Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (4 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ieri ho preso per €180 A. Galli e Radice dal mio spacciatore di moderno (ne ho due, uno di antico e uno di moderno), foto sotto.
Radice lo terrò perchè mi piace nelle litografie mentre delle serigrafie ho sempre cercato di sbarazzarmi. E' del genere di quello rosso postato da @baleng (post Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...).
Galli lo venderò recuperando così almeno in parte il costo totale (e così il Radice viene sottocosto). Condizioni perfette (ma applicato al passpartour per il lato superiore, vabbè).

Vedi l'allegato 707112

Vedi l'allegato 707106
Il Galli mi piace di più, Radice mi ha stufato, sempre questa casetta in sintesi...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa

Olio su tela Canale a Venezia Rossana Molinatti • EUR 500,00


qui c'è la firma della Molinatti
1680447936824.png
1680448307418.png


e ne avevo una in un residuo di vecchia lito sua

Molinatti firma.jpg
1680448482089.png


Sembrano addirittura due o tre mani diverse. Chiaramente, se non vogliamo insinuare patologie della personalità, la cosa è legata alle diverse tecniche (e materiali). Potrebbe essere lei :-?:mmmm: , forse potresti scriverle per chiederglielo. Vive ancora a Venezia, erba cattiva ... credo ...
 
Ultima modifica:

Anacleto52

Forumer attivo
Oggi sono andato al mercatino del riciclo che si tiene nella mia città in questi giorni, ho preso 12 cucchiaini in Argento 800 a 8 euro il tutto
1116598D-95CA-4F56-AAEC-B6912D610177.jpeg
BF3B9B26-AE3E-4765-95F3-150C76163BE6.jpeg
 

Anacleto52

Forumer attivo
…poi per 3 euro ho preso questa incisione. L’autore è Carl Ludwig Frommel 1789-1863, siamo in pieno romanticismo, uno dei pionieri dell’incisione su acciaio, e si basa su un disegno di Carl Glinzer. Misura circa 13 x 7,8 cm (parte figurata) e nonostante tutti i miei tentativi non sono riuscito a trovare un’altra immagine. So che esiste, perché nella biografia di Carl Glinzer si parla appunto di queste incisioni…sulla base dei suoi disegni del palazzo e del parco di Wilhelmhole,Carl Ludwig Frommel realizzò incisioni romantiche che furono molto apprezzate dai suoi contemporanei intorno al 1850...penso che questa sia una rarità!

1E871500-DE67-4EDC-A465-FDABAE1670FE.jpeg
 
Ultima modifica:

Anacleto52

Forumer attivo
Trovata in un museo di grafica tedesco, le dimensioni esatte sono 13,2 x 7,8 cm., mi dicono che è una litografia cioè incisione su pietra….siccome sono tedeschi e probabilmente ne sanno più di me…ci credo! Appena posso posto la scheda!
 

Anacleto52

Forumer attivo
Il buffo è che l’ho trattata come cornice! Aveva 7 o 8 quadretti e li vendeva come cornici, voleva 4 euro ma gliene ho dati 3…non le passava manco per la testa che fossi interessato al contenuto! Beata ignoranza!
 

Users who are viewing this thread

Alto