Acquisto immobile come societa' (1 Viewer)

Salve ho una societa' srl che ipera nel settore della sanita' integrativa con mia moglie da 3 anni e, in un'ottica di patrimonializzazione (siano interessati a conferire alla societa' maggior credibilita' e rating), vorrei acquistare un'immobile (una villa con terreno) per soli fini di investimento della societa'.
Ho sentito paericontrastanti sulla cosa c'e chi mi consiglia l'operazione come persona fisica per esempio. Vorrei sapere quali differenze di costo avrei gia' da subito sia come PF che PG e se l'operazione ha una logica di investimento. Inoltre chiedo di conoscere quali possono essere le voci di costo che posso dedurmi ogni anno da questa operazione. (Manutenzione, utenze, personale per la gestione etc) Utilizzerei questo immobile in particolare anche per viverci, visto che strategicamente si trova vicino ad alcune strutture con cui collaboro frequentemente, decentrando alcune attivita' nello studio che ricaverei nella villa.
 

Morfeo

Nuovo forumer
Scegli una zona di mare, i costi sono come sempre commerciali se usi la società, però acquisti maggiore credibilità. Il problema si pone dopo quando decidi di chiudere l'attività o venderla, ti troverai a pagare molto, ricorda che l'immobile viene visto come bene strumentale non d'investimento.
Ma comunque volendo esistono delle soluzioni, certamente da discutere con un consulente che di queste pratiche già ne ha fatte.
 

Users who are viewing this thread

Alto