Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (6 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Bravissimo, grazie. Noto che la resa dei colori è ottenuta attraverso sfumature del monocromo, con la sola eccezione del trapezio centrale che rimane bianco e non"giallo"
Tra l'altro abbiamo anche una data, 1974 !!
In realtà sembra non esserci traccia del multiplo vero e proprio, questo potrebbe essere dovuto al fatto che magari la tiratura è stata di 20, o 10 esemplari.
In un caso del genere potrebbe non esserci in rete perchè non è sopravvissuta nessuna copia, punto, ma va molto bene per la rarità.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
In realtà sembra non esserci traccia del multiplo vero e proprio, questo potrebbe essere dovuto al fatto che magari la tiratura è stata di 20, o 10 esemplari.
In un caso del genere potrebbe non esserci in rete perchè non è sopravvissuta nessuna copia, punto, ma va molto bene per la rarità.
Sì, e addirittura anche minore, magari serviva a Radice per fare delle prove di colore per una tela. Ma qui occorrerebbe sapere come lavorava Radice. I bozzetti, comunque, li faceva, chiedere a Claudio Borghi.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ho guardato le grafiche di Radice che ho io e nessuna è firmata in quel modo, son tutte in corsivo


Ho visto i Radice che ho io e la firma tua mi sembra buona.
Scusami, non capisco bene, le tue firme sono tutte diverse dalla mia, però ti pare che la mia sia comunque buona? E' così? :)
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Sulle grafiche che ho io, e poi ne ho viste per scrupolo anche altre su eBay, le firme sono tutte per esteso ovvero nome e cognome
La tua è solo con il cognome però la calligrafia sembra coincidere anche se mi sembra meno fluida, non sono però un perito calligrafico.
 

Loryred

Forumer storico
Oggi per completare la serie "horror" del periodo, sono andata con mamma a svuotare di alcuni oggetti residui la casa che ha venduto una sua amica. Ho portato a casa il classico quadro "da mobiliere", ai mercatini si vedono quanto i famigerti D'Amico, di tale A. Tesesti. Ne ricaverò la cornice.

Il buffo o triste è che riporta sul retro anno 1974 e prezzo 90.000 Lit, oltre 500 Euro attuali... qui vale il fattore 10 al contrario visto che si trovano a 15-30 Euro! o_O

P.S. Ho tentato anch'io la ricerca di Red ma non sono risalita al quadro sperato e ho sempre trovato firme o in stampatello o con nome e cognome completo.
 
Ultima modifica:

Alices

Forumer attivo
Ecco a casa le bambine su carta Fabriano

SDC10469.JPG


SDC10470.JPG
 

Loryred

Forumer storico
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto