Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (20 lettori)

Anacleto52

Forumer attivo
Dunque…mi sono sorbito tutte le opere di Wilfredo Lam disponibili in rete ma non ho trovato quella della foto e neanche qualcosa di abbastanza simile…la firma potrebbe starci…ma è un po’ poco! Cercherò di fare una foto dell’opera intera e non parziale e la cercherò con Google lens…se non salta fuori niente…passo!

Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Dunque…mi sono sorbito tutte le opere di Wilfredo Lam disponibili in rete ma non ho trovato quella della foto e neanche qualcosa di abbastanza simile…la firma potrebbe starci…ma è un po’ poco! Cercherò di fare una foto dell’opera intera e non parziale e la cercherò con Google lens…se non salta fuori niente…passo!
Sì, l'ipotesi Lam, dopo aver controllato, anche per me rimane poco verosimile.

Anacleto52

Forumer attivo
Ho visto la firma, sicuramente non è Wifredo Lam al 100%.
…probabile…era in un mercatino dove la gente porta in beneficienza gli oggetti che non usa più…muore il vecchio e si portano gli oggetti che non piacciono più. Ce ne erano quattro di litografie, due erano di Primo Conti, futurista fiorentino, le avevano riconosciute e le avevano messe in vendita a 80 euro, a quel prezzo le trovo anche su ebay, comunque sono sparite…poi una di Giancarlo Bugli, piacevole, non credo l’abbiano riconosciuta, a 40 euro, e infine questa…che non sono riuscito a decifrare, ho fatto la foto intera…ma anche Google lens non la riconosce, pazienza!
64675FEE-2911-4424-B315-7851B8C5CDE3.jpeg

baleng

Potrebbe essere Gianni o Giovanni - era anche vigile urbano. Normalmente i suoi lavori erano diversi, ma c'è anche questo qui ...

1675893787009.png
NO, NIENTE DA FARE, QUESTO è DI GIAMPIETRO CUDIN. PECCATO.

Ultima modifica:

baleng

giordano bruno

Nuovo forumer
Ciao @Anacleto52, ce l'ho! (almeno credo)
Prima di sparare il nome pero' mi permetto un'osservazione.
Ho come la sensazione che quando si trovano lito e serigrafie incorniciate male, sia meglio lasciar perdere (cosa che non credo sia sempre vera per le opere uniche)
E infatti io direi che questo caso conferma una delle mie personalissime regole del nove.
Veniamo all'autore. Secondo me si tratta di Natale Filannino.
All'inizio non mi sembrava coincidessero né la firma né i soggetti.
Ma poi ho trovato questo sul sito dei bari
Il tema è uno di quelli cari a Filannino, quindi credo si possa dar per buona l'attribuzione nell'annuncio.
E la firma della tua foto e' pressocche' identica.

Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Ciao @Anacleto52, ce l'ho! (almeno credo)
Prima di sparare il nome pero' mi permetto un'osservazione.
Ho come la sensazione che quando si trovano lito e serigrafie incorniciate male, sia meglio lasciar perdere (cosa che non credo sia sempre vera per le opere uniche)
E infatti io direi che questo caso conferma una delle mie personalissime regole del nove.
Veniamo all'autore. Secondo me si tratta di Natale Filannino.
All'inizio non mi sembrava coincidessero né la firma né i soggetti.
Ma poi ho trovato questo sul sito dei bari
Il tema è uno di quelli cari a Filannino, quindi credo si possa dar per buona l'attribuzione nell'annuncio.
E la firma della tua foto e' pressocche' identica.
L'importante è sapere che te la cavi con il riconoscimento delle firme. :)

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 3, Guests: 17)

Alto