Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (4 lettori)

RedArrow

Forumer storico
vi dice qualcosa questa firma?
xilo DMIM.jpg
 

Barlafuss

Forumer storico
Uno scarabattolo in legno,una mensola anni 20/30 e due grandi placche in bronzo,per un totale di 30 euro.Se ,da un lato,sono contento di pagare cifre molto contenute, dall'altro mi rendo sempre piu' conto di quanto freghi poco alle persone delle cose vecchie ed antiche.Gli appassionati sono in via di estinzione .Peccato perche' molti oggetti possono essere ambientati tranquillamente in ogni tipo di arredamento.

IMG_20181019_211133.jpg


IMG_20181019_211319.jpg


IMG_20181019_211353.jpg
 

RedArrow

Forumer storico
Help su questa firma di questa incisione che ho preso per 15 euro (buone anche le dimensioni, mi piace), posto anche il retro e i dettagli destro e sinistro.
Meraus?

IMG_20181020_165314~2.jpg


IMG_20181020_165343~2.jpg


IMG_20181020_165423.jpg


IMG_20181020_165431.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sinora ho solo trovato questa, che ... guarda la firma ... è un americano, ma su Pinterest :down: nemmeno c'è il nome

f3807d3fa58cb67c0a3eeb2569e016ae.jpg


poi
Frank Weston Benson come americano, ma non credo ...

(continua)
 
Ultima modifica:

cassettone

In stand by
Uno scarabattolo in legno,una mensola anni 20/30 e due grandi placche in bronzo,per un totale di 30 euro.Se ,da un lato,sono contento di pagare cifre molto contenute, dall'altro mi rendo sempre piu' conto di quanto freghi poco alle persone delle cose vecchie ed antiche.Gli appassionati sono in via di estinzione .Peccato perche' molti oggetti possono essere ambientati tranquillamente in ogni tipo di arredamento.

Vedi l'allegato 492209

Vedi l'allegato 492210

Vedi l'allegato 492211

La mensola è bella, ma ha una mancanza in un lato, ha anche la funzione di portafoto o disegni vari, il particolare mobiletto di epoca ritieni che sia?


Oggi visto la temperatura fuori norma per ottobre, ho approfittato facendo un raid in moto verso il capoluogo, visitando due piccoli mercatini mensili e dieci compravendo.

La pesca a strascico mi è costata una 50ina di euro, ed ha fruttato un binocolo da teatro in madreperla, il venditore del mercatino me lo ha messo 15 euro :jack: senza trattare perchè aveva il bastoncino staccato dal binocolo, ma per il resto è perfetto, ne avevo già in collezione, ma a quel prezzo....................
Poi presso i compravendo 3 miniportafoto in argento, vendute come laminato a 3 euro, ma vero argento quindi di valore molto più alto, ed erano lì da tre mesi :eek:,
Sono ritornato al vecchio amore per 30 euro ho preso tre miniritratti, uno degli anni 30/40 e la coppia degli anni 50, tutte tre firmate e non stampine :) .
Infine per completare gli acquisti inutili ho preso un set sale e pepe in cloisonne.:fiu:

In un compravendo ho incocciato delle incisioni antiche e delle riproduzioni giapponesi, volevo avere insieme il :king: baleng, io non ho rischiato l'acquisto per mancanza di conoscenza.

Sono andato nel capoluogo per ordine della :moglie:, per vedere se c'era ancora un tavolino da gioco visto tempo fa , ma fortunatamente era stato venduto :cin:, il problema che era in un negozio senza parcheggio, in un quartiere dove il posteggio è difficile con la moto, figuriamoci con :car:
 

Users who are viewing this thread

Alto