Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (9 lettori)

Anacleto52

Forumer attivo
Oggi in un mercatino ho visto un Piranesi…era prezzato a 20 euro, ma sinceramente l’ho reputato un po’ troppo ’nuovo’ per i miei gusti, so che ci sono diverse imitazioni in giro, a me sembrava una incisione, il bordo della pressa c’era, ma non ero del tutto convinto…magari ho perso un’occasione! un parere degli esperti sarebbe gradito! La foto è parziale!
68746338-F80D-45A9-AF52-D4CA5F0BB07A.jpeg

giordano bruno

Nuovo forumer

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oggi in un mercatino ho visto un Piranesi…era prezzato a 20 euro, ma sinceramente l’ho reputato un po’ troppo ’nuovo’ per i miei gusti, so che ci sono diverse imitazioni in giro, a me sembrava una incisione, il bordo della pressa c’era, ma non ero del tutto convinto…magari ho perso un’occasione! un parere degli esperti sarebbe gradito! La foto è parziale!
Vedi l'allegato 705292
Direi che trattasi di riproduzione. Quantomeno gli originali hanno una piega verticale nel mezzo (altri criteri su questa foto non sono applicabili). Se poi era pure giallina, come sembra ...

RedArrow

Forumer storico

RedArrow

Forumer storico
Vedi l'allegato 705292
Certamente riproduzione, tipicamente hanno quella striscia gialla sotto in corrispondenza del testo.

Anacleto52

Forumer attivo
Direi che trattasi di riproduzione. Quantomeno gli originali hanno una piega verticale nel mezzo (altri criteri su questa foto non sono applicabili). Se poi era pure giallina, come sembra ...
Immaginavo….troppo nuova per essere autentica…cmq fatta molto bene…grazie!

Anacleto52

Forumer attivo
per chi fosse interessato ad un Aime Edmond Dallemagne a 29 euro...

Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
60 euro più spedizione (credo €12), ma accetta anche proposte. Adesso non riesco a postare il link, nel pomeriggio provvedo e vi do anche gli altri che ho trovato.
Visti i prezzi di olio e pezzi unici è carissimotanto più che pare non sia in grado di indicare l'autore. Comunquei piacicchia.

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 1, Guests: 8)

Alto