Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

Pickers90

Forumer attivo
Ultimo acquisto in un mercatino di nuova apertura nell’alto Lazio (provincia di Viterbo)

Preso per gusto personale, cornice in alluminio, classica degli anni ‘70. Firma ben visibile ma io su quello sono impetito... fotografato in modo rapido per poterlo subito condividere con voi e capirci qualcosa.

713D4BBF-6979-4A7E-A118-5EF8C72F9487.jpeg


7DD5DB1C-AA06-4C44-B86F-817574E1AD8F.jpeg
 
Ultima modifica:

Pink Cat

Forumer attivo
Peccato non abbia fatto una foto ai prezzi all'interno.Fai conto che la minima spesa era intorno ai 60 euro per un foglio A4 di una veduta.
Una acquaforte (postuma) di Mirò 1800€, ecc ...
Anche vero che all'interno e molto ben organizzato per tematismi tipo medicina, piante, vedute ecc...
Dalla foto sembra ci fosse anche gente, compravano?
 

Anacleto52

Forumer attivo
Il micro qui e' fondamentale, a volte aggiungono la depressione e la stampa e' offset! Per ingannare.

...addirittura! la stampa offset come appare al micro? non si vede più la quadricromia? il CMYK? da cosa si riconosce? scusa se ti faccio tutte queste domande...ma a nessuno piace prendere fregature....
 

Pink Cat

Forumer attivo
...addirittura! la stampa offset come appare al micro? non si vede più la quadricromia? il CMYK? da cosa si riconosce? scusa se ti faccio tutte queste domande...ma a nessuno piace prendere fregature....
Si, e' la quadricromia, per gli amici anche chiamata stampa offset (anche se quadricromia e' piu' corretto).
Ovvero i tre puntini colorati Ciano, Magenta, Yellow ed il key nero affiancati.

Allego immagine da etichetta di un giocattolo...

offset.jpg
 
Ultima modifica:

Loryred

Forumer storico
Oggi giro in un paio di mercatini in zona ma gli acquisti fatti solo nel secondo, dal mio "fornitore abituale" non ho infatti trovato nulla di interessante. Per 1,50 Euro preso un acquerellino di un musicista, tale Giambattista Sisini docente di clarinetto al Conservatorio di Lucerna con allievi anche importanti, evidentemente gli artisti sono spesso "trasversali" o multi-task, una piccola veduta sembra dal terrazzo di un albergo su un giardino mediterraneo anno 1970. Confesso che la venditrice è una persona molto carina che vedo solo occasionalmente e non volevo andarmene a mani vuote, era l'unica cosa che tra i tanti scatoloni mi ha incuriosita e rispetto ai 2 Euro chiesti inizialmente mi ha pure ritornato sua sponte 50 cent!

il lavoro più interessante un vaso di fiori, soggetto che in genere trascuro, ma mi sembrava di buona fattura ed il prezzo contenuto 5 Euro. A casa ho scoperto che si tratta di Giovanni Beltrami (Milano, 1860 - 1926), la firma lascia pochi dubbi, pittore con un bel curriculum che ha partecipato anche ad un paio di Biennali datate ed ha fatto un discreto risultato da Pananti tempo fa. Continua nel periodo una serie "non male"!

Beltrami Giovanni : Paesaggio ((1894)) - Olio su tavola - Asta Autori del XIX e XX sec. - II - Galleria Pananti Casa d'Aste
 

Pickers90

Forumer attivo
Oggi giro in un paio di mercatini in zona ma gli acquisti fatti solo nel secondo, dal mio "fornitore abituale" non ho infatti trovato nulla di interessante. Per 1,50 Euro preso un acquerellino di un musicista, tale Giambattista Sisini docente di clarinetto al Conservatorio di Lucerna con allievi anche importanti, evidentemente gli artisti sono spesso "trasversali" o multi-task, una piccola veduta sembra dal terrazzo di un albergo su un giardino mediterraneo anno 1970. Confesso che la venditrice è una persona molto carina che vedo solo occasionalmente e non volevo andarmene a mani vuote, era l'unica cosa che tra i tanti scatoloni mi ha incuriosita e rispetto ai 2 Euro chiesti inizialmente mi ha pure ritornato sua sponte 50 cent!

il lavoro più interessante un vaso di fiori, soggetto che in genere trascuro, ma mi sembrava di buona fattura ed il prezzo contenuto 5 Euro. A casa ho scoperto che si tratta di Giovanni Beltrami (Milano, 1860 - 1926), la firma lascia pochi dubbi, pittore con un bel curriculum che ha partecipato anche ad un paio di Biennali datate ed ha fatto un discreto risultato da Pananti tempo fa. Continua nel periodo una serie "non male"!

Beltrami Giovanni : Paesaggio ((1894)) - Olio su tavola - Asta Autori del XIX e XX sec. - II - Galleria Pananti Casa d'Aste


Complimenti Lory, appena puoi posta una foto !!!
 

Loryred

Forumer storico
Ecco le foto di entrambi, giusto per completezza l'attribuzione al musicista Giambattista Sisini deriva dal fatto che il lavoretto è realizzato sulla sua carta intestata!

WP_20180812_17_02_05_Smart.jpg


WP_20180812_17_02_28_Smart.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto