Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (6 lettori)

cassettone

In stand by
Oggi ho fatto un giretto ad un compravendo locale, ma ho visto di interessante solo un vecchio bastone con manico d'argento, non ho acquistato perchè la partner mi ha vietato di prendere altre cose visto che ho la casa piena.

Naturalmente alla prima occasione certamente disubbidisco :p

Domani e sabato in toscana, vediamo se riesco a visitare qualche compravendo locale, ma non so se ci riuscirò.
 

cassettone

In stand by
Ritornato oggi da un giro in Toscana del nord, visti sette compravendo, due più negozio usato, ho comprato tre minicornicette "moderne" argento 925 a 5 euro, una piccola pittura cornice ovale a 2,50 euro e due minibicchieri porcellana fine 800 o primi 900 ad cinquanta cent l'uno.

Un colpo al cuore Baleng, un negozio dell'usato nei pressi di Pisa, tiene all'aperto giorno e notte alle intemperie un centinaio di quadri, che sono venduti a 10 euro l'uno, uno sgarbo all'arte in generale, nello stesso negozio ho visto appeso un quadro di Novella Parigini, non ho potuto chiedere il prezzo perchè in quel momento ero in compagnia del mastino :moglie:.

In un compravendo di Massa, ho visto un signore che consegnava una trentina di quadri, tra tanti quadri dejavou ho notato un quadro che sembrava in stile olandese del 700, tela e essenziale cornice erano sicuramente antichi, ho provato a chiedere l'eventuale prezzo ai gestori, ma mi hanno risposto con un grugnito, l'opera era senza vetro con cornice minima non prottettiva quindi molto delicata, la pittura è stata accatasta in mezzo a quadri con conici pesanti, sperem :benedizione:

Sarei stato curioso di sapere i prezzi di quelle opere, ma non potendo tornare in Toscana, posso indicare i luoghi a chi può andarci e magari fare un affare.
 

RedArrow

Forumer storico
Ieri sono stato al mercatone dei Navigli a Milano.
Devo ricredermi perché credevo non fosse adatto alle mie ricerche.
Invece il banco della venditrice professionista di grafica aveva molta grafica di pregio antica, tra cui spiccavano Tiepolo, Piranesi, Canaletto e diversi altri. Nessuno di questi però era economico, ma è giusto così. Inoltre, per gli interessati, molte stampe giapponesi.
Negli altri banchi ho trovato ancora Piranesi (due), Goya, un un incisore inglese del '700 (Peter Stephens, credo non molto noto) e grafica moderna minore.
Tuttavia occasioni niente. Si tratta generalmente di venditori con un minimo di competenza che vendono cara la pelle. ;)
 
Ultima modifica:

Pickers90

Forumer attivo
Carissimi per me ancora un periodo di magra.

Oggi ho visitato un nuovo contovendita nel cuore di Roma e sono rimasto sorpreso per i prezzi bassi e accessibili dell'oggettistica, comunque sia ho speso più del dovuto.

Ho portato a un vaso in murano di Paolo Rossi serie scavi, pagato 24 euro, delle fotografie di un cantiere di costruzione di Sidri anni 70(10 pezzi 2 euro) non so che farci. Un libro Omega orologi ad 1 euro e un lampadario in stile anni 70 (space age) grande dimensioni a 15 euro.

Poi mi ha incuriosito questa incisione ma non ho compreso la firma quindi a voi la conclusione. Lory ci metterà poco meno di un minuto :clap:io zero con la calligrafia :wall:

P_20170828_143458_1.jpg


P_20170828_143510_1.jpg
 

vecchio frank

could be worse...
Ieri sono stato al mercatone dei Navigli a Milano.
Devo ricredermi perché credevo non fosse adatto alle mie ricerche.
Invece il banco della venditrice professionista di grafica aveva molta grafica di pregio antica, tra cui spiccavano Tiepolo, Piranesi, Canaletto e diversi altri. Nessuno di questi però era economico, ma è giusto così. Inoltre, per gli interessati, molte stampe giapponesi.
Negli altri banchi ho trovato ancora Piranesi (due), Goya, un un incisore inglese del '700 (Peter Stephens, credo non molto noto) e grafica moderna minore.
Tuttavia occasioni niente. Si tratta generalmente di venditori con un minimo di competenza che vendono cara la pelle. ;)
Sono interessato eccome, come sai. Quand'è che c'è 'sto mercatone? appena riacquisterò un minimo di libertà di movimento intendo darci un'occhiata.
 

RedArrow

Forumer storico
Ultima domenica del mese. In realtà la venditrice ha un negozio a Torino, 'Ai tre torchi'. Ma comunque meglio vedere dal vivo lungo il Naviglio che andare fino a Torino e poi ci sta che per strada i commercianti sono più inclini a scendere con i prezzi.
 

kiappo

Forumer storico
Carissimi per me ancora un periodo di magra.

Oggi ho visitato un nuovo contovendita nel cuore di Roma e sono rimasto sorpreso per i prezzi bassi e accessibili dell'oggettistica, comunque sia ho speso più del dovuto.

Ho portato a un vaso in murano di Paolo Rossi serie scavi, pagato 24 euro, delle fotografie di un cantiere di costruzione di Sidri anni 70(10 pezzi 2 euro) non so che farci. Un libro Omega orologi ad 1 euro e un lampadario in stile anni 70 (space age) grande dimensioni a 15 euro.

Poi mi ha incuriosito questa incisione ma non ho compreso la firma quindi a voi la conclusione. Lory ci metterà poco meno di un minuto :clap:io zero con la calligrafia :wall:

Vedi l'allegato 442919

Vedi l'allegato 442920

Il tratteggio mi piace, ma l'equino è un po' troppo cu.lo.ne...per la firma, aspettiamo la mitica sherlock in gonnella ...
 

RedArrow

Forumer storico
Carissimi per me ancora un periodo di magra.

Oggi ho visitato un nuovo contovendita nel cuore di Roma e sono rimasto sorpreso per i prezzi bassi e accessibili dell'oggettistica, comunque sia ho speso più del dovuto.

Ho portato a un vaso in murano di Paolo Rossi serie scavi, pagato 24 euro, delle fotografie di un cantiere di costruzione di Sidri anni 70(10 pezzi 2 euro) non so che farci. Un libro Omega orologi ad 1 euro e un lampadario in stile anni 70 (space age) grande dimensioni a 15 euro.

Poi mi ha incuriosito questa incisione ma non ho compreso la firma quindi a voi la conclusione. Lory ci metterà poco meno di un minuto :clap:io zero con la calligrafia :wall:

Vedi l'allegato 442919

Vedi l'allegato 442920
Per me il nome è Empedocle
 

Users who are viewing this thread

Alto