, con un punto di domanda

Compare nel libro delle matricole all'Accademia di Monaco di B., come pittore entrato nel maggio 1851
Kaspar Sonnenschein
Eintritt: 28.05.1851 Fach: Malerei


Sempre di ottimo aiuto Baleng, ho provato circa un ora ad accostare ogni lettera dell’alfabeto scritta in corsivo, ma nulla mi fermavo alla N la S manco sotto tortura sarei riuscita a vederla ....

Comunque, confermo ritrattista in quanto il soggetto in questione è un ritratto. Purtroppo nessun approfondimento degno di nota per questo pittore, domani mattina controllo meglio ...

Offerto a 500 euro mi sembrava qualcosa di diverso su cui approfondire.

1412CD8C-CA23-417A-B108-F2C573FBA6D7.jpeg
 

Pickers90

Forumer attivo
Sì, senza dubbio, almeno statisticamente. Devi aspettarre un mese, ma settembre è il vero rientro. Però guarda che anche Gonzaga, a te più vicino, merita una visita.
Le date sono Piazzola dom 29 settembre, io ci metto 6 ore a visitarla, considerane almeno 3, e nota che qualcuno se ne va via all'una
Gonzaga paese dom 22 settembre occorre andare la mattina, a mezzodì c'è già qualche ***:-x:muted::moglie:###:transf: che mette via.
Gonzaga fiera, mostra-mercato al coperto, già restano un po' di più:, sab 12 e dom 13 ottobre, anche se piove. Meglio sabato.

In una di queste occasioni caffè comunitario e altro, se ci si combina tramite forum.

Quoto il caffè ... anche un giro con tutti gli amici del forum non sarebbe male. Io lo saprò una settimana prima se ci potrò essere. Baleg come dici tu Gonzaga rimane molto più comoda, solo 80 km. Ci aggiorniamo più avanti.
 

Loryred

Forumer storico
Se cerchi Gaspar Sonnenschein trovi esempio di ritratto del tipo. Sono in aeroporto e non ho facilità con foto e link, ungherese quindi la ricerca in lingua e' impossibile.

Gonzaga e' sicuramente più comoda ma dovresti averne anche di vicini ad es. in zona lago ma non ne conosco per esperienza diretta.
 

Pickers90

Forumer attivo
Se cerchi Gaspar Sonnenschein trovi esempio di ritratto del tipo. Sono in aeroporto e non ho facilità con foto e link, ungherese quindi la ricerca in lingua e' impossibile.

Gonzaga e' sicuramente più comoda ma dovresti averne anche di vicini ad es. in zona lago ma non ne conosco per esperienza diretta.

Grazie Lory, vado vedere ....

Sono stato al mercatino di Desenzano de Garda ma sembrava più un negozio di antiquariato all’aperto... niente di vecchio e dimenticato in qualche angolo.

Potremmo organizzarci per Gonzaga.

Se hai esperienze di mercatini sul lago fammi sapere per favore, qui non so proprio come muovermi.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Grazie Lory, vado vedere ....

Sono stato al mercatino di Desenzano de Garda ma sembrava più un negozio di antiquariato all’aperto... niente di vecchio e dimenticato in qualche angolo.

Potremmo organizzarci per Gonzaga.

Se hai esperienze di mercatini sul lago fammi sapere per favore, qui non so proprio come muovermi.
Zona est di Milano credo che il massimo esperto sia @RedArrow
 

kiappo

Forumer storico
qualche appunto sui mercatini ad Est di Milano: Monza con pseudo antiquariato, quadri e varie..credo il secondo week end del mese ( almeno una volta era così) Imbersago, piuttosto titolato per antiquariato..la stessa Fiera di Senigallia e i mercatini sui Navigli a Milano poi ce ne sono sicuramente altri, ma io non sono più aggiornato
 

Users who are viewing this thread

Alto