Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (6 lettori)

cassettone

In stand by
Oggi ho fatto una mega spesa :depresso:, sono andato in un mercatino vicino a casa ed ho chiesto il prezzo per dei quadretti in miniatura e dei ritrattini, mi ha chiesto 80 euro per 7 pezzi, a dire la verità non volevo comprarli tutti, ma quando mi ha detto 50 euro :specchio: ho dovuto cedere :melo: , perchè al pezzo erano 7 euro quindi la convienza c'era :p.
I quadretti dovrebbero essere anni 20/30 la cornice misura 20x17 centimetri, sono tre libere riproduzioni di scene fiamminghe firmate V. Teniers, ma come al solito è una firma pseudonimo ricordante di un pittore fiammingo del 600, uno invece ha una scena stile 700 è firmato con una sigla, il miniritratto di dama è una pittura firmata, i due religiosi sono invece immagini retouchè uno in cornice ottone e l'altro un minuscolo portafoto metallo celluloide.

Scusate la qualità delle foto, ma servono solo per rendere l'idea di cosa ho acquistato al prezzo folle di 50 euro, il valore di mercato sul web si aggira sui 300 euro, nei mercatini molto meno, ma quadretti di buon livello pittorico è difficile trovarne, infatti questi sono di buona qualità :)

WP_20180616_11_06_23_Pro[1].jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Se tutti olietti mi pare un ottimo acquisto. Poi, il genere non lo frequento ... :vado:
Come avrai visto, il mio ultimo acquisto è alto più di un metro :specchio:
 

cassettone

In stand by
Se tutti olietti mi pare un ottimo acquisto. Poi, il genere non lo frequento ... :vado:
Come avrai visto, il mio ultimo acquisto è alto più di un metro :specchio:

Sono olietti su celluloide come di solito sono tutte le minipitture di questo tipo, il genere è particolare, di questi tempi se ne trovano molte in giro perchè sono un po demodè, ma le mode a volte ritornano ......... forse.

Preferisco quadri piccoli, così trovo il posto alle pareti, per l'ultimo acquisto ho già trovato un angoletto di casa.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sono olietti su celluloide come di solito sono tutte le minipitture di questo tipo, il genere è particolare, di questi tempi se ne trovano molte in giro perchè sono un po demodè, ma le mode a volte ritornano ......... forse.

Preferisco quadri piccoli, così trovo il posto alle pareti, per l'ultimo acquisto ho già trovato un angoletto di casa.
Potresti sempre cambiar casa :rolleyes:

neva-ermi-1170x550.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Purtroppo casa mia ormai è piena e non posso aiutarti :wall:

upload_2018-6-16_14-48-51.jpeg


...anche se ho già un progetto per ingrandirla :)

capanna-maya.jpg
 

RedArrow

Forumer storico
Di ritorno dal mio spacciatore preferito ho rimediato questo Utagawa Hiroshige - Wikipedia. Stavolta ho sforato ogni budget, speso 120 euro.
L'esame della carta non lascia spazio che si tratta di stampa d'epoca, secondo me 1850. Il genio di turno non ha mancato di incollare per bene i due angoli in alto.
Varrà tanto? Varrà poco?Boh, indagherò, non ci si capisce più niente. Certo che le stampe giapponesi possono valere anche moltissimo (come pochissimo, del resto).
Domani mattina visita al mercato dell'antiquariato della zona, vi farò sapere...
IMG_20180616_194412.jpg
 

cassettone

In stand by
Di ritorno dal mio spacciatore preferito ho rimediato questo Utagawa Hiroshige - Wikipedia. Stavolta ho sforato ogni budget, speso 120 euro.
L'esame della carta non lascia spazio che si tratta di stampa d'epoca, secondo me 1850. Il genio di turno non ha mancato di incollare per bene i due angoli in alto.
Varrà tanto? Varrà poco?Boh, indagherò, non ci si capisce più niente. Certo che le stampe giapponesi possono valere anche moltissimo (come pochissimo, del resto).
Domani mattina visita al mercato dell'antiquariato della zona, vi farò sapere...
Vedi l'allegato 476924

Non conoscendo il valore non avrei rischiato tanto.

Però spero che sia di valore.
 

Users who are viewing this thread

Alto