Adozione in corso (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
Ieri ho visto Bianca, una creatura che, pur essendo di sesso femminile, potrebbe aumentare il livello medio di saggezza e di buon senso nella Ignatius' Family.

Naturalmente non è umana.

Proviene da un canile pugliese (pare che i "terroni maledetti", come li chiamava ironicamente Lino Banfi, non sterilizzino i cani, e ciò dà luogo ad un fenomeno, talvolta un business e talaltra no-profit, di "staffette"; magari ne riparleremo).

Attualmente è in uno "stallo", ovvero ospite di una (simpaticissima) famiglia italo-polacca che vive nell'hinterland Milanese, in attesa di adozione.

Femmina, 3 anni, vaccinata, "microchippata", sterilizzata, senza leishmaniosi, sui 25 chili, bianca con poche macchioline marroni (potrebbe essere discendente di un labrador e di un qualche pastore), pelo medio-corto, adorabilissima, tranquillissima e coccolosissima.
Dopo pochi minuti, ha "verticalizzato", appoggiando garbatamente le zampe anteriori su due mie figlie, e poi anche su di me.

Nel prossimo weekend la volontaria passerà a casa nostra a vedere la casa ed il circondario che l'accoglierà e, se saremo promossi, la settimana successiva potremmo avere una ospite in più.

La cagna dovrà abituarsi a stare in un appartamento dove, per 5 ore al giorno, sarà sola. No problem, penso. Dovrà anche imparare a non "sporcare" in casa, ma se ce l'ho fatta io...



Oltre ad aver letto due libri di Simone Dalla Valle, oggi Amazon ci consegna
https://www.amazon.it/gp/product/8850654219
https://www.amazon.it/gp/product/8807882698

Io ebbi già un cane quand'ero bambino / giovane adulto (morì a 17 anni quando io ne avevo 23, mi pare, dopo essere stato con noi 16 anni e mezzo), ma per gli altri Ignatius' Family Members è il primo quadrupede, e quindi occorre studiare.

Negli ultimi 25 anni, le cose sono un po' cambiate, infatti: oltre al microchip, oggidì occorrono anche barriere in auto, pettorine a X anziché collari che strozzano, e così via.

E poi si cerca di comprendere le motivazioni del cane, visto che non basta volergli bene per renderlo felice.

E una volta non si usavano tante crocchette industriali, ma poi - visto un servizio di Report - direi che è bene starne lontani il più possibile anche al giorno d'oggi.

Stay tuned.
 

Claire

ἰοίην
Già ti vedevo con un fagottino (la mia fantasia galoppava in Cambogia) tra le braccia, un po' spaesato, perché non te lo ricordavi più...
:lovin:

Ma adesso concentriamoci su Bianca :lovin:
Mi fai vedere una foto?
:lovin:
Dici che le piacerebbe questo socio qui? :mumble:

20171001_125701.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
1) Allego la foto dell'inserzione

2) A questo punto, per la mia completa autorealizzazione mancano ancòra:
2a) Una seconda casa in un luogo tranquillo (montagna / lago / TBD)
2b) Una moto
2c) Una focosa amante poco più che ventenne​

3) Non conosco il vissuto di Billy, ma so che è una specie di Beagle, e quindi... dovresti sapere tu il suo profilo motivazionale altrimenti, come ho appena appreso, rischi di frustrarlo. Un indizio: se ti sembra inappropriato che fiuti e si metta a cacciare prede, stai reprimendo i suoi istinti. Comunque Bianca pare adorabilissima con tutti, non è una cacciatrice (se non di coccole).

4) Adottare bambini? Ma sei paz... sei pazientemente consapevole, dicevo, che le uniche bambine che mi interessano sono quelle di cui al punto 2c? Rigorosamente maggiorenni!


Prossimamente spenderemo un miliardo di euro per "trasportino" da bagagliaio, cuccia, spazzola, forbici per unghie, sciampo cruelty-free, eventuali corsi di addestramento (anche per i proprietari), oltre agli alimenti non certo vegani ma neanche esclusivamente carnivori...

1.jpg
 

Claire

ἰοίην
1) Allego la foto dell'inserzione

2) A questo punto, per la mia completa autorealizzazione mancano ancòra:
2a) Una seconda casa in un luogo tranquillo (montagna / lago / TBD)
2b) Una moto
2c) Una focosa amante poco più che ventenne​

3) Non conosco il vissuto di Billy, ma so che è una specie di Beagle, e quindi... dovresti sapere tu il suo profilo motivazionale altrimenti, come ho appena appreso, rischi di frustrarlo. Un indizio: se ti sembra inappropriato che fiuti e si metta a cacciare prede, stai reprimendo i suoi istinti. Comunque Bianca pare adorabilissima con tutti, non è una cacciatrice (se non di coccole).

4) Adottare bambini? Ma sei paz... sei pazientemente consapevole, dicevo, che le uniche bambine che mi interessano sono quelle di cui al punto 2c? Rigorosamente maggiorenni!


Prossimamente spenderemo un miliardo di euro per "trasportino" da bagagliaio, cuccia, spazzola, forbici per unghie, sciampo cruelty-free, eventuali corsi di addestramento (anche per i proprietari), oltre agli alimenti non certo vegani ma neanche esclusivamente carnivori...

Vedi l'allegato 446913
È bellissima Bianca:lovin:
La adoro già e adoro anche voi che la salvate :lovin:
Vedrai che alla fine sarà lei che farà per voi molto, molto di più di quello che potrete mai fare per lei.

Io e il profilo motivazionale di Billy siamo ormai ben noti l'una all'altro e quindi lui è un cane felicissimo e io con lui.
Un consiglio sugli acquisti: non comprare giocattoli prima di sapere se gioca, e come, e cerca di comprare delle ciotole con un po' di rialzo.

L'amante poco più che ventenne... :mumble:.... povko!:moglie:

Ps. Non passa un solo giorno in cui io non mi chieda come sarebbe avere un altro bambino o un'altra bambina. Ormai non è più il caso di pensarci, ma, nei miei sogni, questo/a terzo/a figlio/a, talvolta è adottato/a in Cambogia, Thailandia o Vietnam. :-o
 

Ignatius

sfumature di grigio
Arriverà venerdì 13.
La volontaria è venuta a trovarci e si è detta terrorizzata dal fatto che, al contrario di quanto accade nella periferia di Magenta (MI), nella nostra via ci sono auto. E' un po' ansiosa. Però ha detto che la casa è adeguata (in quel momento, i tre discendenti erano agli scout).

Siamo andati a trovare Bianca domenica e, su nostro invito, è saltata nel bagagliaio dell'auto.
[Lo psicologo dei cani adottandi prescrive di verificare se salta su, e poi di ripresentarsi, per il "trasloco" definitivo, con la stessa auto e la stessa coperta copri-bagagliaio, coperta che dovrà poi essere la stessa sui cui l'adottanda dormirà... quante ne sanno, 'sti esperti!].

A proposito: ci sembra che sia più interessata agli umani che ai cani. Chissà cose le è capitato, nei suoi precedenti anni di vita...
 

Claire

ἰοίην
Arriverà venerdì 13.
La volontaria è venuta a trovarci e si è detta terrorizzata dal fatto che, al contrario di quanto accade nella periferia di Magenta (MI), nella nostra via ci sono auto. E' un po' ansiosa. Però ha detto che la casa è adeguata (in quel momento, i tre discendenti erano agli scout).

Siamo andati a trovare Bianca domenica e, su nostro invito, è saltata nel bagagliaio dell'auto.
[Lo psicologo dei cani adottandi prescrive di verificare se salta su, e poi di ripresentarsi, per il "trasloco" definitivo, con la stessa auto e la stessa coperta copri-bagagliaio, coperta che dovrà poi essere la stessa sui cui l'adottanda dormirà... quante ne sanno, 'sti esperti!].

A proposito: ci sembra che sia più interessata agli umani che ai cani. Chissà cose le è capitato, nei suoi precedenti anni di vita...
Devo assolutamente venire a Milano a conoscere Bianca :lovin:
 

Users who are viewing this thread

Alto