Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (5 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vedi l'allegato 491424 Vedi l'allegato 491425 questi i due gillotages di Habert-Dys, un maestro della decorazione artistica. Causa vetro della cornice,si vedono meglio su internet Fans plate 14 from Fantaisies decoratives reproduction by (after) Habert-Dys, Jules-Auguste - Artchive.com. Il meno caro pare MareMagnum, circa 50 €
size1.jpg
jules-auguste-habert-dys-beetles-plate-14-fantaisies-decoratives-librairie-de-l-art-paris-1887_u-l-p54nay0.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
IMG_20181011_145544.jpg


questo era il "disegno" che sottovetro pareva buono :rolleyes: , cioè acquaforte (ma con firma troppo naturale, dunque fotoincisione ribaltata, ipotizzavo :wall: )
Curioso comunque di capire la firma ...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
cortesemente...spiega meglio...non capisco!
Nella stampa in vendita su eBay, che è originale (v. la carta) il segno della lastra, in basso, è ad una distanza dalla scritta pari, più o meno, alla distanza tra la scritta e il disegno. In quella postata da te la distanza tra bordo lastra e scritta è minore.
Inoltre, ai tempi non usavano lastre così ampiamente arrotondate agli angoli, ma solo leggermente smussate per non rompere la carta. Quando si vedono questi angoli ad ampia curva, probabile siano riproduzioni.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Nella stampa in vendita su eBay, che è originale (v. la carta) il segno della lastra, in basso, è ad una distanza dalla scritta pari, più o meno, alla distanza tra la scritta e il disegno. In quella postata da te la distanza tra bordo lastra e scritta è minore.
Inoltre, ai tempi non usavano lastre così ampiamente arrotondate agli angoli, ma solo leggermente smussate per non rompere la carta. Quando si vedono questi angoli ad ampia curva, probabile siano riproduzioni.

Recepito....20 euro e nemmeno originali....cazzari! Ti ringrazio!
 

Pickers90

Forumer attivo
Finalmente torno ad acquistare anche io.

Mercatino di cianfrusaglie con vestiti e pentole tutto rigorosamente esposto per terra su teloni.

Mi ha colpito e l’ho comprato per 12 euro, con cornice... Firma indecifrabile per me, non ci leggo propio nulla !!! Magari qualcuno conosce lo stile.

Datato 1976

Che ne pensate !?

773964D5-B3CD-46AD-9B66-2DAB2145F18A.jpeg


8E7FDC97-B89B-4568-BFCE-AA036D47B93F.jpeg
 

Barlafuss

Forumer storico
Oggi ho speso troppi soldi.Al mercatino di Casale ho comprato anche un piccolo disegno a china di genere umoristico,non so chi possa esserne l ' autore.Potrebbe essere fine 800,guardando gli abiti dei personaggi, o anche piu' tarda.

IMG_20181014_153658.jpg


IMG_20181014_153628.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto