Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (21 lettori)

pacorez

Forumer attivo
ho trovato un Picasso a 50 cs....peccato manca il piattino!

...è abbastanza raro...

Picasso Porta Candela usato | vedi tutte i 58% prezzi

Vedi l'allegato 496958

Vedi l'allegato 496959
Visto anch'io l'altro giorno con il piattino .. (ho anche un vasetto tognana con testa picassohttps://www.in-vendita.it/r/Details/tognana-vaso/tognana%20vaso_subito_274910166), se c'è ancora mi sembra che con piattino costasse 5 euri circa .. se ti interessa te lo vaso a prendere e te lo spedisco a tuo carico ma senza ricarico ahahahah
 

Loryred

Forumer storico
Reduce da quel di Gonzaga in cui mi sono limitata avendo domani un paio di mercatini in zona, una faticaccia portando alla macchina lontanissima una specie di pattumiera in legno ed un paralume nuovo in sostituzione e disastro... ho lasciato a casa il cell. Unico acquisto artistico, nulla di che, una piccola acquaforte incorniciata con firma in lastra ma anche sotto a matita con paesaggio agreste di BEAUVERIE, Charles Joseph (1839-1924).

Charles Joseph Beauverie - Wikipedia

Peccato per le gore sul foglio ma non nella parte incisa, ho visto poi sul retro etichetta che riportava i dati dell'autore, costo 5 Euro.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Visto anch'io l'altro giorno con il piattino .. (ho anche un vasetto tognana con testa picassohttps://www.in-vendita.it/r/Details/tognana-vaso/tognana%20vaso_subito_274910166), se c'è ancora mi sembra che con piattino costasse 5 euri circa .. se ti interessa te lo vaso a prendere e te lo spedisco a tuo carico ma senza ricarico ahahahah

grazie...ma mi va bene anche senza piattino...me ne farò una ragione...eppoi chissà...magari trovo un piattino scompagnato a 0,50 cts....non si sa mai!:)
 

cassettone

In stand by
Oggi giro nel mercatino mensile sotto casa, oggi meno bancarelle, forse perchè l'8 dicembre ci sono diversi mercatini antiquari in giro, cmq non ho trovato niente a prezzi potabili, ho preso solo due statuine da presepe per la :moglie: ed un martelletto con manico di plastica gommosa, la spesa totale 5+1. Ho visto anche incisioni antiche, ma un giro sul web mi ha fatto desistere, erano in vendita a circa 12 euro più spedizione, quindi anche se mi chiedeva 5/10 euro non ne valeva la pena.

Domani prima un salto al mercato della pesate, tanto per non perdere l'abitudine :d: e poi un altro giro al mercatino sotto casa.
 

RedArrow

Forumer storico
Vedi l'allegato 497024 Vedi l'allegato 497020 ...e questa cosa potrebbe essere? Ripeto...no passata con microscopio...ma non mi sembra MYCK....non riesco a capire....forse Red potrebbe azzardare un parere? Comunque vista l’importanza dell’autore...dovrò tornare a controllare....un vs parere sarebbe molto apprezzato, così vado preparato....grazie!
Le litografie sono le più difficili da esaminare solo dalla foto ma eviterei esemplari come questo, mancanti della numerazione e tra l'altro, cosa insolita, firmata a sinistra piuttosto che a destra come si fa solito. Il resto l'ha detto lastra.biffata...
 

Loryred

Forumer storico
Oggi giro infreddolito nei mercatini, acquisti artistici nulli se si trascurano un paio di pubblicazioni Disegni di Remaekers (1916) e Le strutture del mondo moderno - Nello Ponente (1965) per 3 Euro, servizio 18 pezzi Ginori Manifatture Laveno 1856, tipo "vela" recenti quadrati a 20 Euro.

Posto poi foto acquaforte di Beauverie acquistata ieri, il titolo è tradotto come "La passeggiata" ma ho trovato "Vallée d‘Optevoz".

WP_20181209_17_26_58_Smart.jpg
 
Ultima modifica:

cassettone

In stand by
Le litografie sono le più difficili da esaminare solo dalla foto ma eviterei esemplari come questo, mancanti della numerazione e tra l'altro, cosa insolita, firmata a sinistra piuttosto che a destra come si fa solito. Il resto l'ha detto lastra.biffata...

Oggi ho fatto un salto al mercato della pesata, un volontario mi ha :dietro:visto che ha potuto entrare prima, prendendo una bottiglia murrina di murano, mi sono rifatto con una bella bottiglia decoupage, due tazze francesi moderne marchio sconosciuto, un portavasi di ferro battuto alto un metro, due piatti bavaria con ricette di spaghetti ma in francese, un barattolo ginori che mi serviva e delle luci di natale, ho esagerato :eeh:ma ho fatto posto in cantina quindi per un po' posso sfogarmi :cin:



Poi sono andata al mercato mensile sotto casa e mi sono imbattuto in tre incisioni di Bartolomeo Pinelli, erano sotto vetro, quindi rischio fregatura, mi ha chiesto 10 euro l'una, ne stavo scegliendo due per 20 euro, perchè una non mi convinceva, il commerciante mi ha consigliato di prenderle tutte e tre, ho contrattato il prezzo, alla fine per 27 euro ho preso le tre incisioni ed una antica stampina della moda francese di quelle colorate che si trovano in giro dappertutto.

Non smonto la cornice ma pare che due siano vere, carta ingiallita bordi irregolari e fioriture sulla carta, l'altra più bianca presa perchè nel posto dove le ho appese ci stava bene ha fioriture, potrebbe essere originale anche essa, costo di mercato di queste incisioni da 70 a 150 euro l'una.
Una è firmata al contrario, una giusta, l'ultima non firmata.

WP_20181209_17_05_01_Pro[1].jpg
 

RedArrow

Forumer storico
Resoconto della giornata. Presa una intera cartella di fogli per cinquanta euro, tanto al chilo con diversa roba (tre Rognoni, tre Sandro Parmeggiani, un Aldo Carpi, sei o sette stampe antiche tutte da indagare ma anche un Giovanni Benedetto Castiglione - Wikipedia di tiratura tarda ma mooooolto buono, una litografia "Smorfie" di Louis-Léopold Boilly - Wikipedia peccato solo per uno strappo sul foglio etc...).
Troppa roba, non posso postare tutto, se qualcuno fosse interessato a vedere le foto a qualcosa fatemi sapere.
Posto allora solo gli incompresi, chi ha qualche idea sulle firme mi faccia sapere, non mi offendo :D.
 

Users who are viewing this thread

Alto