Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

pacorez

Forumer attivo
mah---

20170516_183503.jpg
 

Cris70

... a prescindere
Aiuto.

Sono appena arrivato in ufficio e mi ritrovo come dono un tubo con dentro la tela :confused: di cui allego l'immagine (sorry per i riflessi).
Ora, va bene che a cavall donato..., ma chi è l'autore? Fate conto che il gentile donatore è di origini dell'est, mi pare Romania, e non mi pare il caso di chiedere lumi direttamente a lui. Anzi devo pure ringraziarlo ma per cosa? :mmmm:
A parte che per intelarla e inconiciarla comunque devo spenderci sopra :(

A voi, miei cercatori. Che faccio, nel tubo era e nel tubo ce la rimetto? Possibilità più che probabile, ma almeno chi è l'autore :tristezza:
Grazie

IMG_20170701_131037_01.jpg


IMG_20170701_131051_01_01.jpg
 

kiappo

Forumer storico
Beh carissimo Cris..non è neanche malaccio...vado a sfrugugliare sul web e vedse trovo qualcosa relativamente alla firma...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ultima modifica:

kiappo

Forumer storico
Buon pomeriggio Pacorez..il disegnino della donna araba, credo sia stato fatto da una ragazzina...magari la figlia, quanto hai sborsato? 2 euro?...l'altro potrebbe essere M...Mohammad Shabab?
 

RedArrow

Forumer storico
Posto i miei acquisti di oggi: due Venezie e uno scorcio di un naviglio a Milano, tre incisioni (credo acqueforti) di grande formato fatte (crepi l'avarizia delle dimensioni) realizzate con tutti i crismi della tecnica incisioria, compresa la visibile inschiostrazione sul retro. Baleng gioca in casa per tecnica e per soggetto, lascio a lui il giudizio sulla qualità.
Sicuramente non hanno alcun valore commerciale, ma per due euro l'una non me la sono sentito di lasciarle là.
La quarta, anch'essa per due euro, è stata scambiata dal commerciante per una stampa ma pur essendo realizzata su carta è opera unica (una tempera?).
Per quest'ultima chiedo aiuto sulla firma, posto un dettaglio della stessa. Credo che sia difficile, praticamente un monogramma, io non ho trovato niente.
Ho lasciato là una cartella due litografie di Rognoni a 75€ (la coppia) con tanto di cartella editoriale degli imprenditori della Brianza, quindi assolutamente autentiche. Se qualcuno fosse interessato fatemi sapere. Molto vivaci nei colori e nei soggetti, peccato solo che non posso acquistare tutto quello che trovo, altrimenti vado in rovina.
Venezia 1.JPG

Venezia 2.JPG

Milano.JPG

Campagna.JPG
Firma.JPG
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Belle, tutte..ma come fate a trovare ste cose a DUE euro?
Imparando a conoscere (dopo anni eh) i canali giusti per acquistare, unitamente alla conoscenza (un minimo nel mio caso) delle tecniche incisorie, cosa per la quale il forum è di grande aiuto. Approfitto per dirti che dovrei venire a Vimercate, ti scrivo più avanti.
 

Cris70

... a prescindere
pittori rumeni | FIRI

Pictori romani pag 52

pictor roman contemporan - Cerca con Google:

Pictura abstracta, tablou, lucrari originale, unicat

Guardato in questi siti. Per ora nulla, però meglio che qualcuno riguardi anche sugli stessi, magari l'ultimo non è poi così lontano.

PS Tablou abstract%2C modern - Cumpara cu incredere de pe Okazii.ro.


Sembra uno stile molto diffuso in Romania tra coloro che vogliono creare opere decorative astratte

GALERIA DE ARTA GABRIELA CALINOIU


grazie caro, mi sa che questa tela rimane arrotolata :(
 

Users who are viewing this thread

Alto