Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (5 lettori)

pacorez

Forumer attivo
Vista in dettaglio, propendo per linoleografia (o linoleumgrafia)
Io aspetterei, poi, sotto gli 80 è da pensarci. Non credo che ci si tuffino sopra.
Magari offri 70, che venga riferito al proprietario.
grazie mille ecco andrò a vedere le caratteristiche della linole..... sempre il top!!
 

RedArrow

Forumer storico
Vedo che ultimamente gli acquisti da mercatino segnalati in questo 3D stanno esplodendo ... W il piccolo collezionismo !
Se vi va possiamo aprire un apposito nuovo 3D dedicato al baratto: "Scambisti fai da te", cioè niente scambi di coppie, ma di grafiche a titolo rigorosamente gratuito.
"Ohi mi piace il tuo Possenti prova d'artista, che ne dici se ti dò un Gentilini?" ... "ok ok amico si può fare!"
 

cassettone

In stand by
Ieri mi sono sfogato, ero in astinenza, ho acquistato un sacco di cose inutili, ho speso in totale la somma di ben 120 euro :ops: comprese le caramelle miste offerte agli operatori del riuso.

Andiamo con ordine, per prima cosa sono andato ad un mercatino con pochi banchi, li ho preso un cannocchiale francese a 20 euro, poi sono andato a trovare gli amici del riuso, li ho preso un quadro per la cornice vintage, un bicchiere in ceramica credo moderno ma con un decoro che mi ha incuriosito, e due oggetti in ceramica orientale non marchiata:accordo: . Dopo sono andato nel locale compravendo ma non ho preso niente.:oops:

Visto che non avevo voglia di andare a casa sono partito direttamente per il capoluogo, primo step in un compravendo semilusso, con prezzi altini ma dove ogni tanto ogni tanto trovo cose discrete:), infatti li ho preso per circa 20 euro: una miniatura con paesaggio, un minibicchierino in ceramica antica ed un gigantesco drappo in velluto bordeux primi 900 con i ganci per appendere dei piatti o altro, questo utile per la :moglie:
Poi sono andato in un compravendo grande, ma che per ora non ci ho mai trovato niente :melo:, poi in un altro compravendo dovo ho travoto tre piccole stampe vintage riproducenti opere di Cascella, prezzo 8 euro compresa la rottura di due piattini :barella:
Dopo mi sono diretto verso il magacompravendo e li ho trovato al prezzo di 23 euro una statuina marcata ..................... primo Meissen :mmmm:, non è che fossi convintissimo dell'età del manufatto cioè primi 700:eeh:, poi in quel locale i falsi girano alla grande :sse:, ma visto il prezzo e la qualità dell'oggetto ho rischiato, 23 euro per una statuina perfetta si possono dare, al massimo può essere una imitazione di buonissima qualità, di quelle che si facevano nell'800 :pig:
Poi sono andato nel compravendo di lusso per cercare dei miniritrati ma non ho trovato niente :depresso:, mi sono accontetato di una lampada in opaline senza vetro al prezzo di 7 euro o_O
Infine ho girato altri 3 compravendo, in uno dove c'è a gestirlo una signora molto naif, ho trovato due acquasantiere in maiolica fatte sicuramente a mano e con segni di oggetti d'alto antiquarito, prezzo totale 20 euro, poi anche 6 cucchiaini d'argento a 33 cent al grammo :eek:.

PS: ieri è stato giorno di rotture :depresso:, a casa ho anche rotto una piccola potisce, meno male che non l'avevo pagata:rolleyes:

Seguiranno poi foto varie.
 

pacorez

Forumer attivo
wowwowowow.... super acquisti!
i cascella li avevo visti anch'io ... se sono nello stesso c'era anche un cestello portaghiaccio Lino Sabattini che a 60 euro sarebbe stato da prendere (aveva anche la scatola) .. ma non sapevo bene cosa farmene!
Il megacompravendo ha fatto ricomparire molte statuine... Lenci e compagnia cantando.. ora becco il responsabile/proprietario e a costo di starci tanto DEVO sapere chi gliele porta ormai questa storia è diventata una questione di orgoglio, proverò in tutti modi ad estorcere informazioni:fiu: ahahahha, c'è anche una bella lito di Franco Rognoni! Non capivo la firma... poi ho preso un vecchio Prandi che avevo in casa e l'ho sfogliato per caso e toh lo stesso stile e firma!
Vogliamo le foto
 

cassettone

In stand by
Ho incominciato a studiare gli acquisti, per esempio ho scoperto che il marchio settecentesco di Meissen è stato copiato "legalmente" sino al 1880 da diverse manifatture, tra cui quella di Dresda di HELENA WOLFSOHN, quindi la statuinaacquistata penso che sia metà 800, 23 euro è un prezzo ottimo visto che le richieste di mercato su questa qualità di statuine vanno da 150 euro in su.

Un acquisto sbagliato voluto, perchè se non la prendevo, me ne dimenticavo e non facevo ricerca e studio.

Qui metto una simile, il prezzo richiesto per questa è 650 euro.

147-helena-wolfsohn-porzellanmalerei-dame-am-tisch.jpg
 

Alices

Forumer attivo
Io vado il sabato nell'antro e torno a casa completamente ricoperta di polvere! Ho preso per 15 euro: una bilancia Krups 875 in ottime condizioni. Ha ancora l'etichetta del negozio.
BILANCIA KRUPS 875 VINTAGE DESIGN ANNI '70 MODERNARIATO | eBay
e tre quadretti molto vecchi. Dal retro credo siano come minimo di 70 80 anni fa. Uno è super misterioso, fatto a mano, visto che, come al solito, è completamente ricoperto di polvere e non si capisce cosa ci sia sotto. Ci sono anche 2 quadrettini dorati a quadrifoglio con damine. Spero di rianimare la macchina fotografica per le foto e per un parere circa l'età.
C'era anche un quadro con lito di ricordo di un accadimento della prima guerra mondiale con anche un chiodo di trincea.
 

cassettone

In stand by
wowwowowow.... super acquisti!
i cascella li avevo visti anch'io ... se sono nello stesso c'era anche un cestello portaghiaccio Lino Sabattini che a 60 euro sarebbe stato da prendere (aveva anche la scatola) .. ma non sapevo bene cosa farmene!
Il megacompravendo ha fatto ricomparire molte statuine... Lenci e compagnia cantando.. ora becco il responsabile/proprietario e a costo di starci tanto DEVO sapere chi gliele porta ormai questa storia è diventata una questione di orgoglio, proverò in tutti modi ad estorcere informazioni:fiu: ahahahha, c'è anche una bella lito di Franco Rognoni! Non capivo la firma... poi ho preso un vecchio Prandi che avevo in casa e l'ho sfogliato per caso e toh lo stesso stile e firma!
Vogliamo le foto


La prima foto è postata, si ho visto che c'erano diverse statuine, qualcuna l'ho vista anche le altre volte, ma non ci ho fatto caso, visto che preferisco andare sull'antico......... usato sicuro :d:

Per sapere se è lo stesso proprietario, sui bigliettini piccoli ci sono due numeri, il primo è il numero cliente, quindi puoi capire se è lo stesso proprietario, anche se questo compravendo ha l'abitudine di mettere bigliettoni scritti a mano e non quelli fatti a computer.
 

cassettone

In stand by
Posto il quadro preso a zero euro, la cornice vintage può essere utile a quel prezzo, per il quadretto non so dare opinioni

WP_20180317_18_14_31_Pro.jpg
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Piove ... e comunque trovato nulla, 2 disegni incorniciati di Gianfranco Quaresimin, 25 l'uno, ma uno su carta rovinatella, che a lavarla magari sparisce l'inchiostro, l'altro a posto ma proprio bruttino. Lasciati lì. Unica altra curiosità, coppia candelieri india con donnine seminude tutt'intorno, non pregiato ma ... stimolante. :pig:, !0 €, lasciato, come pure la solita acquatinta verticale a colori firmata del 1920/30, forma ovale, ottimo acquisto per chiunque, ma non me la sento più di annegarmi nelle piccole cose, il mercatino fatto l'altra domenica (vendevo tutto a 10 € il pezzo) ha recuperato solo 75 € lordi, credo che andrò agli angoli dei viali a colpire le signore con i quadretti che mi avanzano nelle cassette (sì, colpire, proprio lanciare in testa:noo: ).
Qui i compravendo offrono ben poco, quindi quando piove si sta a casa a leggere le belle avventure dei liguri e dei friulani :tristezza:
Cassettone, il quadretto è modesto. Quando vedi che il disegno viene tirato su soltanto con bianco, senza badare tanto ai rapporti di colore e materia, per es. il muretto o l'angolo della prima casa, si tratta di dilettanti. La statuina: pur non vedendola, pare tu abbia fatto il colpetto ...
 

Alices

Forumer attivo
Ecco foto degli acquisti nell'antro. Sul retro dei 2 quadretti ci sono nr progressivi 21 22 e dei codici a matita con la grafia dei primi del 900. Devo stappare ancora il primo.

WP_20180318_001.jpg


WP_20180318_002.jpg


WP_20180318_003.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto