Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

Loryred

Forumer storico
Oggi ben due mercatini e nessun acquisto interessante, prezzi troppo alti per me 30-50 Euro... cose carine ma non abbastanza, il mio venditore preferito mi ha regalato un ventilatore per PC ed un libretto/catalogo sul MAC che avrei acquistato. Aveva belle statuine del presepe a 1 Euro/una sarebbero statate da acquistare ma ultimamente faccio solo l'albero.
 
Ultima modifica:

cassettone

In stand by
In questi 2 giorni avevo il mercatino sotto casa, ma a causa :depresso: c'era 1/3 degli espositori, all'inrcica una cinquantina, non ho acquistato niente anche perchè la :moglie: mi ha praticamente asciugato il budget mensile :vado:, quindi delle due o tre cose che mi potevano interessare non ho ho avuto il coraggio o la voglia di chiedere il prezzo :melo:
Poi solo oggi ho scoperto che c'era il mercatino delle missioni, ma non avevano messo fuori avvisi, quindi se c'era qualcosa di potabile era già sparito, cmq ho trovato una doppia cornice vintage in argento 800 a 6 euro, è un po' ammaccata e manca un vetro, ma i commercianti per qualcosa di simile mi avevano chiesto più di 20 euro :cool:

Ho ripreso anche i raid al mercato della pesata, dove ho arraffato :abbocca: in due giorni, vari centrini foulard dvd etc, la cosa più interessante è una vecchia lanterna da carrozza, già elettrificata a cui ho dovuto aggiungere il filo con interruttore, visto che li non disturba l'ho appesa ad un mobile, sicuramente in futuro la :moglie: me la farà togliere, ma per un po' me la godo :king:. Poi per restare in tema ho trovato una lampada da scrivania vintage con base in metallo completa di datario e portapenne, manca la spina ma quello non è un problema. Infine una coppa in porcellana con marchio similcapodimonte :d: con coperchio rappresentante Napoleone e consorte, sicuramente sono due oggetti di provenienza diversa visto che il colore della pasta è leggermente dissimile , ma per il non prezzo li ho presi lo stesso, metterò la doppia porcellana nel trespolo portavaso che ho appena restaurato, naturalmente quando asciugherà l'impregnante dato un quantità industriali :)

La lanterna è simile a questa, ma la mia è più presentabile e bella.
cc813603a695dbbf28e6db560c155027_orig.jpg


La lampada da scrivania è nella stessa falsariga di questa, ma la mia ha la base in metallo.
s-l500.jpg
 

Barlafuss

Forumer storico
Oggi mercatino a Casale con consorte.Confidando nella giornata piovosa proviamo a chiedere qualche prezzo : rametti di corallo grezzi 3 euro al grammo(per le creazioni del capo sarebbero serviti una cinquantina di grammi),continuiamo tranquillamente con l'utilizzo di quelli finti,carapace di testuggine mezzo distrutto a 250 euro(un affare secondo il venditore,per lui di sicuro).L'inizio non e' dei migliori ma noi non ci smontiamo.Vediamo una bella natura morta con lepre dei primi sette,850 euro la richiesta(cifra abbastanza lecita considerando la buona qualita' del dipinto),troppi,comunque, per le nostre tasche.Ci avviciniamo al banco della morte(pelli e pellicce)e mi compro il cappottone in pelle nera da pappone/terminator a 25 euro che agognavo da tempo e una pelliccia in astrakan marrone per lei(50 euro).Ci avviamo verso il nostro nuovo pusher di puttanate e iniziamo a ravanare negli scatoloni ed ecco spuntare due acquerelli vecchiotti e vissuti.Mi piacciono e li compro per 40 euro.Nonostante lo stato di conservazione non potevo non prenderli in adozione.Domani posto le foto.
 

Barlafuss

Forumer storico
In questi 2 giorni avevo il mercatino sotto casa, ma a causa :depresso: c'era 1/3 degli espositori, all'inrcica una cinquantina, non ho acquistato niente anche perchè la :moglie: mi ha praticamente asciugato il budget mensile :vado:, quindi delle due o tre cose che mi potevano interessare non ho ho avuto il coraggio o la voglia di chiedere il prezzo :melo:
Poi solo oggi ho scoperto che c'era il mercatino delle missioni, ma non avevano messo fuori avvisi, quindi se c'era qualcosa di potabile era già sparito, cmq ho trovato una doppia cornice vintage in argento 800 a 6 euro, è un po' ammaccata e manca un vetro, ma i commercianti per qualcosa di simile mi avevano chiesto più di 20 euro :cool:

Ho ripreso anche i raid al mercato della pesata, dove ho arraffato :abbocca: in due giorni, vari centrini foulard dvd etc, la cosa più interessante è una vecchia lanterna da carrozza, già elettrificata a cui ho dovuto aggiungere il filo con interruttore, visto che li non disturba l'ho appesa ad un mobile, sicuramente in futuro la :moglie: me la farà togliere, ma per un po' me la godo :king:. Poi per restare in tema ho trovato una lampada da scrivania vintage con base in metallo completa di datario e portapenne, manca la spina ma quello non è un problema. Infine una coppa in porcellana con marchio similcapodimonte :d: con coperchio rappresentante Napoleone e consorte, sicuramente sono due oggetti di provenienza diversa visto che il colore della pasta è leggermente dissimile , ma per il non prezzo li ho presi lo stesso, metterò la doppia porcellana nel trespolo portavaso che ho appena restaurato, naturalmente quando asciugherà l'impregnante dato un quantità industriali :)

La lanterna è simile a questa, ma la mia è più presentabile e bella.
cc813603a695dbbf28e6db560c155027_orig.jpg


La lampada da scrivania è nella stessa falsariga di questa, ma la mia ha la base in metallo.
s-l500.jpg
La lanterna mi piace,ha sempre il suo fascino.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oggi ben due mercatini e nessun acquisto interessante, prezzi troppo alti per me 30-50 Euro... cose carine ma non abbastanza, il mio venditore preferito mi ha regalato un venditore per PC ed un libretto/catalogo sul MAC che avrei acquistato. Aveva belle statuine del presepe a 1 Euro/una sarebbero statae da acquistare ma ultimamente faccio solo l'albero.
Ecco Lory che fa l'albero

-1124618_w767h767c1cx709cy707.jpg
 
Ultima modifica:

Alices

Forumer attivo
Io ho fatto un super giro al mercato variegato. Ho acquistato tanti piatti vintage (domani posto foto) al solito banchetto dove ho trovato anche dei bei portafoto in ceramica dipinti a mano (tutti regali di matrimonio col nome dell'artista e degli sposi) e una mitica spillatrice della Zenith. Bisogna avere tanta pazienza e ravanare in tutte le scatole sgomitando con le arabe. Ho trovato 4 piatti dipinti a mano e firmati con le stagioni in fondo.
Gli orfanelli erano tantissimi. Per terra ho trovato questo quadrettino - olio su compensato "Burano" che ho preso perché mi piaceva.
Chi è?

DSCN2412.JPG


DSCN2413.JPG
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oggi due mercatini e un solo acquisto: 6 euro per due incisioni, xilografia presumo metà 900, del Palazzo Pigafetta a Vicenza (foglio dim. max. 43 cm, media) e acquaforte del 700 di palazzo romano (grande, 53 cm la carta) senza alcuna indicazione. Conosco questo palazzo ma non riesco a ricordare quale sia. Conterei sugli amici romani ,,,

Pigafetta palazzo VI.jpg


IMG_20181111_204107.jpg



PS il Pal. Pigafetta è xilografia opera di Antonio Dall'Amico, 1887\1975, nato nel padovano, insegnò all'Accademia Olimpica di Vicenza. Si trova anche riprodotta in cartoline dell'epoca.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto