Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (6 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
pzb_0020-jpg.424946
Capisco che ho fatto una gran confusione. Comunque questa puntasecca (anni 40 ?) siglata D.G. rimane un piccolo mistero su cui solo ora riprendo ad indagare.
Caldo di notte passata ad interpretare, oggi ho inserito nelle ricerche una acquaforte trovata e qui postata nel 2017, questa


Demetrios Galanis.jpg


Sulla base di analogie ho trovato :
Demetrios Galanis, Natura morta con brocca, 1926, incisione originale
e dunque si tratta certamente di Demetrios Galanis, 1879-1966 che Pamono e altri danno a circa 250 euro, ma non mi faccio illusioni ...
Comunque era amico di Picasso ed espose con lui e con Dufy, Chagall, Gris ...

A dimostrare che spesso conviene comunque acquistare grafiche di "sconosciuti" quando a pochi soldi, perché nell'insieme alla fine conviene ...
 
Ultima modifica:

Loryred

Forumer storico
Solo a me ricorda Dufy? Ipotesi di autore francese considerato che torri bianche in lontananza potrebbero essere Notre Dame e Pont Neuf stilizzati. A me non pare così brutto!
 

RedArrow

Forumer storico
Ieri ho preso per €180 A. Galli e Radice dal mio spacciatore di moderno (ne ho due, uno di antico e uno di moderno), foto sotto.
Radice lo terrò perchè mi piace nelle litografie mentre delle serigrafie ho sempre cercato di sbarazzarmi. E' del genere di quello rosso postato da @baleng (post Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...).
Galli lo venderò recuperando così almeno in parte il costo totale (e così il Radice viene sottocosto). Condizioni perfette (ma applicato al passpartour per il lato superiore, vabbè).

20230402_153641.jpg


20230402_160944.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto