Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (22 lettori)

cassettone

In stand by
Oggi ho girato un minimercatino vicino a casa e due compravendo.
Al mercatino a parte una tombola anni 60 ed un vecchio libro di preghiere non ho trovato nulla, speso 4 euro.
Poi mi sono recato nella vicina cittadina per visitare due compravendo, ma essendo ancora presto, sono andato in un mercato comunale del riuso, la prima volta che ci sono andato non avevo trovato nulla :confused: però avevo tempo, quindi ci ho fatto un salto tanto per curiosare, poi non si sa mai :) ................. questa volta in mezzo ad una confusione di gente (c'era anche un ragazzino che girava in monopattino :perfido:) sono riuscito ad individuare delle antiche tazzine Ginori senza piattino, naturalmente le ho prese :p, non ho visto subito i piattini però individuati in un secondo momento.................. le 11 tazzine sono di epoca fine 800 primi 900, purtroppo ne mancava una per fare 12 :-x ......................... il costo di tutto ...................................una firma su un foglio ed una pesata di bilancia :d:

Nei compravendo non ho trovato niente, ma ero già soddisfatto "dell'acquisto" precedente :accordo:
 

Pink Cat

Forumer attivo
Nuovo quesito.

Da una asta di Settembre, una scatola con diversi quadretti (10 euri) e' emerso questo.
La firma e' leggibile , ma non la decifro.
Il quadro e' composto da molti pigmenti, anni 60-90, credo.

quadretti.jpg


Natura morta small.jpg


Natura morta small retro.jpg
 

cassettone

In stand by
Oggi ho fatto un giro ad un mercatino in una cittadina vicina, doveva essere per privati, era praticamente fatta da venditori abituali ma con articoli da compravendo scarso, poi ho rifatto un salto al mercatino comunale del riuso, ma non ho trovato niente di interessante (mica sempre è domenica :confused:)

Poi al di fuori dei mercatini ho acquistato da un privato, ad uso arredo cucina, due piccole stampe incorniciate, retinatissime, di Antonio Bueno, al carissimo prezzo totale di 12 euro. Su internet però ho trovato un mercatopoli che ne vendeva una identica per dimensione e scritta sotto a 40 euro :rolleyes:, mi pare un prezzo folle per una stampa, ma risulta anche venduta :muted:

Shop
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Nuovo quesito.

Da una asta di Settembre, una scatola con diversi quadretti (10 euri) e' emerso questo.
La firma e' leggibile , ma non la decifro.
Il quadro e' composto da molti pigmenti, anni 60-90, credo.

Vedi l'allegato 453098

Vedi l'allegato 453099

Vedi l'allegato 453100
Mah, ho cercato Albino Reggiori, non trovo la firma.

Oggi mancato affare, un signora aveva in mano una icona abbastanza recente ma buona e ha chiesto il prezzo. 10 euro. Ho preso da parte il venditore e gli ho detto che la compravo io, ma non ho voluto esagerare, il signore ce l'aveva ancora in mano ... e l'ha presa lui. Ipotizzo un valore di 300 €.
Noblesse oblige, ma mi son roso il fegato per un'ora. Inutile dire che oggi in due mercati ho trovato solo patate americane e cinture da donna (regali) :wall:
 
Ultima modifica:

cassettone

In stand by
Mah, ho cercato Albino Reggiori, non trovo la firma.

Oggi mancato affare, un signora aveva in mano una icona abbastanza recente ma buona e ha chiesto il prezzo. 10 euro. Ho preso da parte il venditore e gli ho detto che la compravo io, ma non ho voluto esagerare, il signore ce l'aveva ancora in mano ... e l'ha presa lui. Ipotizzo un valore di 300 €.
Noblesse oblige, ma mi son roso il fegato per un'ora. Inutile dire che oggi in due mercati ho trovato solo patate americane e cinture da donna (regali) :wall:


Quando ti anticipano una scoperta è sempre dura, per tutta la giornata sei deconcentrato :depresso:
Quando è un commerciante mi brucia di più :dietro:perchè la sento come concorrenza sleale :ihih:, se invece chi mi anticipa è un compratore normale la cosa mi fa meno male :nero:
Cmq con l'esperienza vedo che le occasioni per comprare non mancano :cinque: , dove guardo trovo funghi :banana:, ma ormai seleziono molto andando su scoperte più difficili :jack:, visto che faccio meno fatica a distinguere le cose degne di nota :up:
 

Pink Cat

Forumer attivo
Mah, ho cercato Albino Reggiori, non trovo la firma.

Oggi mancato affare, un signora aveva in mano una icona abbastanza recente ma buona e ha chiesto il prezzo. 10 euro. Ho preso da parte il venditore e gli ho detto che la compravo io, ma non ho voluto esagerare, il signore ce l'aveva ancora in mano ... e l'ha presa lui. Ipotizzo un valore di 300 €.
Noblesse oblige, ma mi son roso il fegato per un'ora. Inutile dire che oggi in due mercati ho trovato solo patate americane e cinture da donna (regali) :wall:
Sai che l'ipotesi Reggiori non e' peregrina? Ho trovato una sua firna su una stampa in vendita.
Non sono incompatibili.
Mai avrei immaginato un nome cosi', grazie.

firma reggiori.jpg


Natura morta small retro small.jpg
 

Alices

Forumer attivo
Io non sono andata in giro domenica. Ho preso on line un lotto di foto e ho scoperto che il tipo fa sgomberi non lontano da casa mia. Mi girerà foto di ritrovi pittorici.
 

Pink Cat

Forumer attivo
Mmmh..non credo sia la stessa firma..a meno che non gli fosse venuto il Parkinson...anche i lavori, non mi sembrano sulla stessa linea, però magari sbaglio io
Si', certo, le due firme non sono vicinissime, il dubbio rimane.
Facendo pero' una ricerca su Reggiori (comunque un pittore professionista) ho scoperto che un suo dipinto e' andato venduto a 70 euri su Il Ponte, ma voi pittori come campate? Vi mangiate le tele in insalata?
POVERA Arte :-( Anzi no, ecco da dove arriva L'Arte Povera!
 

kiappo

Forumer storico
Si', certo, le due firme non sono vicinissime, il dubbio rimane.
Facendo pero' una ricerca su Reggiori (comunque un pittore professionista) ho scoperto che un suo dipinto e' andato venduto a 70 euri su Il Ponte, ma voi pittori come campate? Vi mangiate le tele in insalata?
POVERA Arte :-( Anzi no, ecco da dove arriva L'Arte Povera!

Non ti dice niente il motto " Impara l'arte, e mettila da parte"...? Oggi dell'arte, e soprattutto della pittura, non importa niente a quasi nessuno; per svariati motivi e non solo per la crisi economica, il mercato è iperinflazionato di lavori spesso brutti, insignificanti. Se una coppia giovane deve arredare casa va, giustamente, in posti tipo Ikea dove, con pochi soldi trovano delle riproduzioni di quadri o foto famose...non saranno pezzi unici, ma meglio di croste che costano di più...Se non hai qualcuno che ti apre il mercato...ciao ciao!! ..D'altronde, proprio in questo trhead si parla di acquisti ai mercatini, per pochi euro...
 

Users who are viewing this thread

Alto