ADISTI : ADI E' QUASI TUTTO LONG (1 Viewer)

Fiddler

Nuovo forumer
Mah, io con imiweb ho effettuato gli switch la mattina verso le 9-9:30 (t) e mi hanno applicato il nav t+1 mentre da prospetto dovrebbe sempre essere t. L'unico switch che invece ho fatto la sera precedente (quindi t-1) è andato bene con quota t.

ciao

mac ha scritto:
fel53 ha scritto:
ho controllato gli eseguiti dei fondi nextra
in nessuno è stato rispettato la data del nav prevista dal prospetto informativo

per proposte di switch o sottoscrizione inserite entro le ore 10 la data nav doveva esse “t”, lo stesso giorno
a me hanno applicato il nav t+1
a voi è successa la stessa cosa?

saluti
fel

Ho controllato tutti gli switch (5) effettuati tramite ImiWeb.

Effettivamente dalla conferma che si può stampare dal tool si legge la data di riferimento del valore delle quote corrispondente a T+1.

Se però si vanno a controllare i NAV delle quote ci si accorge che effettivamente viene applicato il nav di T.

In definitiva a me risulta tutto regolare (come da prospetto dell'operatività).



P.S. Avete notato come l'operatività della sicav Oyster è stata modificata?
Switch e sottoscrizioni successive ora vanno col NAV T+1 (precedentemente era riportato T+2).


(
 

giomf

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Ma avete visto ADI stasera :-o .

Ho sbagliato qualcosa :-?
--
--
Che c'è Alan stasera con ADI.....?.....Io mi appresto a vedere ora.......se c'è un problema serio dovresti fare un tread apposito, forse questo non è l'ideale per comunicare qualcosa a molti .......

saluti
 

alan1

Forumer storico
giomf ha scritto:
alan1 ha scritto:
Ma avete visto ADI stasera :-o .

Ho sbagliato qualcosa :-?
--
--
Che c'è Alan stasera con ADI.....?.....Io mi appresto a vedere ora.......se c'è un problema serio dovresti fare un tread apposito, forse questo non è l'ideale per comunicare qualcosa a molti .......

saluti


Nessun problema :)
tutt'altro :)

Aggiorna e poi dimmi.
 

giomf

Forumer storico
alan1 ha scritto:
giomf ha scritto:
alan1 ha scritto:
Ma avete visto ADI stasera :-o .

Ho sbagliato qualcosa :-?
--
--
Che c'è Alan stasera con ADI.....?.....Io mi appresto a vedere ora.......se c'è un problema serio dovresti fare un tread apposito, forse questo non è l'ideale per comunicare qualcosa a molti .......

saluti


Nessun problema :)
tutt'altro :)

Aggiorna e poi dimmi.
--
--
Ho aggiornato proprio ora.......tutto OK........ripeto W il Giappone......
speriamo che i trend durino.......molte notizie sembrano voler dire forse di no (dati USA sempre e ancora, mi sembra, leggermente inferiori alle aspettative riguardo alla ripresa economica.....ecc......ecc...).......speriamo almeno che durino almeno alcuni dei 6 Long......


ciao grazie di tutto
 

giomf

Forumer storico
Segnali ADI

Volevo ancora dire (da incompetente), riguardo ai 6 Long quasi contemporanei, ma coi dubbi che durino.....
Qualcuno è andato ad analizzare la situazione e diceva giorni fa che a fine
1999 succedeva la stessa cosa.....
Sono andato a vedere, invece, in quel periodo partirono quasi contemporaneamente solo 3 dei 6 fondi (vera scorrelazione del Giappone, ecc......ecc.....).
Ultima annotazione (sempre da incompetente ) :
una borsa un pò "Sui Generis", non so se proprio scorrelata con le altre, mi è sempre sembrata quella di Londra.........sbaglio.......?

ancora grazie di tutto
 

fel53

Nuovo forumer
mac ha scritto:
Ho controllato tutti gli switch (5) effettuati tramite ImiWeb.

Effettivamente dalla conferma che si può stampare dal tool si legge la data di riferimento del valore delle quote corrispondente a T+1.

Se però si vanno a controllare i NAV delle quote ci si accorge che effettivamente viene applicato il nav di T.

In definitiva a me risulta tutto regolare (come da prospetto dell'operatività).



P.S. Avete notato come l'operatività della sicav Oyster è stata modificata?
Switch e sottoscrizioni successive ora vanno col NAV T+1 (precedentemente era riportato T+2).


(

ho controllato anche sul cartaceo
confermo sia per switch che per sottoscrizione t+1

ho verificato uno switch di oyster fatto i primi di gennaio e mi avevano gia applicato t+1

saluti

fel
 

mac

Forumer storico
fel53 ha scritto:
a) ho controllato anche sul cartaceo
confermo sia per switch che per sottoscrizione t+1

b) ho verificato uno switch di oyster fatto i primi di gennaio e mi avevano gia applicato t+1

saluti

fel


a) Allora con IW è meglio operare la sera precedente per avere nav T (confermo anche con il cartaceo di Nextra).

b) L'operatività segnata sul tool è stata fino a poco fa ancora t+2 (a me hanno accreditato la differenza persa in relazione all'errorecome storno di commissioni...); ora è segnato t+1 :-D
 

alan1

Forumer storico
Re: Segnali ADI

giomf ha scritto:
Volevo ancora dire (da incompetente), riguardo ai 6 Long quasi contemporanei, ma coi dubbi che durino.....
Qualcuno è andato ad analizzare la situazione e diceva giorni fa che a fine
1999 succedeva la stessa cosa.....
Sono andato a vedere, invece, in quel periodo partirono quasi contemporaneamente solo 3 dei 6 fondi (vera scorrelazione del Giappone, ecc......ecc.....).
Ultima annotazione (sempre da incompetente ) :
una borsa un pò "Sui Generis", non so se proprio scorrelata con le altre, mi è sempre sembrata quella di Londra.........sbaglio.......?

ancora grazie di tutto


Il bello di un sistema completamente automatico è che non serve pensare al mercato.
Ovviamente ADI può prendere dei loss, infatti ha un orizzonte di un paio d'anni.


Londra non è scorrelata,
e cmq i mercati scelti per ADI hanno una logica ben precisa e molto più studiata che non le semplici scorrelazioni.
 

fel53

Nuovo forumer
ultimamente ho trascurato la nostra vecchia strategia
sto ricostruendo l'archivio ma mi mancano i dati dal 07/04/04
qualcuno potrebbe cortesemente inviarmeli
grazie e saluti
fel
 

Users who are viewing this thread

Alto