Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (12 lettori)

Loryred

Forumer storico
Oggi mercatino montano con annessa camminata a piedi, c.a. 10 km complessivamente e ne ho dovuto tenere conto in sede di acquisti da caricare nello zaino al ritorno.
Mi sono portata a casa per 23 Euro tot. una striscia tipo tappeto persiano di quelle da mettere sui mobili in filo di seta in sostituzione di una rovinata che ho a casa ed una piccola acquaforte francese acquerellata che raffigura la cattedrale di Caen incorniciata e con vetro, credo di poco valore e n° 2 copripiumini per il letto a castello in cotone quadrettato a 2 Euro l'uno.
Ho chiacchierato con l'organizzatore, l'associazione si chiama HappyMarket e mi ha detto che il sito riporta tutte le iniziative aggiornate del Trentino Alto Adige, mi ha parlato molto bene del mercatino che si tiene a Caldaro, credo a fine mese con almeno 100 banchi, anche la sede molto suggestiva per chi è di passaggio o fa qualche gita in zona.

C'era anche una piccola veduta veneziana di Bruno Martini a 30 Euro (acquerello o gessetti/pastello), era carina e forse si poteva prendere, ma ho lasciato.
 
Ultima modifica:

Anacleto52

Forumer attivo
stasera in un mercatino ho visto 2 incisioni (controllate al microscopio e poi si vedeva a occhio nudo la depressione del torchio) non erano firmate, in alto a dx c'era la dizione LIB 22 e LIB 23, sembrava un accampamento di soldati (forse Gerusalemme Liberata?) con tende e pennacchi, volevano circa 17,00 euro ciascuna, qualcuno sa qualcosa di chi potrebbero essere? e se vale la pena di comprarle...grazie!
 

RedArrow

Forumer storico
stasera in un mercatino ho visto 2 incisioni (controllate al microscopio e poi si vedeva a occhio nudo la depressione del torchio) non erano firmate, in alto a dx c'era la dizione LIB 22 e LIB 23, sembrava un accampamento di soldati (forse Gerusalemme Liberata?) con tende e pennacchi, volevano circa 17,00 euro ciascuna, qualcuno sa qualcosa di chi potrebbero essere? e se vale la pena di comprarle...grazie!
Per il futuro: foto con lo smartphone e post nel forum altrimenti non possiamo aiutarti.
 

cassettone

In stand by
Oggi ho fatto un giro al mercatino sotto casa, niente scoperte, ho trovato per 5 euro, solo un olietto rotondo dipinto su celluloide incorniciato in un piattone ottonato, penso anni 40/50.
Naturalmente l'olietto e stato tolto tolto dall'ingombrante cornice ..........................

......................qualcuno ha bisogno di un piattone ottonato da appendere, c'e anche il vetro, vero vetro non plastica :D
 

Cris70

... a prescindere
Lione

IMG_20180811_174330.jpg


Prezzi assurdi
 

Pink Cat

Forumer attivo
stasera in un mercatino ho visto 2 incisioni (controllate al microscopio e poi si vedeva a occhio nudo la depressione del torchio) non erano firmate, in alto a dx c'era la dizione LIB 22 e LIB 23, sembrava un accampamento di soldati (forse Gerusalemme Liberata?) con tende e pennacchi, volevano circa 17,00 euro ciascuna, qualcuno sa qualcosa di chi potrebbero essere? e se vale la pena di comprarle...grazie!
Il micro qui e' fondamentale, a volte aggiungono la depressione e la stampa e' offset! Per ingannare.
 

Cris70

... a prescindere
Assurdi quanto?

Peccato non abbia fatto una foto ai prezzi all'interno.Fai conto che la minima spesa era intorno ai 60 euro per un foglio A4 di una veduta.
Una acquaforte (postuma) di Mirò 1800€, ecc ...
Anche vero che all'interno e molto ben organizzato per tematismi tipo medicina, piante, vedute ecc...
 

Users who are viewing this thread

Alto