Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (10 lettori)

Loryred

Forumer storico
Oggi Gonzaga con temperatura mite anche se un pò di banchi in meno, visti oggetti di design molto belli a mio gusto.
Unico acquisto un olio direi, non so perché... forse ricordo del cavallino rampante Ferrari ma con coda bassa di Sergio Mori, di cui non ho trovato quasi nulla in basso a dx esistono tuttavia altre sigle. In foto risultano colori scarichi, in realtà un giallo-rosso quasi spagnolo. Ho visto che esiste un poster
https://www.sothebys.com/en/buy/_hans-erni-knie-circus-horses-eb82

20221226_175031_copy_600x800.jpg
 
Ultima modifica:

Alices

Forumer attivo
Oggi dallo sgombratutto ho trovato questo poster di Gianni Borta per l'anniversario di un famoso negozio di casalinghi dell'Udine bene. L'ho pagato troppo ma posso dire di avere un Borta a casa.
 

Allegati

  • IMG_20221230_124725.jpg
    IMG_20221230_124725.jpg
    2,1 MB · Visite: 52
  • IMG_20221230_112511.jpg
    IMG_20221230_112511.jpg
    2,1 MB · Visite: 56

Loryred

Forumer storico
Di nuovo Gonzaga, vista una punta secca ce mi piaceva ma per due volte mancava la titolare e il ragazzo di colore presente non sapeva dirmi il prezzo, altra piccola acquaforte di veduta francese lasciata.
Parecchi quadri e grafiche, alcune in condizioni pessime, una di Carmi piena di umidità, acquistato una piccola tecnica mista/collage indecifrata, ci devo guardare poi posterò, presa solo per questo, acuni libri e un cappello nuovo di Luca della Lama per la montagna.
C'era un Music, Terre Dalmate '58, opera unica con etichetta Galleria La Salita, l'avrebbe lasciato per 450 Euro ma poi c'è tutto il pb. autentiche ma un pensierino l'avrei fatto.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Oggi ho comperato per 1 euro questa piastrella in ceramica realizzata da Luca Alinari per il ristorante la Torre di Casale Monferrato nel 1996. La mia è montata su Pexiglass, esiste anche la versione su legno.
Luca Alinari, Luca Alinari - Wikipedia per chi non lo conoscesse, ha fatto bellissime litografie, oltre che quadri, ricordo di averne vista una tempo fa in un mercatino molto bella, ma volevano 80 euro e sinceramente mi sembrava troppo! Ero disposto a pagarla 40 euro dopo i canonici 60 giorni, ma pochi giorni prima della scadenza è sparita…o è stata ritirata dal venditore…o venduta!
Ho scoperto che questa piastrella è anche catalogata, vedi catalogo Associazione Collezionisti Artecucina che allego! (pag. 35 progressivo 139)
Interessante….
7F044CE0-FE43-48E0-9C85-6E8CB8253710.jpeg
A944F023-5DBF-48DA-916F-A83721955D86.jpeg
Si
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Auguri tardivi, ho passato le feste in ospedale (calcolo fatto infezione). Sperò uscire presto
 

Users who are viewing this thread

Alto