acquisto prima casa (1 Viewer)

buongiorno a tutti, ho 33 anni un contratto a tempo indeterminato, guadagno circa 2.200 euro netti al mese per 13 mensilità, ho moglie e un bambino piccolo e mia moglie non lavora al momento....
lavoro in un piccola cittadina e sto valutando l'acquisto della prima casa e ho visto una casa per cui la richiesta è 110.000 euro (casa di 90mq al secondo piano di un più ampio condominio).
considerato che questa casa è in vendita da quasi 2 anni, considerato che ci sono alcuni lavoretti da fare e che il proprietario non vive più in questa casa ma addirittura in un altra città e considerato anche il momento attuale vorrei fare una prima offerta da "carogna" ovvero 70.000 euro e vedere cosa accade (in ogni caso sono disposto a alzarla successivamente ma a non arrivare a più di 80.000 euro)...

ho un po di domande per voi
1) secondo voi considerate le informazioni che vi ho dato si può chiudere a 70mila?
2) considerando che i miei risparmi ammontano a 60.000 euro mi conviene fare un mutuo o un prestito?
3) secondo voi data la mia situazione attuale è fattibile riuscire a ripagare in un anno/un anno e mezzo questa casa e poi acquistare una seconda casa in un città più grande (roma o milano) e "ripagarmi il mutuo" di questa seconda casa affittandola?
 

Users who are viewing this thread

Alto