Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (5 lettori)

Loryred

Forumer storico
Il primo più potabile del secondo.

Ovvio, ho già scritto perché l'ho preso, mi spiaceva andarmene a mani vuote e anche di fiondarmi ancora su ceramiche o vetrerie ordinarie, visto che non avevo visto nulla di particolare, era da tanto che non acquistavo da loro perchè generalmente mi fermo dopo il primo mercatino, ma essendo sola a casa senza orari oggi ho aggiunto anche il secondo.
 
Ultima modifica:

cassettone

In stand by
Purtroppo da me i quadri basta che siano pittura ed abbiano una firma qualunque si parte dai 30 euro in su, per non parlare delle incisioni, oggi uno di solito supereconomico mi ha chiesto 3 euro per delle minincisioni, di grandezza santino, le quali credo siano state prese da qualche libro visto che erano con didascalia numerata.

Cmq posto le scoperte pittoriche di agosto, il piattone con dipinto non non firmato preso a 5 euro, poi gli oli su tavola presi al prezzo della pesata, poi un dipinto su carta, sempre della pesata, che ho distrutto nel trasporto e messo i frammenti in due cornici diverse.

Oggi il mercatino della pesata mi ha fruttato anche una anforettina di Caltagirone, scarso valore ma firmata, poi il quadretto su carta, che però mi è andato in frantumi, nel mercatino sotto casa niente scoperte tanti prezzi esosi ad ogni richiesta, ho preso solo un orologio a due euro per cannibalizzarne dei pezzi.

Le pitture non hanno niente a che vedere con le qualitative ed ottime scoperte di Lory.
 

cassettone

In stand by
Ovvio, ho già scritto perché l'ho preso, mi spiaceva andarmene a mani vuote e anche di fiondarmi ancora su ceramiche o vetrerie ordinarie, visto che non avevo visto nulla di particolare, era da tanto che non acquistavo da loro perchè generalmente mi fermo dopo il primo mercatino, ma essendo sola a casa senza orari oggi ho aggiunto anche il secondo.

Certamente, poi ai prezzi pagati sono ottime scoperte, la pittura è sempre meglio di una stampa similvintage, che trovi in certi catene di supermercati shabby chic.

Posto le mie non scoperte

WP_20180812_17_33_59_Pro[1].jpg
 

RexRacer

Forumer attivo
In un mercatino ho trovato qualche disegno di Mario Vellani Marchi....pur non conoscendo l'autore, la mano mi è subito sembrata ottima e con una rapida ricerca ho trovato riscontro. La maggior parte erano rovinati e li ho lasciati giù...il venditore dichiarava di non sapere di chi fossero...
A me sembra un disegno a china, ma non so quanto dettagliata possa arrivare ad essere una fotolitografia, voi che dite?

mvm_1_small.jpg
mvm_2_detail.jpg
mvm_3_small.jpg
 

mantegna

Forumer attivo
In un mercatino ho trovato qualche disegno di Mario Vellani Marchi....pur non conoscendo l'autore, la mano mi è subito sembrata ottima e con una rapida ricerca ho trovato riscontro. La maggior parte erano rovinati e li ho lasciati giù...il venditore dichiarava di non sapere di chi fossero...
A me sembra un disegno a china, ma non so quanto dettagliata possa arrivare ad essere una fotolitografia, voi che dite?

Vedi l'allegato 483823 Vedi l'allegato 483824 Vedi l'allegato 483825


Prova a fare un segno a china magari con un rapido, poi confronti col "disegno" e vedi se di china si tratta.;)

Guardando l'immagine non pare ci siano spessori per cui potrebbe essere una riproduzione.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
In un mercatino ho trovato qualche disegno di Mario Vellani Marchi....pur non conoscendo l'autore, la mano mi è subito sembrata ottima e con una rapida ricerca ho trovato riscontro. La maggior parte erano rovinati e li ho lasciati giù...il venditore dichiarava di non sapere di chi fossero...
A me sembra un disegno a china, ma non so quanto dettagliata possa arrivare ad essere una fotolitografia, voi che dite?

Vedi l'allegato 483823 Vedi l'allegato 483824 Vedi l'allegato 483825
A me non sembra china, magari vermut... essendo uno studio o e'' un originale, a penna, o una riproduzione, magari litografica. Insomma, da qui non so bene che dire, ma provato a rintracciare il disegno su google immagini, non c''e'', o meglio c''e'' quello del forum, gia'' ''bottato''.
Ipotesi provvisoria, visto anche lo schermo che mi ritrovo: originalmente matita, poi riproduzione al tratto. Prova prudentissimamente a cancellare con gomma morbida un minimo tratto secondario per vedere se originale, ma non mandarmi al diavolo se ...
 

Users who are viewing this thread

Alto