ad personam Ignà Star Wars (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
:wall::wall::wall: Ignà non ne fai minzione ?

Star Wars Day



Il 4 maggio è considerato, dai fan di Star Wars, un giorno di festa in cui celebrare la cultura legata alla saga.[2]
Tale data è stata scelta come Star Wars Day a causa della popolarità di un gioco di parole in lingua inglese tra la famosa citazione "May the Force be with you" ("Che la Forza sia con te") e la frase "May the fourth be with you" ("Che il 4 maggio sia con te"), causato dal doppio significato della parola May (in relazione al contesto può significare "possa" oppure "maggio") e dall'assonanza tra le parole Force ("Forza") e fourth ("Quattro").






Star Wars Day - Wikipedia, the free encyclopedia
 

Ignatius

sfumature di grigio
:wall::wall::wall: Ignà non ne fai minzione ?

Star Wars Day



Il 4 maggio è considerato, dai fan di Star Wars, un giorno di festa in cui celebrare la cultura legata alla saga.[2]
Tale data è stata scelta come Star Wars Day a causa della popolarità di un gioco di parole in lingua inglese tra la famosa citazione "May the Force be with you" ("Che la Forza sia con te") e la frase "May the fourth be with you" ("Che il 4 maggio sia con te"), causato dal doppio significato della parola May (in relazione al contesto può significare "possa" oppure "maggio") e dall'assonanza tra le parole Force ("Forza") e fourth ("Quattro").






Star Wars Day - Wikipedia, the free encyclopedia

Non lo sapevo. :eek:

Grazie. :bow:

Ora che me l'hai detto, farò di tutto per dimenticarlo (*).











(*) La buonanima di Coppelius, che virtualmente conobbi in un altro forum di finanza del quale ora non ricordo il nome, riconobbe questa citazione letteraria prima ancòra ch'io ebbi finito di scriverla.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Non lo sapevo. :eek:

Grazie. :bow:

Ora che me l'hai detto, farò di tutto per dimenticarlo (*).











(*) La buonanima di Coppelius, che virtualmente conobbi in un altro forum di finanza del quale ora non ricordo il nome, riconobbe questa citazione letteraria prima ancòra ch'io ebbi finito di scriverla.

Adesso so perchè non mi faranno mai dominus dell'isola... io non ci sono riuscito...
 

f4f

翠鸟科
Non lo sapevo. :eek:

Grazie. :bow:

Ora che me l'hai detto, farò di tutto per dimenticarlo (*).



(*) La buonanima di Coppelius, che virtualmente conobbi in un altro forum di finanza del quale ora non ricordo il nome, riconobbe questa citazione letteraria prima ancòra ch'io ebbi finito di scriverla.


beh avevo aperto al gioco di parole :
alla mia richiesta di minzione, mi sarei atteso come risposta che pensavi fòsse una caghata



ps
chimminghià è Coppellius e ,
soprattutto, esistono altri forum oltre a IO ??? :mmmm::mmmm::mmmm:
 

f4f

翠鸟科
Una mente superiore a cui le genti possono rivolgere parola solo se glii è concesso :-o


il tàl caso, dato che io sòn f4f e non ' le genti',
sarebbe simpatico se qualcuno gli significasse che:

Ora che me l'hanno detto, farò di tutto per dimenticarlo .
 

Ignatius

sfumature di grigio
mi sarei atteso come risposta che pensavi fòsse una caghata

ps
esistono altri forum oltre a IO ??? :mmmm::mmmm::mmmm:
1) Diciamo che è una cosa che si può vivere senza saperla, oppure che, sapendola, è accettabile dimenticarla

2) Hell yes!
Dove credi che io abbia conosciuto virtualmente melodia, Coppelius, Spennacchiotto, abcdefghilmnopqr - e successive reincarniccazioni - che qui scriveva col nickname "coltellino svizzero", patatina 77, popov, Tashtego, nera.luce, Goofy, Petronio Arbiter, e last but absolutely not least anche Sua Maestà Imperiale Saunders?

Ora che ci penzo, secondo alcùni brani dei Vangeli ho conosciuto virtualmente persinanche l'indimenticabile Claire da quelle parti, ho deciso di rapirla e portarla IQF (visto che dillà non ci scrivevo più per ragioni che ora non ricordo), e ho mandato patatina 77 in coraggiosa avanscoperta a recarle la missiva ufficiale d'invito, che egli ha vergato e recapitato con un talento tale per cui nessun essere senziente avrebbe mai potuto rifiutare...


















Non ho trovato in italiano l'episodio del tizio che, appresa una cosa, si sforzava di dimenticarla, ma visto che:

1) a tutte le genti interessa,
2) riguarda indirettamente Coppelius, che il Cielo l'abbia in gloria (il più tardi possibile),
3) è un classico della letteratura illuminista,
4) IQF tutti parlano correntemente inglese,
5) e tutti sanno come usare Google Translate

allego un brano da "A study in scarlet", "Uno studio in rosso", di Arthur Conan Doyle.

He was not studying medicine. He had himself, in reply to a question, confirmed Stamford's opinion upon that point. Neither did he appear to have pursued any course of reading which might fit him for a degree in science or any other recognized portal which would give him an entrance into the learned world. Yet his zeal for certain studies was remarkable, and within eccentric limits his knowledge was so extraordinarily ample and minute that his observations have fairly astounded me. Surely no man would work so hard or attain such precise information unless he had some definite end in view. Desultory readers are seldom remarkable for the exactness of their learning. No man burdens his mind with small matters unless he has some very good reason for doing so.
His ignorance was as remarkable as his knowledge. Of contemporary literature, philosophy and politics he appeared to know next to nothing.
Upon my quoting Thomas Carlyle, he inquired in the naivest way who he might be and what he had done. My surprise reached a climax, however, when I found incidentally that he was ignorant of the Copernican Theory and of the composition of the Solar System. That any civilized human being in this nineteenth century should not be aware that the earth travelled round the sun appeared to be to me such an extraordinary fact that I could hardly realize it.

"You appear to be astonished," he said, smiling at my expression of surprise. "Now that I do know it I shall do my best to forget it."

"To forget it!"

"You see," he explained, "I consider that a man's brain originally is like a little empty attic, and you have to stock it with such furniture as you choose. A fool takes in all the lumber of every sort that he comes across, so that the knowledge which might be useful to him gets crowded out, or at best is jumbled up with a lot of other things so that he has a difficulty in laying his hands upon it. Now the skilful workman is very careful indeed as to what he takes into his brain-attic. He will have nothing but the tools which may help him in doing his work, but of these he has a large assortment, and all in the most perfect order. It is a mistake to think that that little room has elastic walls and can distend to any extent. Depend upon it there comes a time when for every addition of knowledge you forget something that you knew before. It is of the highest importance, therefore, not to have useless facts elbowing out the useful ones."

"But the Solar System!" I protested.
"What the deuce is it to me?" he interrupted impatiently; "you say that we go round the sun. If we went round the moon it would not make a pennyworth of difference to me or to my work."
 

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
Ora che ci penzo, secondo alcùni brani dei Vangeli ho conosciuto virtualmente persinanche l'indimenticabile Claire da quelle parti, ho deciso di rapirla e portarla IQF (visto che dillà non ci scrivevo più per ragioni che ora non ricordo), e ho mandato patatina 77 in coraggiosa avanscoperta a recarle la missiva ufficiale d'invito, che egli ha vergato e recapitato con un talento tale per cui nessun essere senziente avrebbe mai potuto rifiutare...

Sarà un brano dei vangeli apocrifi :eek:

Deve essere un'epoca di AC che non conosco :mmmm:
 

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
In che periodo militasti/militi da quelle party?

Comunque sia, parte del merito è anche di Saunders, sempre sia lodato. Ma non dirò di più, se non sotto tortura. :-o

Un paio di mesi nel 2006, quindi un pò i vecchi li conosco.

Ora saran due anni che mi sopportano con una certa assiduità :D
 

Users who are viewing this thread

Alto