Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (12 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Cosa dici Baleng, la apriamo una casa d'aste specializzata nelle grafiche?;)
Non chiudo gli occhi sul fatto che quest'ultimo colpaccio, così come altri, sia dovuto soprattutto al bottom (chiamiamolo così, però, seriamente, io mi faccio, diciamo così, guidare, e tu lo sai bene da che o chi :angel::angel: ).
Non credo :no: che sarei ugualmente assistito se facessi un puro mercimonio e non anche un salvataggio di orfanelli :grinangel: :benedizione:

Quanto poi alla voglia di :cry::cry: :cry: :cry: :cry: lavorare :eek: :eek: :eek: :melo: senti chi parla :ciapet: :rotfl: :eeh:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Penso proprio che hai ragione, da 2 a 5 anni di reclusione.

"Si introduce un aggravante per il delitto di uscita o esportazione illecite di bene culturale di rilevante valore (con aumento della pena di un anno nel minimo e nel massimo edittali: anziché da uno a quattro anni, da due a cinque anni di reclusione)."

Chissà cosa si intende per rilevante valore....
Significa che non conosci nessuno ai piani alti ... :help:
 

kiappo

Forumer storico
Oggi niente mercatini, ho comprato da un privato rugginosi attrezzi agricoli vintage in ferro.
Zappe, badili, picconi, chiodi antichi etc (cosa me ne farò di cinque picconi, 4 zappe etc, mi sa che mi sono fatto prendere la mano :confused:) tutti pezzi senza manici , circa 30/40 pezzi misti a 35 euro. Mi darò all'agricoltura estrema :d:

Tra i vari martelli vanghe ed altre minuzie c'era quest'oggetto, che credevo un picchetto da infilare per terra per tendere una corda, ma invece è un'incudine portatile da infilare nel terreno ed affilar le falci.

Non si mai di imparare :)


IncudinePerFalce.jpg
Ciao..se ricordo bene sei Siciliano...peccato che siamo un pochino distanti..in Trentino di attrezzi agricoli vecchi, zappe etc etc ne ho una vagonata...quando sei comodo...prezzaccio :D
 

cassettone

In stand by
Ciao..se ricordo bene sei Siciliano...peccato che siamo un pochino distanti..in Trentino di attrezzi agricoli vecchi, zappe etc etc ne ho una vagonata...quando sei comodo...prezzaccio :D

A dire la verità risiedo nella regione di Pacorez, in Sicilia ci sta la :moglie:

A proposito della :moglie:, non è stata soddisfatta dell'acquisto ferroso :cry:
 

mantegna

Forumer attivo
Non chiudo gli occhi sul fatto che quest'ultimo colpaccio, così come altri, sia dovuto soprattutto al bottom (chiamiamolo così, però, seriamente, io mi faccio, diciamo così, guidare, e tu lo sai bene da che o chi :angel::angel: ).
Non credo :no: che sarei ugualmente assistito se facessi un puro mercimonio e non anche un salvataggio di orfanelli :grinangel: :benedizione:

Quanto poi alla voglia di :cry::cry: :cry: :cry: :cry: lavorare :eek: :eek: :eek: :melo: senti chi parla :ciapet: :rotfl: :eeh:
Significa che non conosci nessuno ai piani alti ... :help:

Certo le motivazioni ludiche devono sempre prevalere, lavorare lasciamolo fare ai giovani.

Rilevante valore.... se sono Berlusconi o Dell'Utri i bronzi di Riace non sono nulla e posso esportarli come e dove voglio (malavita calabra permettendo, bustarella per l'ndrangheta doverosa), ma se sei un poveraccio 100 euro sono già "rilevante valore", solo un amico ai piani alti può salvarti se no pena di morte garantita o peggio ancora persecuzione burocratica a vita.:(
 

kiappo

Forumer storico
Certo le motivazioni ludiche devono sempre prevalere, lavorare lasciamolo fare ai giovani.

Rilevante valore.... se sono Berlusconi o Dell'Utri i bronzi di Riace non sono nulla e posso esportarli come e dove voglio (malavita calabra permettendo, bustarella per l'ndrangheta doverosa), ma se sei un poveraccio 100 euro sono già "rilevante valore", solo un amico ai piani alti può salvarti se no pena di morte garantita o peggio ancora persecuzione burocratica a vita.:(

Poco ma sicuro..,comunque un mio amico ha provato diverse volte a spedire quadri all' estero, credo come campioni senza valore o regali..,e non è mai successo nulla...
 

mambor1

Forumer attivo
Forse una composizione così non è originale nel soggetto e nelle intenzioni però la tecnica c'è eccome. In rete comunque costa molto di più.
Poi c'erano diverse cose di un altro Gian Paolo, ma stavolta di cognome Berto, che se le avessi prese le avrei pagate ugualmente poco, ma erano bruttine e ho lasciato stare.
Uffa a me interessavano:cry::nnoo:
 

Users who are viewing this thread

Alto