Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (8 lettori)

Loryred

Forumer storico
Azz.. di uomini te ne intendi!
In effetti a Cuba uomini e donne frequentano le palestre fin da bambini e hanno fisici più consistenti, ad Haiti, per esempio, non credo. I sidecar comunque uniti agli alberi mi fanno pensare ai caraibi.

Complimenti per la rivelazione del rumeno, realmente difficile.:clap:

Non proprio, mi piace lo sport e Kenioti o Etiopi e Giamaicani/Caraibici non a caso corrono specialità diverse.
Il "rumeno" è autore di grande eleganza che mi piace moltissimo, mi ricorda il Segantini simbolista, un onore ed un grosso colpo di fortuna, non attribuitemi troppe doti misteriose, averlo individuato!

P.S. Tenete conto che a metà marzo c'è anche la "due giorni di Gonzaga" al coperto!
 

Alices

Forumer attivo
Ecco le foto da Valencia con visita al mercatino vicino allo stadio e a un polverosissimo el rastro. C'era una marea di roba. I quadri erano infilati ovunque. Ne ho preso uno piccolo per ricordo. Ne avevo visto uno molto bello ma era fuori misura per la valigia. Il posto non era grandissimo ma era zeppo di roba, i mobili erano pieni di oggetti moderni e antichi.
Concludendo il mercato delle pulci è uno spaccato variopinto della città, mi hanno anche lanciato roba in testa di prima mattina mentre guardavo… Il tipo rovesciava tutto il contenuto delle cassette delle banane.
El rastro del lunedì aveva roba polverosa ma c'era anche pattume moderno. Avevo visto un bell'orologio da tavolo anni 50, l'ho girato e aveva la pila…

SDC10412.JPG


SDC10413.JPG


SDC10414.JPG


SDC10452.JPG


SDC10450.JPG


SDC10451.JPG


SDC10453.JPG
 

RedArrow

Forumer storico
Bene, l'esame si farebbe dalle 4/5 in poi, e finito si pappa. Passo il testimone a Red e mantegna
Inizio a fare qualche ipotesi.
Nel circuito Pulci... e non solo - mercatino delle pulci in provincia di Milano si svolge un mercatino a rotazione ogni domenica tra San Donato Milanese, Corsico e Buccinasco, nel sito trovate le date.
Per fare l'en plein il giorno migliore è proprio l'ultima domenica del mese (che il mese prossimo è il 31, quinta domenica) perchè potresti fare San Donato Milanese + mercatone dei Navigli, però dovreste prendervi tra tutti e due un bel po' di tempo. Il mercatone dei Navigli è più selezionato, più da hobbisti San Donato. Dovresti rinunciare a Piazzola ma Navigli + San Donato fanno un giro di tutto rispetto.
Diversamente San Donato, che rimane sempre valido, il mese prossimo si tiene anche il 24 che è la quarta, abituale per questo mercatino.
Nel caso del 24 dovrei studiare l'accoppiata con un altro mercatino, che potrebbe essere questo Mercatino dei collezionisti - Eventi, incontri e manifestazioni, Feste, mercati e fiere a Milano - Vivimilano che sarebbe l'unico di quelli fin qui elencati che non ho mai visitato, cosa che potrei fare andando in avanscoperta una di queste domeniche (non la prossima perchè appunto essendo la quarta andrò a quello dei Navigli).

EDIT Oppure il 24 potete abbinare Assago (Le pulci di Portobello) a San Donato. Anche Assago non l'ho mai visitato, potrei farvi sapere.
Quindi riassumendo:
31 marzo: San Donato + Navigli
oppure
24 marzo: San Donato + MI centro OPPURE San Donato + Assago
Quelle indicato sono pure ipotesi, sono domeniche come tante e anche nelle altre domeniche c'è sempre qualcosa.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Inizio a fare qualche ipotesi.
Nel circuito Pulci... e non solo - mercatino delle pulci in provincia di Milano si svolge un mercatino a rotazione ogni domenica tra San Donato Milanese, Corsico e Buccinasco, nel sito trovate le date.
Per fare l'en plein il giorno migliore è proprio l'ultima domenica del mese (che il mese prossimo è il 31, quinta domenica) perchè potresti fare San Donato Milanese + mercatone dei Navigli, però dovreste prendervi tra tutti e due un bel po' di tempo. Il mercatone dei Navigli è più selezionato, più da hobbisti San Donato. Dovresti rinunciare a Piazzola ma Navigli + San Donato fanno un giro di tutto rispetto.
Diversamente San Donato, che rimane sempre valido, il mese prossimo si tiene anche il 24 che è la quarta, abituale per questo mercatino.
Nel caso del 24 dovrei studiare l'accoppiata con un altro mercatino, che potrebbe essere questo Mercatino dei collezionisti - Eventi, incontri e manifestazioni, Feste, mercati e fiere a Milano - Vivimilano che sarebbe l'unico di quelli fin qui elencati che non ho mai visitato, cosa che potrei fare andando in avanscoperta una di queste domeniche (non la prossima perchè appunto essendo la quarta andrò a quello dei Navigli).

EDIT Oppure il 24 potete abbinare Assago (Le pulci di Portobello) a San Donato. Anche Assago non l'ho mai visitato, potrei farvi sapere.
Quindi riassumendo:
31 marzo: San Donato + Navigli
oppure
24 marzo: San Donato + MI centro OPPURE San Donato + Assago
Quelle indicato sono pure ipotesi, sono domeniche come tante e anche nelle altre domeniche c'è sempre qualcosa.
Sarei più per non perdere Piazzola. Dunque il 24. Tieni presente che per noi campagnoli entrare in Milano è ormai un dramma (e ci ho pure abitato!). Una possibilità di passaggio per chi arrivasse in treno? Ovvero, restare fuori Milano, e si viene con l'auto (diesel E4 la mia). Comunque in MIlano muoversi è senz'altro più facile per te.
Dovendo combinare con Pink Cat, sarebbe meglio visitare mercatini a est di Milano.

Approfitto per completare la segnalazione di Lory

16/17 MARZO fiera a Gonzaga nei padiglioni. Ci sarò il sabato 16.
 

mantegna

Forumer attivo
Sarei più per non perdere Piazzola. Dunque il 24. Tieni presente che per noi campagnoli entrare in Milano è ormai un dramma (e ci ho pure abitato!). Una possibilità di passaggio per chi arrivasse in treno? Ovvero, restare fuori Milano, e si viene con l'auto (diesel E4 la mia). Comunque in MIlano muoversi è senz'altro più facile per te.
Dovendo combinare con Pink Cat, sarebbe meglio visitare mercatini a est di Milano.

Approfitto per completare la segnalazione di Lory

16/17 MARZO fiera a Gonzaga nei padiglioni. Ci sarò il sabato 16.

Per Gonzaga penso possa andar bene il 16, per il milanese starei sul treno con visita al solo milano centro, volendo la metro arriva anche a san Donato (mi pare) ma in un giorno solo diventa un problema.:confused:
Se è più importante San Donato farei solo quello.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Per Gonzaga penso possa andar bene il 16, per il milanese starei sul treno con visita al solo milano centro, volendo la metro arriva anche a san Donato (mi pare) ma in un giorno solo diventa un problema.:confused:
Se è più importante San Donato farei solo quello.
In pratica chiedevo al povero Red Arrow se avesse voglia di scarrozzarci un poco ... :fiu:
Comunque sì, i tempi sono strettissimi.
 

Users who are viewing this thread

Alto