Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (20 lettori)

Alices

Forumer attivo
Evviva! Mi è appena arrivata la serigrafia dall'Inghilterra. Ha impiegato un mese ad arrivare.
C'è qualche particolare accortezza da seguire per farle riprendere forma dopo un mese nel tubo di cartone?
Grazie per la dritta. La serigrafia è sotto pressione. È la tredici di tredici

Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Evviva! Mi è appena arrivata la serigrafia dall'Inghilterra. Ha impiegato un mese ad arrivare.
C'è qualche particolare accortezza da seguire per farle riprendere forma dopo un mese nel tubo di cartone?
Stendila con cura e attenzione (soprattutto gli angoli) tra due cartoni (o materiale equivalente) in modo che stia piatta, sotto pressione (ripeto: attenzione agli angoli!!!)
Dopo qualche giorno vedi come sta (curvatura nulla, poca o ancora forte) e scrivi qui ;)

Anacleto52

Forumer attivo
Non è che sia un amante dell’astrattismo…ma…chi potrebbe essere? Qualcuno lo conosce?
grazie!
C2FBA624-FCF3-4252-8D3D-F45FF8240944.jpeg

Loryred

Forumer storico
Ieri mercatino sottotono, un paio di acquisti beh diciamo "artistici", a 1 Euro l'uno una ciotola/secchiello in cristallo con decorazione in metallo non so se argento a fascetta con fiori e angioletto e un vassoio rustico in legno che ha incorporata una piastrella con stella marina su disegno Dalì. Visto in rete fa parte di un ciclo di 6 ed ha anche un discreto valore.

https://www.elledecor.com/it/design/a21161793/salvador-dali-piastrelle-vendita-peter-ackermann/

Ultima modifica:

baleng

no…non ho altro…solitamente sono artisti di un certo rilievo che si cimentano in litografie, serigrafie etc., ma questo non l’ho individuato! Strano…
Potrebbe trattarsi di Wilfredo Lam, ma dovresti mostrare tutta la lito (e non si capisce perché tu non lo abbia fatto, uff!)
Magari a te basta un simbolino sulle ceramiche, ma per individuare un autore di arte moderna l'immagine è fondamentale

Ultima modifica:

Anacleto52

Forumer attivo
Potrebbe trattarsi di Wilfredo Lam, ma dovresti mostrare tutta la lito (e non si capisce perché tu non lo abbia fatto, uff!)
Magari a te basta un simbolino sulle ceramiche, ma per individuare un autore di arte moderna l'immagine è fondamentale
Mi interessava la firma ed ero di fretta…sai bene che non tutti i mercatini gradiscono che scatti le foto…comunque il resto della lito non si discostava molto da ciò che ho postato…ti ringrazio…la firma potrebbe essere, anche se non ho trovato l’opera…mi sembra che venisse sui 40/50 euro …non conosco molto questo genere di pittura ma ho reputato piacevole l’opera…non conosco questo artista e mi documenterò, secondo te li vale? Grazie!

baleng

Mi interessava la firma ed ero di fretta…sai bene che non tutti i mercatini gradiscono che scatti le foto…comunque il resto della lito non si discostava molto da ciò che ho postato…ti ringrazio…la firma potrebbe essere, anche se non ho trovato l’opera…mi sembra che venisse sui 40/50 euro …non conosco molto questo genere di pittura ma ho reputato piacevole l’opera…non conosco questo artista e mi documenterò, secondo te li vale? Grazie!
Dipende dal nome, se li vale. Se non è importante, oggi no.

Anacleto52

Forumer attivo
Sei stato a Cuba e hai una profonda conoscenza della pittura…se fosse Wilfredo Lam penso, da quello che ho letto in giro, un 400/500 euro dovrebbe valerli…
Non compro tanto per comprare, è passato il tempo dell’istintivismo, valuto, pondero e eventualmente compero…per comperare uno Spirinx ho aspettato 2 mesi…si perde qualche occasione…ma si evitano tante fregature!

Ultima modifica:

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 1, Guests: 19)

Alto