ADI si è mosso (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Re: Per ALAN1

pieropiero ha scritto:
Ho aggiunto al foglio dei segnali , una linea di tendenza (polinominiale di ordine sesto) ed ho accorciato l'ambito temporale dei grafici.Ho notato che tutti i fondi sono in netta accelerazione e che se continua così avremo altri segnali a breve. Quindi entrare adesso in PMI Int. o fra poco in TA è una scelta di tipo personale. L'importante credo è di valutare chi reggerà più a lungo tale incremento e con quale forza. Tu che pensi?
Grazie della tua disponibilità
pieropiero


Il senso di strutture completamente sistematiche come ADI è proprio quello di non pensare,
si fa una scelta iniziale e poi la si segue.
 

pieropiero

Nuovo forumer
Re: Per ALAN1

alan1 ha scritto:
pieropiero ha scritto:
Ho aggiunto al foglio dei segnali , una linea di tendenza (polinominiale di ordine sesto) ed ho accorciato l'ambito temporale dei grafici.Ho notato che tutti i fondi sono in netta accelerazione e che se continua così avremo altri segnali a breve. Quindi entrare adesso in PMI Int. o fra poco in TA è una scelta di tipo personale. L'importante credo è di valutare chi reggerà più a lungo tale incremento e con quale forza. Tu che pensi?
Grazie della tua disponibilità
pieropiero


Il senso di strutture completamente sistematiche come ADI è proprio quello di non pensare,
si fa una scelta iniziale e poi la si segue.


Ricevuto Alan1.Anche se mi resta difficile seguire automaticamente senza essere consapevole e senza pensare.Seguirò il tuo consiglio.
Saluti pieropiero
 

alan1

Forumer storico
Re: Per ALAN1

pieropiero ha scritto:
alan1 ha scritto:
pieropiero ha scritto:
Ho aggiunto al foglio dei segnali , una linea di tendenza (polinominiale di ordine sesto) ed ho accorciato l'ambito temporale dei grafici.Ho notato che tutti i fondi sono in netta accelerazione e che se continua così avremo altri segnali a breve. Quindi entrare adesso in PMI Int. o fra poco in TA è una scelta di tipo personale. L'importante credo è di valutare chi reggerà più a lungo tale incremento e con quale forza. Tu che pensi?
Grazie della tua disponibilità
pieropiero


Il senso di strutture completamente sistematiche come ADI è proprio quello di non pensare,
si fa una scelta iniziale e poi la si segue.


Ricevuto Alan1.Anche se mi resta difficile seguire automaticamente senza essere consapevole e senza pensare.Seguirò il tuo consiglio.
Saluti pieropiero


La consapevolezza deve esserci,
considerando che alcuni segnali possono essere errati, e che l'orizzonte temporale della strategia è di 2 anni.


La considerazione da fare invece è che la strategia è rimasta spiazzata dal dollaro debole,
ovvero se il dollaro si fosse comportato in modo normale, ovvero non fosse andato contro il mercato (fasi in cui il dollaro scende fortemente mentre l'azionario USA sale fortemente sono da considerarsi una forte anomalia) avremmo avuto il segnale molto prima.
 

Guizzo

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Guizzo ha scritto:
alan1 ha scritto:
Guizzo ha scritto:
alan1 ha scritto:
Confermo, con l'aggiornamento dell'ultimo giugno è entrato il LONG.

Il settore consigliato è Tecnologia, ma PMI I è cmq un settore utilizzabile.

Io seguo Tecnologia come avevo dichiarato,
ognuno si può orizzontare come crede.


Perfetto vado a verificare che ho combinato in archivio :-? :-?

Se vuoi ti metto a disposizione l'archivio aggiornato.

Grazie alan, ho aggiornato abbastanza bene fino ad ora e pensavo di non avere errori.

Dunque:
- ho ricopiato l'archivio di maggio.

- Il 2 giugno Nextra ha fatto il salto delle quote per via della festività. Io ho ricopiato quelli del 30/5.

- adesso però il LONG su PMI mi parte da ieri ( quota del 10/6 ).


Puoi scaricare l'archivio in cartella ADI.

Grazie.

- Il problema è nel 2 giugno: se si salta secco, il segnale parte ieri; se viceversa in assenza di valorizzazione per festività nostrane ( ma mercati aperti ) si bonifica con l'ultimo valore registrato il segnale partiva l'altro ieri.

Stabiliamo una regola di bonifica o c'è già?
 

alan1

Forumer storico
C'è già, si segue il sito ufficiale di Nextra.

Cmq in una strategia come questa un gg +/- non cambia granchè.
 

Al Juhara

Nuovo forumer
A proposito di ADI,a che punto è lo sviluppo del nascituro"M"?
Eventualmente si sono già stabilite le Sicav con le quali operare?
Come sempre grazie per il vs.lavoro
Ciao
A.J.
 

alan1

Forumer storico
Al Juhara ha scritto:
A proposito di ADI,a che punto è lo sviluppo del nascituro"M"?
Eventualmente si sono già stabilite le Sicav con le quali operare?
Come sempre grazie per il vs.lavoro
Ciao
A.J.

E' a buon punto,
ma abbiamo avuto altre priorità, pertanto siamo un po' indietro.
cmq credo che entro luglio uscirà.

Molti utenti usano Imiweb, pertanto useremo le Sicav presenti in Imiweb, scartando quelle con commissioni di ingresso.
Sicuramente si useranno Nextra e Merrill Lynch, poi vedremo.

ADM incorporerà ADI, pertanto chi vorrà continuare ad usare solo Nextra lo potrà fare con il nuovo programma.
 

Users who are viewing this thread

Alto