Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (8 lettori)

cassettone

In stand by
Rincaro la dose, oggi ho trovato in un mercatino (nuovo, per me, mai visitato prima) un quadretto, a prima vista pensavo ad olio.
Acquistato per non lasciarlo solo (il mercatino e' brutto, NON ci tornero').

Era un mercatino di bancarelle o un negozio dell'usato?
Se era un mercatino, dove i venditori sono più scafati di noi, ti do ragione.
Al contrario negozio che ti sembra più povero, puoi prima o poi trovare un'occasione.
Io praticamente non disdegno nessuno, perchè anche in quello che mi sembrava inutile andare ho trovato prima o poi qualcosa.

L'unico che ignoro è quello che è il mercatino più incasinato e lurido di tutti, anche perchè ha prezzi carissimi ed il gestore è un commerciante a livello antiquario, quindi li speranze di affari praticamente zero.

Oggi giro nel mercatino sotto casa, ma le risorse monetarie che ho sono in questo fine anno ormai limitatissime, quindi mi concentrerò sui banchi più economici .................... però se capita l'occasione :specchio:
 

Pink Cat

Forumer attivo
Non so se possa essere il pittore ligure Ettore Gabri ( Asti 1917 - Imperia 1992 )

Pittori Liguri

http://www.bibliotecalagorioimperia...osciamo-Ettore-Gabri-ed-Enrica-Valenziano.pdf
Se fosse Ettore Gabri, un esperto mi dovrebbe dire se il "segno" e' simile (allego).
Io non ne sono in grado :-(

Mister X e E Gabri.jpg
 

Pink Cat

Forumer attivo
Era un mercatino di bancarelle o un negozio dell'usato?
Se era un mercatino, dove i venditori sono più scafati di noi, ti do ragione.
Al contrario negozio che ti sembra più povero, puoi prima o poi trovare un'occasione.
Io praticamente non disdegno nessuno, perchè anche in quello che mi sembrava inutile andare ho trovato prima o poi qualcosa.

L'unico che ignoro è quello che è il mercatino più incasinato e lurido di tutti, anche perchè ha prezzi carissimi ed il gestore è un commerciante a livello antiquario, quindi li speranze di affari praticamente zero.

Oggi giro nel mercatino sotto casa, ma le risorse monetarie che ho sono in questo fine anno ormai limitatissime, quindi mi concentrerò sui banchi più economici .................... però se capita l'occasione :specchio:
L'acquisto proviene da un negozio dell'usato. Devo dire che effettivamente le strutture fisse hanno in genere prezzi "elevati" dai 15 ai 30 euro per qualsiasi quadro o quadretto.
Nell'ultimo visitato (appunto) questo che ho comprato pareva l'unico che non fosse una stampa offset o giu' di li'.
 

cassettone

In stand by
Il giro di oggi ha fruttato per due euro, un panno nuovo per pulire i gioielli più cinghino da orologio, visto che i cinghini cinesi costano pochissimo ma si distruggono nel giro di un mese.............................. però scoperte a basso costo zero.

Se domani non piove (le previsioni dicono però pioggia), posso fare ancora un giro al mercatino sotto casa ed andare ad un mercatino di privati in un paese vicino.
 

cassettone

In stand by
Oggi sono andato ad un mercatino svuota box di privati, ma non ho trovato niente di interessante, per la cronaca un terzo degli espositori erano praticamente " venditori professionisti" dei mercatini, poi ho visto anche qualche bancarellista che comprava....................

Sono ritornato al mercatino sotto casa ma non c'erano occasioni, stavo per andare via ma all'ultimo banco mi hanno attirato delle tazzine in stile francese, esaminate ho chiesto il prezzo aspettandomi una cifra esorbitante almeno da 50/100 euro, anche perché le tazzine erano esposte proprio al centro del banco, 4 tazzine con piattino 12 euro, non ho manco trattato ed ho accettato la proposta, il venditore poi mi ha detto che dovevano essere antiche, non ho fatto una piega, 3 tazzine sono perfette, una ha un sbeccatura sulla tazza e piattino.
Praticamente una tazzina di questo tipo, penso periodo impero primi 800, va sul mercato estero dai 50 euro ai 100 euro, in Italia sul web non ho trovato niente di simile.
La tazzina foto non è la mia, ma è simile a quelle acquistate.

paris-porcelain-cup-chocolate-empire-xixth-century-gilt-ier.jpg
 

Alices

Forumer attivo
Anche io sono andata a fare un giro nel solito mercatone rionale. Con il sole c'era un sacco di gente e zero parcheggio nelle vicinanze.
Con tanta pazienza dai cestoni ho recuperato una medaglietta in argento 925 a 50 cent, un giocattolo marionetta anni 80 funzionante sempre a 50 cent (lo cercherò su ebay), un piatto decorato da appendere al muro Sberna Deruta a 3 euro salvato dall'oblio sotto la tenda del banchetto e un vaso anni 60 della nonna a 1 euro. Sotto un banco degli arabi c'era un quadro firmato P. Giuffrida La libertà 77 che non ha incontrato il mio interesse. Non ho chiesto il prezzo. Forse l'avrei potuto prendere a poco ma non mi piaceva e aveva evidenti tracce di contatto con l'umidità. Era tutto ad onde.
C'erano bei banchetti con numerosi Poz (sempre angoscianti) e ho trovato anche un Fred Pittino. Non ho chiesto i prezzi prevedendoli alti...
Mi sono fermata in un bel banchetto e ho chiesto 2 prezzi di lp e volevano 30 euro...
Aggiornamento!
Ho cercato la marionetta sulla baia e mi sono ribaltata sulla sedia!
FRIEDA Frida rana telereporter yo yo marionetta peluche vintage 80 rarissimo | eBay
La mia ha 2 problemini ma la linguetta funziona. :cin:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto