Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (4 lettori)

pacorez

Forumer attivo
Non ho segreti, mix tra parole chiave, osservazione, associazioni di idee e motori di ricerca, fattori credo utilizzati da tutti, più memoria visiva, un certo puntiglio e passione per l'indagine. Potendo vorrei vivere di ricerche, credo del tutto antieconomicamente che acquisterei una montagna di fogli invece di uno di valore solo per il gusto e divertimento di scovare gli autori e purtroppo spesso ci casco pure! :( Una sfida intellettuale a cui sono molto sensibile ed un modo per farvi qualche regalo senza spendere nulla se non un pò di tempo.
sembra che non ci sia ma vi leggo... cerco anche i vari autori sconosciuti.. per ora senza esito,
un plauso a LORYYYYY .. incredibile!:clapclap::clap:
 

pacorez

Forumer attivo
io invece dopo tanto domani vedo se caricare qualche foto .. ho un po di oefani ma vabbe, l'unica cosa che ho preso per caso lunedi non sapendo affatto chi fosse, è stato una tela di tal Filippo Degasperi .. un misto reduce tra Le parc e Mondrian (magari eh) non è male ma è tutto rovinato nel senso che ha macchiette di muffa e qualche graffio sulla tela!
Ho provato a pulire con gomma pane ho fatto un casino ..
L'ho perso perchè alla domanda sapete chi è, la risposta è stata no,ora è a metò prezzo 15 euro... oltretutto firmato dietro e con dedica che devo ancora capire
 

pacorez

Forumer attivo
Eccolo ...ora a parte smontarlo ..Non so proprio che farne :jack:

IMG-20190221-WA0009.jpeg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Eccolo ...ora a parte smontarlo ..Non so proprio che farne :jack:

Vedi l'allegato 504777
Però la Galleria Pace lo valuta molto Filippo De Gasperi – Scheda Artista – Galleria Pace S.r.l.
Naturalmente avrai già visto questo

De Gasperi Filippo
E' l'ispiratore del Movimento "Nuova Astrarte", avendo già fatto parte del primo Manifesto "Astrarte" e portando avanti da più di quarantanni (è nato a Milano nel 1928) un discorso artistico-culturale antitetico alle tradizionali concezioni e traendo ispirazione dalla psicanalisi freudiana, che afferma l'importanza della dimensione del sogno nella totalità della natura umana.
Nelle idee di questo Maestro c'è la necessità di liberare nell'uomo artista le forze dell'inconscio anche nel suo stato di veglia, in un rifiuto delle leggi della logica per una totale libertà di esistere e di esprimersi, proponendosi come obiettivo una rivoluzione totale nell'interiorità stessa dell'uomo.
Nel tentare di superare la scissione critica tra realtà e mondo onirico, l'arte di Filippo Degasperi (Astrarte) è da ricollegarsi al movimento surrealista di Breton, in fase moderna.

e anche questo Filippo DE GASPERI (1928) : Vendite all'asta, prezzi, indici e biografia per Filippo DE GASPERI - Artprice.com senza prezzi ...
 

pacorez

Forumer attivo
Si ho letto ..ce n' e qualcuno anche su babbey..ma se non fosse rovinato ..e io con la gomma ho finito l' opera forse mio figlio lo mette in camera ..Non so vedremo !!
 

RedArrow

Forumer storico
Allora eccomi ho fatto tardi perchè in un mezzo pomeriggio con un paio di negozi dell'usato ho portato a casa due grandi L. Rossini (ovviamente appena visti ho pensato fossero due Piranesi, allora sì che sarebbero stati due super colpacci), uno dei due è questo Veduta del Ponte Rotto, poi una grande acquaforte di I. Kodra a bassa tiratura, un Federica Galli e un libretto d'opera con copertina liberty che sulle prime credevo fosse una litografia ma credo di essermi sbagliato (comunque il titolo è "la zingara mazurka boheme" in basso "Copyright 1899 by Costallat et c.", devo fare ulteriori ricerche). Troppo perchè possa postare tutto, se qualcuno è interessato a vedere qualcosa non ha che da chiederlo. Ho lasciato sul campo un'acquaforte non male di una tale Lenci Sartorelli, forse gli amici veneti la conoscono.
Sopratutto ho dovuto lasciare sul campo questa grande e conturbante xilografia religiosa di tale Mario Delitala perchè avendo speso 180 euro dovevo fermarmi.

md.jpg
 

RedArrow

Forumer storico
Venendo alla gita milanese, mi pare di capire che verreste in treno, giusto?
Chiarisco che, come è stato detto, il mercatone dei Navigli non è del genere scatoloni buttati a terra, ma è di venditori professionali nelle arterie principali e venditori minori nelle vie secondarie...comunque lì ho fatto il buon acquisto del bozzetto del Veronesi (€50 !) proprio perchè si tratta di venditori specializzati. Comunque mi pare che sia da escludere per sovrapposizione con Piazzola,
San Donato invece è di venditori hobbysti, l'acquisto buono si fa molto spesso. Ovviamente non posso garantire il colpaccio, cioè che troviate un Fattori o un Telemaco Signorini.
Se invece cercate il mercatino da battaglia, metà bancarelle e metà scatoloni gettati a terra, allora bisognerebbe andare a Cormano che si tiene ogni sabato mattina.
Arrivando al capolinea di San Donato in metro il mercatino è raggiungibile in pochi minuti con l'autobus (si può verificare il collegamento). La metro arriva anche a Cormano, anche in questo caso bisogna poi vedere dalla fermata della metro al mercatino.
Per quanto mi riguarda ci sto a darvi una mano con gli spostamenti, magari partecipo anche con voi alla caccia, ma non ho capito bene quali siano con precisione i programmi dato che si parla di un po' di tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto