Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (9 lettori)

mantegna

Forumer attivo
Ecco le foto da Valencia con visita al mercatino vicino allo stadio e a un polverosissimo el rastro. C'era una marea di roba. I quadri erano infilati ovunque. Ne ho preso uno piccolo per ricordo. Ne avevo visto uno molto bello ma era fuori misura per la valigia. Il posto non era grandissimo ma era zeppo di roba, i mobili erano pieni di oggetti moderni e antichi.
Concludendo il mercato delle pulci è uno spaccato variopinto della città, mi hanno anche lanciato roba in testa di prima mattina mentre guardavo… Il tipo rovesciava tutto il contenuto delle cassette delle banane.
El rastro del lunedì aveva roba polverosa ma c'era anche pattume moderno. Avevo visto un bell'orologio da tavolo anni 50, l'ho girato e aveva la pila…

Grazie per aver postato queste foto che danno l'idea.:ola:
 

Pink Cat

Forumer attivo
Per Gonzaga penso possa andar bene il 16, per il milanese starei sul treno con visita al solo milano centro, volendo la metro arriva anche a san Donato (mi pare) ma in un giorno solo diventa un problema.:confused:
Se è più importante San Donato farei solo quello.
Non sono mai stato a San Donato, ai Navigli due o tre volte, quest'ultimo mi pare molto "pettinato", ovvero non vi ho visto alcun banco con oggetti di ns. interesse in scatoloni abbandonati (la nostra preda preferita), o non li ho visti io?
Quello che ho visto sono oggetti e prezzi solo giusti, nessun "affare" per come lo intendiamo noi.
Chi lo frequenta abitualmente mi conferma o ho visto male io?
 

mantegna

Forumer attivo
Bene, prova ad indicare qualche possibilità. Escluderei, se possibile, la prima domenica del mese e soprattutto direi è impossibile l'ultima (Piazzola). Di mercatini si potrebbe vederne almeno un paio, dalla mattina alla sera. Eventualmente chiederò se c'è posto per una sosta all'Hotel Sammicheli di Verona :rolleyes:. E così si potrebbe pure portare il quadro dal gatto rosa :up:


E' un po' caro ma se vuoi puoi prenotare, senza pagamento anticipato.

hotel sanmicheli.PNG
 

mantegna

Forumer attivo
Non sono mai stato a San Donato, ai Navigli due o tre volte, quest'ultimo mi pare molto "pettinato", ovvero non vi ho visto alcun banco con oggetti di ns. interesse in scatoloni abbandonati (la nostra preda preferita), o non li ho visti io?
Quello che ho visto sono oggetti e prezzi solo giusti, nessun "affare" per come lo intendiamo noi.
Chi lo frequenta abitualmente mi conferma o ho visto male io?

Non l'ho mai visto ma essendo in città direi che è difficile che ti sbagli, operatori professionali.
 

Loryred

Forumer storico
Non sono mai stato a San Donato, ai Navigli due o tre volte, quest'ultimo mi pare molto "pettinato", ovvero non vi ho visto alcun banco con oggetti di ns. interesse in scatoloni abbandonati (la nostra preda preferita), o non li ho visti io?
Quello che ho visto sono oggetti e prezzi solo giusti, nessun "affare" per come lo intendiamo noi.
Chi lo frequenta abitualmente mi conferma o ho visto male io?

Confermo, ci sono stata un paio di volte, puoi trovare qcs. ma generalmente selezionato e piuttosto caro, a Gonzaga penso di andare di sicuro deciderò più avanti il giorno prob. il sabato. Questo we vedo se provare un nuovo mercatino, vi aggiornerò ev.sugli esiti.
 

Barlafuss

Forumer storico
Se riesco mi unisco alla combriccola,almeno una scappata.Novegro e' interessante ma affaroni nisba,si puo' comprare a prezzi ragionevoli da venditori professionali.San Donato non lo conosco,Corsico e Buccinasco possono essere interessanti.Poi sapete come funzionano I mercatini,a volte si trova qualcosa a volte no.
 

Users who are viewing this thread

Alto