ADISTI : ADI E' QUASI TUTTO LONG (1 Viewer)

pieropiero

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
fel53 ha scritto:
alan1 ha scritto:
Come già detto siamo in una fase del tutto atipica,
è salito tutto, cose che di solito non vanno daccordo:

Euro e Azionario, Oro, Immobili, Bond e quant'altro :-o

Il dollaro debole ha rallentato i fondi in valuta,
La Sars ha rallentato gli emergenti;

insomma siamo in ritardo con i segnali, e tutti insieme, :-? .

Come ho già detto per forza qualcuno è sbagliato.

visto il momento particolare dei mercati e l’approssimarsi di luglio ed agosto non sarebbe il caso di aspettare un po’ ad entrare
soprattutto per l’immobiliare cosa ne pensi?

saluti

fel


Il fatto che ci avviciniamo a luglio e agosto mi lascia indifferente,
il mercato fa quello che vuole.

I segnali non sono sbagliati, i mercati sono stati forti,
se mai sono in ritardo a causa del dollaro debole.

se ora il dollaro diventa forte, si potrebbe fare il contrario e guadagnare anche se i mercati scendono :cool: .

I segnali ci sono e vanno seguiti, certo tutti insieme fanno paura (anche il Giappone è vicino), e se avesse ragione lui?

Se dovessi scegliere tra Immobiliare e Tecno, resterei Flat con Tecno,
Greespan probabilmente abbasserà ancora i tassi e accendere mutui per comprare case sarà una tentazione per molti.


Nei primi mesi del 1999 e nel 2000 ho osservato che anche allora ADI dava segnali Long su tutti i sei fondi in questione. Quindi evidentemente ci sono delle situazioni di particolare trend che rendono convergenti anche fondi che per loro natura dovrebbero essere divergenti.
 

fel53

Nuovo forumer
ho controllato gli eseguiti dei fondi nextra
in nessuno è stato rispettato la data del nav prevista dal prospetto informativo

per proposte di switch o sottoscrizione inserite entro le ore 10 la data nav doveva esse “t”, lo stesso giorno
a me hanno applicato il nav t+1
a voi è successa la stessa cosa?

saluti
fel
 

totore

Nuovo forumer
fel53 ha scritto:
ho controllato gli eseguiti dei fondi nextra
in nessuno è stato rispettato la data del nav prevista dal prospetto informativo

per proposte di switch o sottoscrizione inserite entro le ore 10 la data nav doveva esse “t”, lo stesso giorno
a me hanno applicato il nav t+1
a voi è successa la stessa cosa?

saluti
fel


t+1.

Saluti
 

alan1

Forumer storico
ginus ha scritto:
alan1 ha scritto:
Con InWeb di Intesa entro le 22 per il Nav del gg dopo.

Questa non la sapevo, ero rimasto a entro le 17.00 per il nav del giorno dopo. :)

Effettivamente non la sapevo neanche io, ma me l'ha detto un operatore, ed effettivamente gli switch effettuati erano così,

non solo, 2gg dopo ci sono già le quote :) .

In compenso il tool non funziona dopo le 22.
 

mac

Forumer storico
fel53 ha scritto:
ho controllato gli eseguiti dei fondi nextra
in nessuno è stato rispettato la data del nav prevista dal prospetto informativo

per proposte di switch o sottoscrizione inserite entro le ore 10 la data nav doveva esse “t”, lo stesso giorno
a me hanno applicato il nav t+1
a voi è successa la stessa cosa?

saluti
fel

Ho controllato tutti gli switch (5) effettuati tramite ImiWeb.

Effettivamente dalla conferma che si può stampare dal tool si legge la data di riferimento del valore delle quote corrispondente a T+1.

Se però si vanno a controllare i NAV delle quote ci si accorge che effettivamente viene applicato il nav di T.

In definitiva a me risulta tutto regolare (come da prospetto dell'operatività).



P.S. Avete notato come l'operatività della sicav Oyster è stata modificata?
Switch e sottoscrizioni successive ora vanno col NAV T+1 (precedentemente era riportato T+2).


(
 

Fiddler

Nuovo forumer
Mah, io con imiweb ho effettuato gli switch la mattina verso le 9-9:30 (t) e mi hanno applicato il nav t+1 mentre da prospetto dovrebbe sempre essere t. L'unico switch che invece ho fatto la sera precedente (quindi t-1) è andato bene con quota t.

ciao

mac ha scritto:
fel53 ha scritto:
ho controllato gli eseguiti dei fondi nextra
in nessuno è stato rispettato la data del nav prevista dal prospetto informativo

per proposte di switch o sottoscrizione inserite entro le ore 10 la data nav doveva esse “t”, lo stesso giorno
a me hanno applicato il nav t+1
a voi è successa la stessa cosa?

saluti
fel

Ho controllato tutti gli switch (5) effettuati tramite ImiWeb.

Effettivamente dalla conferma che si può stampare dal tool si legge la data di riferimento del valore delle quote corrispondente a T+1.

Se però si vanno a controllare i NAV delle quote ci si accorge che effettivamente viene applicato il nav di T.

In definitiva a me risulta tutto regolare (come da prospetto dell'operatività).



P.S. Avete notato come l'operatività della sicav Oyster è stata modificata?
Switch e sottoscrizioni successive ora vanno col NAV T+1 (precedentemente era riportato T+2).


(
 

Users who are viewing this thread

Alto