Adozione in corso (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
2) A questo punto, per la mia completa autorealizzazione mancano ancòra:
2a) Una seconda casa in un luogo tranquillo (montagna / lago / TBD)
2b) Una moto
2c) Una focosa amante poco più che ventenne​
Anche per il punto 2a) ci sono dei progressi in corso, a Nord Ovest.
Una casa "di corte", in un paesino sperduto e molto tranquillo (pochi indigeni, un bar, un mini-mercato, la Posta e una farmacia) tra il Lago d'(A)Orta e il lago >.
Era stata messa in vendita un anno fa a poco più di 100mila euro.
Poi i proprietari, su suggerimento dell'Agenzia, ne hanno progressivamente ridotto il prezzo di circa il 20%.
Noialtri Ignatius' abbiamo provato a fare un'offerta con un ulteriore ribasso del -20% (composto).


I proprietari si devono essere stufati di aspettare.


Salvo sorprese, nella terza settimana di novembre 2017 faremo il rogito.


_______________________________


Nella seconda settimana di novembre 2017, invece, salvo sorprese, andrò all'EICMA con un collega, una fotocamera e due lenti.
C'ero già andato anni fa, come le masse forumistiche ben ricordano (https://www.investireoggi.it/forums/threads/eicma-2013.79812/).

Però adesso conto di andarci con una lente 35mm F/2.0 e un 100mm F/2.8 (anziché con il 24-105 F/4): chissà che mi schiarisca le idee anche sui punti 2b) e 2c).
 

Claire

ἰοίην
Igno, come va con Bianca?

Nessuno vuole un bravo cane, già abituato a stare in casa? :cry:

Screenshot_2017-11-16-18-24-16.png
 

Oshark

Ocean Soul
Ieri ho visto Bianca, una creatura che, pur essendo di sesso femminile, potrebbe aumentare il livello medio di saggezza e di buon senso nella Ignatius' Family.

Naturalmente non è umana.


... occorre studiare.

Negli ultimi 25 anni, le cose sono un po' cambiate, infatti: oltre al microchip, oggidì occorrono anche barriere in auto, pettorine a X anziché collari che strozzano, e così via.

E poi si cerca di comprendere le motivazioni del cane, visto che non basta volergli bene per renderlo felice.

E una volta non si usavano tante crocchette industriali, ma poi - visto un servizio di Report - direi che è bene starne lontani il più possibile anche al giorno d'oggi.

Stay tuned.

:cin::clap::cinque:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ciao Squalo! :)

______________________

2a) Rogito fatto.
Rischiato infarto. Meno male che le noci mi proteggono!

Domenica siamo andati a fare qualche prima pulizia - in attesa che vengano riattivate luce, acqua e gas - nella casa di campagna.
La bianca cagna Bianca si è affacciata ad una finestra, appoggiando le zampe anteriori e annusando l'aria.
Mia moglie si preoccupava, ma le ho detto "Tranquilla, non è un gatto: non salta!".
In un'altra stanza della casa, la cagna ha notato che la finestra era più bassa.
Si è affacciata e poi, visto che c'era un davanzale di marmo molto ampio, ci è saltata su.
Dall'altra parte del davanzale c'era, tre metri sotto, la strada.
Anziché dialogare per verificare se si trattava di un gatto travestito da cane, l'ho presa al volo e rimessa sul pavimento.
Lei ha capìto che disapprovavamo il suo gesto e ce lo ha comunicato con la sua consueta "modalità sottomissione", sdraiata a pancia all'aria.

La casa è stata venduta da una famiglia ormai trasferitasi in Francia, per cui ho - con doppio piacere - portato al macero una grossa busta stile Ikea piena di libri gallici: molti romanzi che parevano Harmony, e qualche giallo (Simenon - Megré). Ho conservato tre riviste di aeronautica del 1958 e tre numeri di Topolino con i prezzi in lire (ma non antichi).

____________

Prossimamente faremo il "passaggio di proprietà" di Bianca all'Anagrafe Canina. O felina: dipende.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Aggiornamento: le utenze della neo-casetta sono state riattivate.

Avendo letto in un thread predisposto da un Autorevole Commentatore ( https://www.investireoggi.it/forums...sorgenia-ha-rotto-le-balle-a-chi-le-ha.89753/ ) che Sorgenia va boycottata a morte, si sappia che l'acqua viene fornita da una società locale, mentre elettricità e gas provengono da ENEL.

Contemporaneamente, il titolare di un'impresa piemontese ha fatto una perlustrazione, nella quale gli ho illustrato la (limitata) ristrutturazione che intenderemmo fargli realizzare.
Poi verrà qualche concorrente.

Seguiranno preventivi (e colletta: mica vi sarete iscritti/e al forum pensando che sia gratis, neh!).
 

Users who are viewing this thread

Alto