Adozione in corso (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Aggiornamento: le utenze della neo-casetta sono state riattivate.
...
elettricità e gas provengono da ENEL.

Causa ed effetto. Semplice, no?

ENEL è ai massimi degli ultimi 5 anni.

Poi non si venga a dire che
1) non vi ho dato la possibilità di arricchirvi
2) in generale, nei forum di finanza vengono date indicazioni false e tendenziose (o meglio: forse vengono date, ma non nella sezione di cazzeggio).

g.JPG
 

Ignatius

sfumature di grigio
Bianca è difettosa.

Non solo è sterile: ha anche paura dei botti e, in alcuni casi, degli altri cani.
Nei giorni intorno a fine 2017 / inizio 2018 non si limitava solo a voler tornare a casa quando sentiva un botto: si piantava come un mulo all'ingresso al momento della (tentata) uscita, e spesso è uscita di casa due volte al giorno anziché le solite quattro..
Una volta ha tenuto i suoi bisogni 16 (sedici) ore di fila, pur di non mettere piedi fuori casa.
Il fatto che, ogni tanto, chi spara botti, petardi o miccette a gennaio inoltrato ci rimetta un arto o qualche dito non è una consolazione sufficiente.


Per quanto riguarda i cani, con alcuni/e gioca senza problemi.
Ma quando un cane con collare ma senza padrone nelle vicinanze le si avvicina minacciosamente, abbaiando e ringhiando, Bianca dà uno strattone al guinzaglio e cerca di fuggire in direzione opposta (anche se si tratta di un "topo" che pesa meno di dieci chili).
Da qualche giorno, ho deciso di fare il capo branco.
Utilizzando un atteggiamento che non va usato con i cani, mi metto esattamente di fronte al cane casinista, facendo scudo a Bianca, e alzo la mia maschia voce.

La cosa è stata sperimentata con successo su un bastardino medio piccolo e su una specie di pitbull, e ha funzionato: sono tornati sui loro passi.
Forse si sono allontanàti perché, grazie ai ferormoni che noi capobranco diffondiamo nell'aria, hanno inteso che io odio i cani, e che non mi dispiacerebbe affatto prenderne a calci qualcuno.
 

popov

Coito, ergo cum.
Bianca è difettosa.

Non solo è sterile: ha anche paura dei botti e, in alcuni casi, degli altri cani.
Nei giorni intorno a fine 2017 / inizio 2018 non si limitava solo a voler tornare a casa quando sentiva un botto: si piantava come un mulo all'ingresso al momento della (tentata) uscita, e spesso è uscita di casa due volte al giorno anziché le solite quattro..
Una volta ha tenuto i suoi bisogni 16 (sedici) ore di fila, pur di non mettere piedi fuori casa.
Il fatto che, ogni tanto, chi spara botti, petardi o miccette a gennaio inoltrato ci rimetta un arto o qualche dito non è una consolazione sufficiente.
anche la mia ha il terrore dei botti e, quando il tempo non le aggrada, tiene i bisogni per ore e ore.
sabato scorso, a causa di un petardo tardivo (che giove strafulmini chi l'ha lanciato) m'è pure scappata.

tuttavia, non la considero difettosa. anzi.
 

Claire

ἰοίην
Il mio stasera mi ha fatta cadere :cry:
Ho avuto un brutto pomeriggio.
Ho discusso con mio figlio, sono senza auto, mi sono chiusa fuori e, quando è arrivato mio suocero con il suo mazzo di chiavi, per aprirmi :wall: , il mio bestio gli è corso incontro trascinandosi me dietro. E son caduta :cry:
 

Ignatius

sfumature di grigio
anche la mia ha il terrore dei botti e, quando il tempo non le aggrada, tiene i bisogni per ore e ore.
sabato scorso, a causa di un petardo tardivo (che giove strafulmini chi l'ha lanciato) m'è pure scappata.

tuttavia, non la considero difettosa. anzi.


Ma io non ho scritto difettosa: ho scritto difettosa. :maestro:

Bianca non scappa perché non può scappare: usiamo sempre il guinzaglio in quanto, se vede un cane che non le piace o sente un rumore sinistro, parte senza preavviso.
Parte con in mente, talvolta, una destinazione dall'altro lato della strada anche quando sta sopraggiungendo una macchina.
Insomma: dovendo scegliere tra un cane libero e un cane vivo, per ora preferiamo la seconda opzione [preferiamo è un plurale che non vale per me che, come noto, odio i cani, bensì per la maggioranza della famiglia].



Il mio stasera mi ha fatta cadere :cry:
Ho avuto un brutto pomeriggio.
Ho discusso con mio figlio, sono senza auto, mi sono chiusa fuori e, quando è arrivato mio suocero con il suo mazzo di chiavi, per aprirmi :wall: , il mio bestio gli è corso incontro trascinandosi me dietro. E son caduta :cry:
Ti occorre un cane con meno sprint, oppure devi aumentare la massa muscolare.
Comunque è di certo colpa del suocero.
 

Claire

ἰοίην
Ma io non ho scritto difettosa: ho scritto difettosa. :maestro:

Bianca non scappa perché non può scappare: usiamo sempre il guinzaglio in quanto, se vede un cane che non le piace o sente un rumore sinistro, parte senza preavviso.
Parte con in mente, talvolta, una destinazione dall'altro lato della strada anche quando sta sopraggiungendo una macchina.
Insomma: dovendo scegliere tra un cane libero e un cane vivo, per ora preferiamo la seconda opzione [preferiamo è un plurale che non vale per me che, come noto, odio i cani, bensì per la maggioranza della famiglia].




Ti occorre un cane con meno sprint, oppure devi aumentare la massa muscolare.
Comunque è di certo colpa del suocero.
Povero suocero. Mio salvatore :D
 

Ignatius

sfumature di grigio
La classificazione è ancòra in corso.

Bianca è un animale ferocissimo: non si può certo dire che non farebbe male ad una mosca, visto che ne ha ucciso 3 d'inverno (e chissà che strage farà in estate!), e un paio le ha anche divorate.

Quindi, potrebbe essere una rana.

Potrebbe anche essere una pecora, visto che dissemina una quantità mostruosa di peli per tutta la casa. Vedremo se ciò può avere una qualche utilità: Lana di Cane...filare artigianalmente la lana del tuo cane

Potrebbe essere una topa: se le diamo una crosta di grana o parmigiano, la divora con grande letizia.
 

Users who are viewing this thread

Alto